Jump to content
boesbo

Wifi disconnesso anche se sull'Hackintosh sembra connesso dopo grosso Upload

97 posts in this topic

Recommended Posts

per collegare la scheda esternamente...penso che la colpa sia della presa interna

prova anche la soluzione di gengik

Advertisement
9 minutes ago, gengik84 said:

prova prima  ad avviare in -s (single user mode)

poi scrivi

mount -uw /
kextcache -i /
reboot

Fatto, sempre Not Avaiable 

10 minutes ago, MARZILLO said:

per collegare la scheda esternamente...penso che la colpa sia della presa interna

prova anche la soluzione di gengik

Ho provato sia il collegamento con la USB interna a 9 Pin sia con cavi USB normali in nel retro della MT funzionanti

ci sfugge qualcosa....se effettivamente è la stessa che usa canaro perche non funziona....a questo punto proverei una nuova installazione...

Just now, MARZILLO said:

ci sfugge qualcosa....se effettivamente è la stessa che usa canaro perche non funziona....a questo punto proverei una nuova installazione...

Mi vien da pensare qualcosa nel BIOS, ma non saprei cosa

secondo me le opzioni sono, in ordine casuale:

- controllare se presente la voce per disabilitare il wifi/BT integrato (tra menu e sottomenu a volte ci si perde, verificare con cura)

- anche se con windows funziona, controllare fisicamente il cavo USB sulla mobo, che non voglia invertito/ruotato di 180

- è difettoso... anche se preghi in aramaico non cambia nulla... preso da amazon, cambiarlo con un'altro di quelli della lista compatibili

PS: hai comunque provato a ficcare in EFI quell'injector per vedere se lo digerisce questo BT?

Edited by iCanaro

18 minutes ago, iCanaro said:

secondo me le opzioni sono, in ordine casuale:

- controllare se presente la voce per disabilitare il wifi/BT integrato (tra menu e sottomenu a volte ci si perde, verificare con cura)

- anche se con windows funziona, controllare fisicamente il cavo USB sulla mobo, che non voglia invertito/ruotato di 180

- è difettoso... anche se preghi in aramaico non cambia nulla... preso da amazon, cambiarlo con un'altro di quelli della lista compatibili

PS: hai comunque provato a ficcare in EFI quell'injector per vedere se lo digerisce questo BT?

1. Sto controllando ma è fisicamente comunque staccata.

2. Ho provato più cavi interni nella momo che collegamenti USB standard. I cavi a 9 pin interni non si possono invertire

3. Se è difettoso proverei una sostituzione dello stesso prodotto, in wifi non ho il vecchio problema della disconnessione con grossi upload. Ma può essere diffettoso solo per Macos ? 
4. Ho ficcato i 2 kext usati per la vecchia scheda, ma non cambia nulla.

Edited by boesbo

46 minutes ago, MARZILLO said:

anche su un vecchio disco...giusto per prova...

Ho appena fatto il test di installazione nuove e il Bluetooth FUNZIONA!!
Ora bisogna capire che m* ha la mia istanza che non va.
Premetto che  ho usato la stessa USB utilizzata per la mia installazione e lo stesso file system

ho paura che hai fatto qualche prova iniziale che ha modificato qualcosa...magari un kext....è seccante per te fare una nuova installazione ?

Just now, MARZILLO said:

ho paura che hai fatto qualche prova iniziale che ha modificato qualcosa...magari un kext....è seccante per te fare una nuova installazione ?

E vorrei evitarlo, pur avendo backups di timemachine. I Kext di sistema non li ho mai toccati se non aggiungerne due che ho anche tolto. 
Faccio alcuni test cercando di riprodurre in questa istallazione la mia vecchia situazione cosi da trovare l'inghippo

1 hour ago, boesbo said:

Ho appena fatto il test di installazione nuove e il Bluetooth FUNZIONA!!
Ora bisogna capire che m* ha la mia istanza che non va.
Premetto che  ho usato la stessa USB utilizzata per la mia installazione e lo stesso file system

porova a fare un giro di manutenzione con onyx

https://www.titanium-software.fr/en/index.html

non garantisco niente ma ti assicuro che in più di una occasione ha risolto problematiche strane ;)

Ragazzi non so che sia successo. Ho riattaccato l' SSD principale, avviato, e ora il BT VA.
Può essere che avendo fatto l'installazione nell'altro disco con la scheda inserita abbia aggiornato il firmware della scheda?

Comunque con questa scheda non ho più il problema che si disconnette dopo un grosso upload (cosa che mi capitava sempre avende il backup di timemachine automatico attivo) ma la questione che i dispositivi bluetooth, come il trackpad, vanno super a scatti se il wifi è collegato ad una rete 2.4ghz e c'è molto scambio di pacchetti si, ma non è bloccante essendo il pc sempre sotto rete 5Ghz. Mi vien da pensare essendo la seconda scheda con lo stesso ""problema"" sia proprio un problema di tutti, probabilmente questione di OS e magari smanettando un pò con le impostazioni riguardanti il BT si possa risolvere in parte (mi ricordo avevevo avuto problemi simili con le airpods e il mio macbook Pro ed essendo un problema diffuso in rete c'erano alcuni fix delle config, ma poi con Mojave questo problema non c'era più)

Grazie a tutti ragazzi :)

Edited by boesbo

nComunque con questa scheda non ho più il problema che si disconnette dopo un grosso upload (cosa che mi capitava sempre avende il backup di timemachine automatico attivo) ma la questione che i dispositivi bluetooth, come il trackpad, vanno super a scatti se il wifi è collegato ad una rete 2.4ghz e c'è molto scambio di pacchetti si, ma non è bloccante essendo il pc sempre sotto rete 5Ghz. Mi vien da pensare essendo la seconda scheda con lo stesso ""problema"" sia proprio un problema di tutti, probabilmente questionedi OS e magari smanettando un pò con le impostazioni riguardanti il BT si possa risolvere in parte (mi ricordo avevevo avuto problemi simili con le airpods e il mio macbook Pro ed essendo un problema diffuso in rete c'erano alcuni fix delle config, ma poi con Mojave questo problema non c'era più)

Grazie a tutti ragazzi :)

@gengik84 Tu sai spiegarmi quello che è successo? :huh: