Jump to content
113 posts in this topic

Recommended Posts

Sembra partita l’installazione,

Tempo rimanente: 10 minuti circa

sto installando un un’SSD Sata3 da 256gb, l’nvme m2 da 1Tb l’ho lasciato per ora con il vecchio Mojave funzionante.

al termine dell installazione come mi muovo?

non credo sia un problema quello delle ram

Adesso farei una mappatura per le usb...quindi:

Apri ioreg collega una usb e poi espellila, ripeti per ogni porta sia del case sia della mobo.

Salva ioreg.

Poi nella gui di clover premi F4 attendi 30 secondi e poi avvia.

Comprimi e posta sia clover,sia ioreg precedentemente salvato

Intanto che non sapevo cosa fare ho fatto quanto segue:

Installazione di Clover 4813 nell'SSD di nuova installazione al fine di creare le EFI, poi' l'ho montata e ho copiato la cartella che avevo sulla USB, riavviato e partito correttamente da SSD.

Ho fatto un giro, per adesso funziona, sto scrivendo da li.....

Procedo con le prove come richiesto, grazie a dopo

Riavviato ( alla prima dopo F4 non si è avviato ma non sono sicuro di non aver premuto qualcosa di sbagliato ), riavviato con -v per sicurezza, tutto ok.

Ho provato con una penna USB 2.0 tutte le porte, l'ha vista ovunque, alla prima porta che ho provato ho collegato il Cinema Display cha a bordo porta un'hub dove ho fra l'altro tastiera, mouse, usb bluetooth per Magic Mouse e tastiera apple, telecamera e audio del monitor

Allego:

CLOVER

https://drive.google.com/file/d/1pABpvZSUx1F1swGwkfzEOT4TzQzBXE8Q/view?usp=sharing

IOREG

https://drive.google.com/file/d/1sGUjYtYQkNjYMRdN0hutvZVgF7a_Noht/view?usp=sharing

Vado a comprare i petardi se no chiude....

..... Cosa faccio prendo anche una cipolla illegale e la metto nel case?

Scusate l'OT ma questa ve la devo raccontare.

Dovete sapere che ho in sala un bel banco in plexiglass trasparente con sopra un Apple Cinema Display da 27 + Magic Mouse + tastiera ( Stile iMac ), poi ho un buco nel muro dietro il monitor e nella stanza adiacente ho il case.....

Ora immaginatevi mia suocera che si trova li e che mi vedeva passare su e giu' di continuo fra le due stanze a infilare la usb nel case, tornare alla tastiera ad espellere, tornare a cambiare porta e cosi' via per trenta volte di fila...

Avrà pensato che sono fuori di capo....

• Haha 3
12 minutes ago, imac_donalds said:

Ioreg compredo su tutte le passare usb davanti alla suocera? O posso infilare aspettare 10 secondi e sfilare e passare a quella dopo?

a questo giro devi infilare la suocera nelle USB :hysterical::gathering:

• Haha 1

Ecco IOREG con la nuova Clover riavviata senza infilare ne USB ne suocere Z370 Aorus Gaming 2.0 - IORegistryexplorer.ioreg

Nel frattempo inizio a riempire le USB di petardi, se il 31 non ho risolto le faccio saltare!!!!

Edited by imac_donalds

Molto meglio.. adesso hai 6 usb 3.0 visibili..ora è da vedere se sono tutte quelle che stai usando, oppure no e nel caso si disattiveranno ancora quelle non in uso per lasciare nuovamente spazio ad altre usb 3..

guardo bene il tutto e ti faccio sapere...

tu hai controllato?

nel senso se colleghi un dispositivo usb 3.0 su ciascuna porta ti funziona?

Dirti che sei un mostro sarà senz'altro superfluo, mi inchino a cotanta sapienza :yes:

Allego IOREG

Ho fatto tutte le prove del mondo, testando anche le velocità dei dispositivi, la situazione è la seguente:

Funzionano tutte le porte correttamente ad eccezione di una delle due frontali che sembra solo USB 2.0, dovrebbe essere la HS05

Tutti gli hard disk esterni vengono letti con l'icona degli interni ad eccezione della porta rossa 3.1 dove viene letto come driver esterno.

Le velocità rilevate fanno in lettura/scrittura in MB/s, per le 2.0  20-25/30-40, per le 3.0. 80-110/95-130, gli hard disk, sono meccanici e 3.0 stanno su 110/120

Intanto complimenti

881708486_RetroMobo.png.72d58f7775514f6dfa8f10be49899ddf.png

IOREG.ioreg

• Like 1
  • Thanks 1

eh ma non dare del mostro al boss! è bellissimo ed è circondato da meravigliose fanciulle :lol::P:hysterical::gathering:

ha quasi la pazienza di un santo ed ha la mission di far girare al meglio quanti più hack possibile a tutti i babbani del mondo :angel:

• Haha 2

Buon di , da Ioregistryexplorer noto 2 cose che NON riguardano USB , ma andrebbero sistemate , visto si parla di OTTIMIZZAZIONE del sistema  va rinominata HDAS to HDEF e devi usare lo script di Gengik84 IL BOSS x portare la lan su EN 0,

Schermata 2018-12-30 alle 08.42.59.png

OK se qualcosa NON torna come dice Gengik allora mi rimangio TUTTO :wallbash:

Edited by Baio77
  • Like 1

@imac_donalds

Sostituisci, riavvia e fai ioreg

Dopo.. questo è il fix per la ethernet

https://www.insanelymac.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=314161

@Baio77

Si, manca un rename anche se inizialmente ha detto che comunque come audio non usa quello integrato..

Comunque inserito il rename

CLOVER.zip

Da IOREG sembra anche l'audio HDAU NON funzioni , non lo vedo attivo ..
Ho 1 domanda : Apple LPC su che HW deve essere caricato???

Sembra l'utente abbia l'HW ho acquistato x il mio nuovo PC , molto molto simile , solo lui ha una K sulla CPU e se NON erro la Mobo Z370 la mia Z390 sempre Gaming Gigabyte e VGA io RX560 lui RX 580 ...
SOLO curiosità ^_^

Edited by Baio77
9 minutes ago, Baio77 said:

Ho 1 domanda : Apple LPC su che HW deve essere caricato???

Come ti avevo ridetto più volte.. No... AppleLPC non deve essere caricato da skylake in poi perchè sarebbe solo una "forzatura" e di poco senso... Apple nei veri mac non lo usa più

• Thanks 1
  • Create New...