Jump to content
113 posts in this topic

Recommended Posts

5 minutes ago, iCanaro said:

scaricati questa app

https://www.macxdvd.com/mac-video-converter-pro/videoproc-registered-update.htm

la avvii e vai in setting --> options e vedi che riporta

Ecco il risultato....

499865829_Schermata2018-12-30alle10_42_50.png.3ed04ed515daa182b798240ab2cc0108.png

1569823067_Schermata2018-12-30alle10_42_58.png.584052b9395721aef236179ef25bcfb8.png

@Baio77 beh attualmente questa app viene usata un po' da tutto il mondo hack per verificare se le codifiche hardware sono attive o meno...

ora non rosicare... ma sappi che con calma ci arrivi anche tu... il mio hack 1 in firma è da 1 anno in continua evoluzione ;)

Schermata 2018-12-30 alle 10.48.19.png

• Like 1

come fai in modo di attivare quelle modifiche HW , dove attivi le codifiche? tramite App o migliorando le impostazioni della Clover???
Potresti aprire un Topic in MacOS86 se già non lo hai fatto a tempo debito ?

Ma riguarda solo IGPU???

Edited by Baio77
8 minutes ago, imac_donalds said:

Niente, avevo già aggiornato con le frecce

ora comunque non ti far prendere dall'ansia, fai il punto della situazione, backup della EFI che hai in uso ora e poi con calma e pendrive di emergenza a portata di mano si prova ad attivare il tutto

Just now, Baio77 said:

come fai in modo di attivare quelle modifiche HW , dove attivi le codifiche? tramite App o migliorando le impostazioni della Clover???
Potresti aprire un Topic in MacOS86 se già non lo hai fatto a tempo debito ?

occorre abilitare la iGPU ed attivarla correttamente nel config

3 minutes ago, gengik84 said:

ma se non ha la IGPU abilitata....

devo dire che anche senza iGPU mi sarei aspettato H264 attivo :P 

1 minute ago, gengik84 said:

inoltre..a comodo, visto che la sua RX come la mia carica nativamente il corretto Framebuffer proverei rimuovendo WEG

e sono curioso di vedere relativi test sia prima che dopo senza weg...

con e senza WEG feci qualche giro con cinebench e senza WEG era leggermente oiù performante

2 minutes ago, iCanaro said:

devo dire che anche senza iGPU mi sarei aspettato H264 attivo :P 

Giusto per farti felice perché siamo sotto Natale e perché come in Matrix niente è quello che sembra.... :hysterical::hysterical:2134166698_FakeVideo.png.134e863908e819ca2d377328cc06699d.png

• Like 1
  • Thanks 2
1 minute ago, Baio77 said:

Questo ragazzo va portato di la , tipo interessante https://www.macos86.it/index.php siamo sempre noi se vuoi aggregarti 

a questo punto può ottimizzare ulteriormente provando/ussando SSDT per hack... :D

Just now, imac_donalds said:

Non lo so, come lo vedo se è reference?

logo AMD stampato sul connettore pcie?

Ti spiego il mio discorso:

WEG diciamo forza/fa usare il frambuffer generico e nonostante tu stia usando tale kext la video non ne vuole sapere e carica il relativo frambuffer nativo... 

Questo è interessante.. di fatto succede anche a me e visto alcune volte riguardo a reference card

in questi casi ho notato cali di prestazioni anche del 50% ed in altri casi in aggiunta con vari bug.. tipo un connettore non funzionante..oppure colori completamente falsati etc..

Quindi non posso non essere curioso ... :D

• Haha 1
8 minutes ago, imac_donalds said:

Giusto per farti felice perché siamo sotto Natale e perché come in Matrix niente è quello che sembra.... :hysterical::hysterical:2134166698_FakeVideo.png.134e863908e819ca2d377328cc06699d.png

questo è un'ottimo risultato!!!:thumbsup_anim: cosa hai fatto per passare dal nulla cosmico ad all-in? :D

• Haha 1

@iCanaro come vedi la comprensioni dei dati forniti da Ioregistryexplorer è fondamentale , mette a nudo il PC , Gengik84 li fa la lastra , io riesco solo a vedere le parti intime :P

Ha visionato la Discreta prima era N\A

Schermata 2018-12-30 alle 11.14.45.png

Schermata 2018-12-30 alle 11.18.20.png

Edited by Baio77
  • Like 1

Trapasso finale :ninja:

Direi che a questo punto posso passare dal' SSD di test all' NVMe definitivo?

- Backup cartella EFI

- Installazione puliti

- Devo reinstallare Clover e poi copiare la EFI oppure non è necessario?

Poi come faccio un backup per eventuali problemi futuri? Time Machine?

Istalli nell'NVMe MacOS e dopo sovrascrivi la cartella EFI a quella troverai in NVMe ,Time machine NON fa il Backup della EFI , questa dovrai metterla tu in caso  , ma adesso hai una ottima configurazione salva la tua clover e non avrai problemi in futuro , su qualsiasi supporto volessi istallare

Edited by Baio77
  • Thanks 1
  • Create New...