Jump to content

[Risolto] Velocità usb 3.0


moreftp
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Vorrei chiedere se è normale che la velocità delle porte usb 3.0, sotto Mojave, siano limitati a 2.0

In pratica qualunque dispositivo 3.0 colleghi alle relative porte, la velocità è limitata, come se fossero 2.0, infatti non riesco ad andare oltre 35/40 Mbyte, neanche collegando un ssd con adattatore sata/usb3

HackInfo_Report.zip

iMac di moreno.zip

Schermata 2018-11-30 alle 22.22.42.png

Schermata 2018-11-30 alle 22.22.53.png

Edited by moreftp
Link to comment
Share on other sites

allego il config.

Per mappare avrei bisogno di una guida in italiano, perchè in inglese non sono molto ferrato, e con il traduttore di google a volte non si capisce bene

config.plist.zip

allego il config.

Per mappare avrei bisogno di una guida in italiano, perchè in inglese non sono molto ferrato, e con il traduttore di google a volte non si capisce bene.

Ho tutte le porte usb funzionanti, sia dietro che frontali, però viaggiano alla solita velocità

Link to comment
Share on other sites

la patch mi sembra OK anche se spesso e volentieri con le ultime versoni di mojave non sempre funziona correttamente

la guida in italiano per la mappature porte USB esiste ed è fatta dal miticoz gengik :)

USB di emergenza per eventuali problemi e magari prova anche l'injector che ti ho messo

 

Gli screenshots che hai messo dell'app di headkaze, può essere una soluzione alternativa, però perché funga correttamente occorre che tutte le porte USB siano attive correttamente, e non mi pare il tuo caso

 

PS: quì occorre entri in campo anche chi sa leggere per bene gli ioreg, e quello non sono io :P

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Da un analisi veloce, la guida dice che le porte 2.0 sono contrassegnate dalla dicitura HSxx, mentre le 3.0 con la SSPx.

Nel mio computer sono tutte HSxx, quindi li riconosce come 2.0 ... bho non ci sto capendo niente

Link to comment
Share on other sites

Buon di , ho controllato il Configplist da te postato , ed è fatto male sia nella configurazione della gestione del PM , che in vari settaggi .....
Monti di sicuro un SSDT , o un DSDT patchato e secondo me NON adatto alle tue USB , se riesci posta l'intera Clover , allego tutto ciò NON va bene .........

Se vuoi provare questo configplist , in risposta allega Ioregistryexplorer 

Schermata 2018-12-01 alle 07.10.48.png

Schermata 2018-12-01 alle 07.11.02.png

Schermata 2018-12-01 alle 07.13.13.png

config.plist.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Questa è la mia cartella Clover

CLOVER.zip

Volendo, posso anche rifare una nuova installazione Vanilla e vedere cosa si può fare, ditemi voi.

In questa maniera ho tutto funzionante, compreso Quick Sync per FCPX: l'unica cosa che non funzionano sono le periferiche usb 3.0 nelle relative porte

Link to comment
Share on other sites

Ok prova questa clover , mi raccomando assicurati di poter tornare alle configurazioni iniziali in caso NON avviasse , ho tolto il DSDT avevi in patch , e corretto configplist , aggiornato driver UEFI .

Posta Ioregistryexplorer se avvia

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

con la clover di Baio77, apri ioreg..collega una usb su ogni porta, salva ioreg

estrai le acpi premendo F4 nella gui.

allega ioreg e cartella origin.

13 hours ago, iCanaro said:

Altra cosa, potrebbe servire un injector per le USB non intel

XHCI-unsupported.kext.zip

Ti stai sbagliando non è assolutamente un injector per "usb non intel"

XHC == usb intel.

le sue Asmedia sono supportate.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Volendo, posso anche rifare una nuova installazione Vanilla e vedere cosa si può fare, ditemi voi.

In questa maniera ho tutto funzionante, compreso Quick Sync per FCPX: l'unica cosa che non funzionano sono le periferiche usb 3.0 nelle relative porte

 

Nel frattempo ho messo la nuova cartella Clover e ricreato le tabelle con F4

Ecco i risultati

CLOVER moreno.zip

Questo è Ioreg

 

https://we.tl/t-puZwJyTpIJ

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, gengik84 said:

con la clover di Baio77, apri ioreg..collega una usb su ogni porta, salva ioreg

estrai le acpi premendo F4 nella gui.

allega ioreg e cartella origin.

Ti stai sbagliando non è assolutamente un injector per "usb non intel"

XHC == usb intel.

le sue Asmedia sono supportate.

ah ma sai, non avendo l'hack sottomano, delle volte tento di indovinare :D quale possa essere la soluzione... però che quel kext dello sciatore fosse per le intel, questo non lo sapevo. Sò bene che nel mio Z370 le asmedia vanno nature senza nessun injector o qualsiasi altro kext ;)

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, moreftp said:

Volendo, posso anche rifare una nuova installazione Vanilla e vedere cosa si può fare, ditemi voi.

In questa maniera ho tutto funzionante, compreso Quick Sync per FCPX: l'unica cosa che non funzionano sono le periferiche usb 3.0 nelle relative porte

 

Nel frattempo ho messo la nuova cartella Clover e ricreato le tabelle con F4

Ecco i risultati

CLOVER moreno.zip

Questo è Ioreg

 

https://we.tl/t-puZwJyTpIJ

Metti ssdt in acpi/patched

sostituisci il config. riavvia

apri ioreg, collega una usb3 in ogni relativa porta

salva ioreg e postalo

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Una domandina, ma se dovessi installare da zero nuovamente Mojave oppure la prossima versione (quando uscirà) o la precedente, questo file ssdt è sempre valido? Oppure va ricreato in base alle nuove esigenze? Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...