Jump to content
44 posts in this topic

Recommended Posts

Il problema è che non ho accesso al mio account apple con  FaceTime e iMessage, mentre iCloud apple store funzionano regolarmente.

Da ricerche fatte su google viene indicato che en0 deve essere vista come Built in.

Ho eseguito diverse prove senza nessun risultato.

Preciso che inizialmente tutto funzionava regolarmente, ho avuto questi problemi dopo la sostituzione della scheda video.

No la scheda madre ha una lan e io ne ho aggiunta una per per migliorare la prestazione in quanto la lan aggiunta è 1G. Purtroppo con la lan (en1)integrata non riesco a collegarmi perché mi da IP autoassegnato e non riesco a modificare l'IP della lan che ha come IP 169.... anziché 192... come da standard.

Ho cambiato il SMBIOS ma solo per quanto riguarda la scheda video.

Inoltre ho eseguito un'infinità di prove seguendo indicazioni dai vari forum senza però ottenere nessun risultato.

Nei forum viene indicato che la en0 deve essere vista come Built in, inoltre ritengono che il problema potrebbe essere causato dalla nvram.

Il boot del sistema è in Legacy in quanto no riesco a fare il boot EFI anche se la MB ASROCK H61-M S supporta il BIOS UEFI.

Non so quale sia la procedura per effettuare il boot in EFI.

Giuseppe

1 hour ago, joe1955 said:

No la scheda madre ha una lan e io ne ho aggiunta una per per migliorare la prestazione in quanto la lan aggiunta è 1G. Purtroppo con la lan (en1)integrata non riesco a collegarmi perché mi da IP autoassegnato e non riesco a modificare l'IP della lan che ha come IP 169.... anziché 192... come da standard.

Ho cambiato il SMBIOS ma solo per quanto riguarda la scheda video.

Inoltre ho eseguito un'infinità di prove seguendo indicazioni dai vari forum senza però ottenere nessun risultato.

Nei forum viene indicato che la en0 deve essere vista come Built in, inoltre ritengono che il problema potrebbe essere causato dalla nvram.

Il boot del sistema è in Legacy in quanto no riesco a fare il boot EFI anche se la MB ASROCK H61-M S supporta il BIOS UEFI.

Non so quale sia la procedura per effettuare il boot in EFI.

Giuseppe

Quale kext stai usando per la Realtek?

nvram non c'entra.

per il boot uefi da disco devi usare la shell per impostare il boot direttamente su bios 

Come non riesci a modificare l'IP? Nemmeno selezionando manualmente? 

Scusate ma sono stato un pò impegnato altrove,

il Kext che sto usando per la Realtek e RealtekRTL8111 riguardo all'indirizzo IP della che da integrata lo

posso modificare manualmente ma non mi permette di collegarmi a Internet.

Puoi spiegarmi come fare per usare la shell per impostare il boot direttamente su bios e se possibile come

modificare in qualche modo lo stato di built in (true anziché False)

Grazie

guarda qui

https://www.insanelymac.com/forum/topic/318989-problemi-avvio-installazione-ios-sierra/?do=findComment&comment=2330999

Per la ethernet sicuro di usare questo?

Strano che non sia built-in

nel caso estrai le acpi, fai ioreg e posta il tutto

La lan aggiunta è la Realtek RTL8168E/8111E PCI Express Gigabit Ethernet mentre la scheda integrata e Atheros PCIEx1 LAN AR8152, comunque non ho provato a togliere la scheda aggiunta perché la Scheda integrata è sempre indicata con IP autoassegnato e non mi permette di collegarmi in Internet

Prova questa x la Lan integrata 

AtherosL1cEthernet.kext.zip

EDIT : Buon giorno Marzillo ho visto abbiamo postato assieme , ne approfitto x dirti quella che ho postato è la V 1.2.3 della Kext la più recente ad oggi ....

Schermata 2018-11-25 alle 08.25.10.png

Edited by Baio77
  • Create New...