Jump to content
bubbleg5

Z370 HD3 si blocca durante il boot BIOS F12

36 posts in this topic

Recommended Posts

Advertisement
3 hours ago, iCanaro said:

su mojave e high sierra i dischi NVMe vanno senza problemi...

con le USB mica penserai che sia finita?! o perlomeno, tu pensi che sia finita, ma se non esegui la mappatura delle USB alla prossima release le USB3 le perdi nuovamente e dovrai aspettare che qualche developer, ma in genere è il solo PMHeart che risolve il problema, sviluppi la nuova patch port limit... se invece segui la guida per la mappatura poi gengik ti preparerà o un SSDT o un boot arguments nel config in modo che con qualsiasi versione futura di macOS il problema sia risolto definitivamente ;) dammi retta... perdici un'altro po' di tempo ed è meno difficile di quanto può apparire

posso svenire? ma ce la farò! non sembra impossibile

ciao @gengik84 ho seguito la guida che @iCanaro mi ha dato per configurare XHC. Ti posto qui sotto sia Ioreg e il mio config.

Mi potresti indicare come creare ssdt personalizzato per la mia scheda?

XHC Gaming 5.zip

è la parte tecnica un po' più complessa... o uno studia e si applica alla grande o arriva in soccorso il boss, tempo permettendo... bene hai fatto a menzionarlo.. :)

32 minutes ago, iCanaro said:

è la parte tecnica un po' più complessa... o uno studia e si applica alla grande o arriva in soccorso il boss, tempo permettendo... bene hai fatto a menzionarlo.. :)

:-D ehehehhe si, non ho fretta. ora ho "tamponato" con https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=1062

che mi hai girato, quindi sopravvivo :-D ahahah

On 4/17/2019 at 9:26 AM, bubbleg5 said:

ciao @gengik84 ho seguito la guida che @iCanaro mi ha dato per configurare XHC. Ti posto qui sotto sia Ioreg e il mio config.

Mi potresti indicare come creare ssdt personalizzato per la mia scheda?

XHC Gaming 5.zip

Non voglio stressarti @gengik84 perchè sei fin stato troppo gentile, ma saresti cosi gentile di vedere per il file mio SSDT XHC?

Ciao, sei una porta usb oltre al limite imposto quindi devi scendere a un compromesso ossia una porta usb che potrà funzionare o solo come usb 2.0 oppure solo come 3.0

Di quale USB stiamo parlando? quelle frontali o posteriori?

stiamo parlando del totale delle USB, eccedi di 1 per cui dovrai fare una scelta su quale disabilitare... mettiamo che disabiliti come USB2 una frontale, quando ci metti una pendrive USB3 funziona, con pendrive USB2 invece no

più chiara ora la cosa?! :)

2 hours ago, iCanaro said:

stiamo parlando del totale delle USB, eccedi di 1 per cui dovrai fare una scelta su quale disabilitare... mettiamo che disabiliti come USB2 una frontale, quando ci metti una pendrive USB3 funziona, con pendrive USB2 invece no

più chiara ora la cosa?! :)

non è assolutamente un problema perdere una USB2!

ok...allora apri ioreg, collega una usb 2.0 nella porta a tuo piacere la quale funzionerà solo come 3.0

slava ioreg e allegalo

Appena ho un attimo di tempo guardo il tutto.