Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho finito di installare MacOs Mojave (su hard disk, non ho un ssd). Però rimangono alcuni problemini che elenco:

• driver video (ho una 1050 ti). Ci sono? Cosa comporta non averli? Quando io installo alcune applicazione come Spotify vedo la finestra del programma con uno sfarfallio continuo. è dovuto hai driver video? Se passassi ad AMD non avrei problemi? (avevo pensato ad una RX580 8gb per usare anche final cut)
  • mappa. Il programma mappa non funziona e compare solo uno schermo nero. Come posso risolvere?
  • iMessage. Mi da errore quando provo ad accedere.
  • Facetime. Mi da errore quando provo ad accedere.
  • Ho la versione 10.14.3 e continuo ad avere il badge della notifica che mi dice di aggiornare a 10.14.5. Come posso fare? Non vorrei perdere dati o rifare tutto da capo.

Vi allego la mia cartella EFI così magari scopro qualcosa che non mi serve così la alleggeriamo un po.

Il mio computer: CPU i5 7400, Mb Msi Gaming m3, Gpu 1050 ti e due hard disk.

Grazie mille a tutti in anticipo :):)

config.plist

Schermata drivers.png

Schermata kext.png

Edited by davi11084

10 minutes ago, gengik84 said:

Ciao la tua EFI è un disastro...

inoltre per la 1050 ti non puoi fare nulla, nessun supporto su Mojave per mancanza dei driver.

Si immaginavo fosse un disastro ahah. Che aggiustamenti mi consigli di fare? Gli altri problemi si possono risolvere?

Grazie mille ancora

7 minutes ago, gengik84 said:

ricrea la usb con high Sierra seguendo la mia guida in firma

poi passo passo si pensa al tutto

con la 1050 ti è inutile su Mojave perché non potrai usarla

okok, dove posso trovare high Sierra.app? Su app store adesso ci sta solo Mojave.

Ok ragazzi, ho rifatto la usb e ho installato osx high Sierra. Adesso come kext aggiuntivi ho solo fakesmc e i sensor. E nei driver64 uefi ho messo apfs.efi

Adesso devo risolvere tutti quei problemini di post-installazione tra cui driver video, bluetooth (ho la Cambridge Silicon Radio), l'app mappa (si vede tutto nero), la risoluzione (mi servirebbe 1920x1080) e le app su cui fare l'accesso con l'Apple id.

Naturalmente se sapete altre cose da fare dite pure :)

Grazie mille

ah ma puoi proseguire di la strumenti da usare post installazione...tanto stai tranquillo, tutti quelli che interverranno se lo faranno... sono sempre i soliti e sono tutti là

Edited by iCanaro
5 minutes ago, iCanaro said:

ah ma puoi proseguire di la con il link messo da netgear in cui vedi gli strumenti da usare post installazione...tanto stai tranquillo, tutti quelli che intervverrano se lo faranno... sono sempre i soliti e sono tutti là

Quindi per qualsiasi cosa poi chiedo nell'apposita sezione post-installazione? Comunque penso che dovrei trovare tutto.

non propriamente.. apri thread come hai fatto qui e metti tutte le cose da mettere post installazione oppure lo fai qui... il punto è che al 99% se e chi ti risponderà, saranno sempre i soliti.. quindi vedi tu, ma per proseguire... hack_info, ioreg, DPCIManager, ACPI, clover e quello che verrà richiesto ;)

• Create New...