Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto di avere davvero poca dimestichezza con le varie procedure poiché non ho mai smanettato per la realizzazione di un hackintosh. Per cui vi chiede di portare pazienza.

Devo pensionare il mio MAcbookPro 17 del 2007. Ancora ci riesco a lavorare ma la vecchiaia si sente soprattutto quando è sottosforzo, perché si surriscalada e la batteria è andata. E poi ho anche bisogno di lavarare sotto windows (purtroppo) con alcune applicazioni.

Al momento la  selezione è caduta su questi tre modelli:

• Dell Inspiron 5770 - Core i7 8550U / 1.8 GHz - Win 10 Home 64 bit - 16 GB RAM - 128 GB SSD + 1 TB HDD - masterizzatore DVD - 17.3" IPS 1920 x 1080 (Full HD) - Radeon 530 da 4GB - Wi-Fi, Bluetooth
  •  
  • ASUS TUF Gaming FX705GE EW104T - Core i7 8750H / 2.2 GHz - 16 GB RAM - 256 GB SSD NVMe + 1 TB HDD - 17.3" IPS 1920 x 1080 (Full HD) - GF GTX 1050 Ti da 4GB - Wi-Fi, Bluetooth
  •  
  • ASUS ROG Strix SCAR II GL704GM EV001T - Core i7 8750H / 2.2 GHz  16 GB RAM - 256 GB SSD NVMe + 1 TB disco ibrido - 17.3" IPS 1920 x 1080 (Full HD) - GF GTX 1060 da 6 GB - 802.11ac, Bluetooth

Gli gli asus usano per certo gli SSD NVMe ossia su PCI-Express, quindi più performanti, ma non riesco a capire se lo usi anche il Dell.

Comunque sono in tilt perché non riesco a venire a capo della fattibilità dell'operazioni soprattutto rispetto al comparto grafico.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/337688-scelta-17-pollici-2019/

tieni presente che la dedicata non la potrai usare su macOS, perlomeno le nvidia no di sicuro a meno non abbiano G-sync ma vista la mancanza dei webdriver per mojave, potrai usare al max high sierra

il dell con la radeon 530 non sono sicuro, ma credo che anche questa dedicata non si possa usare, ma aspetta conferme...

ti creo ancora più confusione... e questo l'hai visto?

https://www.dell.com/it-it/shop/2-in-1-pcs/inspiron-17-7000-2-in-1/spd/inspiron-17-7786-2-in-1-laptop

31 minutes ago, iCanaro said:

tieni presente che la dedicata non la potrai usare su macOS, perlomeno le nvidia no di sicuro a meno non abbiano G-sync ma vista la mancanza dei webdriver per mojave, potrai usare al max high sierra

il dell con la radeon 530 non sono sicuro, ma credo che anche questa dedicata non si possa usare, ma aspetta conferme...

ti creo ancora più confusione... e questo l'hai visto?

https://www.dell.com/it-it/shop/2-in-1-pcs/inspiron-17-7000-2-in-1/spd/inspiron-17-7786-2-in-1-laptop

quando dici dedicate intendi scheda grafica? Diciamo che rimanere su High Sierra non mi spaventa.

Circa il 2 in uno: bello ma non balla. La scheda video non è all'altezza delle GTX ma nemmeno della Radeon 530 penso. O sbaglio?

On 2/19/2019 at 10:17 PM, MarsArtis said:

quando dici dedicate intendi scheda grafica? Diciamo che rimanere su High Sierra non mi spaventa.

Circa il 2 in uno: bello ma non balla. La scheda video non è all'altezza delle GTX ma nemmeno della Radeon 530 penso. O sbaglio?

Quello che intendeva iCanaro è che su Laptop l'uso della grafica discreta è precluso nella maggioranza dei casi, indipendentemente da che versione di OS X o modello di grafica. Questo  a causa della tecnologia Optimus non supportata. Se proprio ti serve la discreta meglio se ti indirizzi ad un hardware che abbia  G-Sync invece di Optimus.

Avrai sempre il problema di restare su HS per il discorso dei WebDriver

• 1 month later...

alla fine ho preso l'ASUS ROG Strix SCAR II GL704GM EV001T

Un po' perché le performances in generali del comparto grafico erano indubbiamente superiori rispetto al Dell, ma anche per il fatto che la GF GTX 1060 da 6 GB ha G-Sync e mi voglio illudere che ciò possa essere utile dal lato Hackintosh.

Spero di non aver fatto una cazzata. Male che vada l'Hackintosh sarà zoppo graficamente e lo compenserò dal lato Win.

Ora spetto che arrivi e poi devo capire da dove iniziare per la predisposizione del computer per la convivenza dei due ecosistemi 

• Create New...