Jump to content

GPU diverse


Liarat
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei trasformare il mio pc in un hackintosh, procedura che avevo già fatto in passato, vorrei poter installare mojave; i componenti sono compatibili, eccetto per la scheda video essendo Nvidia (che vorrei utilizzare con la partizione windows per il gaming), pensavo quindi di acquistare una scheda AMD compatibile e fin qua tutto ok ,ma ho un dubbio, attualmente il mio cavo hdmi è collegato direttamente alla scheda video, nel caso inserissi la scheda video AMD, per trasmettere il segnale della suddetta scheda video al monitor come potrei fare? esiste sul mercato un cavo che switchi il segnale? In modo tale che su windows utilizzo la scheda Nvidia e su Hackintosh la scheda AMD; per intenderci banalmente pensavo ad un cavo ad Y con le 2 estremità collegate ad ogni scheda video e l’altra al monitor, mi servirebbe in oltre in grado di supportare il 4k.

 

Qualcuno sa se esiste in commercio qualcosa del genere? o se ci siano altre soluzioni che ignoro?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

non credo proprio sia possibile abbinare una AMD con una nVidia, due SKvideo uguali vi è chi lo ha fatto ma diverse... mmmm ma se vuoi fare da criceto non ti fermerà nessuno.

 

In commercio esiste un po' di tutto, ma il cavo come lo descrivi non mi pare una gran soluzione.. monitor per passare da un ingresso ad un'altro o commutatori switch tipo questo

Link to comment
Share on other sites

Come soluzione mi sembra ottima, non conoscevo questi switch... grazie :)

Per le due schede diverse a livello teorico secondo me non dovrebbero esserci problemi, la GPU Nvidia non dovrebbe riconoscerla non essendoci dei driver..dubito possa andare in kernel panic..ma non si sa mai..è da testare...vedo se riesco a recuperare una scheda per fare delle prove, vi terrò aggiornati, grazie :) 

Link to comment
Share on other sites

visto che con il nuovo mac pro stando a quello che leggo, pare che sia possibile usare una nvidia con bootcamp e le AMD con macOS, il discorso potrebbe essere fattibile, ma credo solo con catalina... probabilmente su un mio hack ho una mezza voglia di provare per vedere che succede :lol:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...