Jump to content
blackeaglece

Aggiornamento 10.14.1

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho visto che ci sta un aggiornamento, il 10.14.1 e vorrei un consiglio, posso fare l'aggiornamento tranquillamente o creo un casino?

Ciao e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Advertisement
On 11/3/2018 at 10:34 AM, gengik84 said:

Ciao...non dovresti aver problemi

nel caso controlla prima di avere i kext aggiornati: Lilu,whatevergreen etc

Ok Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, mi accodo al topic per evitare di aprirne una altro. Mi viene segnalato l'aggiornamento se provo a fare installa mi dice riavvia, accetto si riavvia parte l'installazione poi a metà si riavvia e quando riparte, l'aggiornamento non è stato fatto. Sbaglio io qualcosa oppure c'è qualcosa che non va? avete consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By antonioruri
      Buongiorno, ho da poco messo a posto quasi tutto sulla mia prima configurazione hackintosh che va benissimo. In questi giorni è apparso l'aggiornamento di sicurezza di High Sierra come da titolo e me lo ha scaricato ma prima di partire con l'installazione vorrei avere delle delucidazioni riguardo agli aggiornamenti in generale soprattutto ai minor, per ora non ho bisogno di aggiornare a Mojave.
      Si corrono dei rischi ad eseguire aggiornamenti di questo tipo (sicurezza come in questo caso) o ad esempio a versioni piu nuove dello stesso sistema MacOS? Se sì quali sono e come si prevengono? 
      Non vorrei ritrovarmi a dover re installare tutto formattando il disco partendo da zero. Qualche tempo fa ad mio amico succedeva che il disco veniva crittografato con "Filevault" e diventava inaccessibile, questo dopo un minor update, al che ha dovuto ricominciare da 0. Cos'è il Filevault? Potrebbe capitare questo anche a me? Vorrei sapere tutto prima di andare a fare delle minchiate.
      Grazie in anticipo a chi vorrà e avrà la pazienza aiutarmi. 
    • By skizzati92
      Ho un hp 15-k203nl con sierra vorrei una mano per eseguire l'aggiornamento a High Sierra
      Grazie in anticipo
    • By fasullo
      Buondì a tutti voi. Vorrei chiedere una cosa. Posso aggiornare el capitan alla versione 10.11.4? Ci sono problemi? Devo prima aggiornare clover?
       
      Grazie mille. Alla prox. 
    • By Fabio1971
      Aggiorno la guida per l'installazione su USB o DVD utilizzando app di Pandora 1.34 Beta 2
       
      Download : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/11-pandoraapp/
       
      La prima volta che apriamo app, Pandora si accorge che il "thema" non è installato e ci verrà chiesto se vogliamo installarlo.
       

       
      Scriviamo "S" 
       
      Mettiamo la password
       

       
      Il computer si riavvierà in automatico.
       
      Tornati sulla scrivania troveremo il backup della configurazione precedente.
       

       
      Adesso Pandora è pronto.
       

       
      Vediamo le "3 OPZIONI"
       
      OPZIONE 1 )  la cache del kernel viene ricostruito in una posizione standard per i supporti USB (/ System / Library / Caches / 
      OPZIONE 2 )  la cache viene ricostruita in / Extra / Extensions.mkext per la USB, e in in Extra / Preboot.dmg per i supporti DVD. Oltre al kext scelti nel pannello delle preferenze.
       

       

       
       

       
      GenericUSBXHCI.kext viene aggiunto  per l'avvio per le porte USB 3.0   NOTA : i kexts di cui stiamo parlando (che avete scelto dal pannello Preferenze di Pandora + GenericUSBXHCI.kext ), non verranno copiati sul disco di installazione finale , durante l'installazione, tutti i kexts devono essere selezionati nuovamente dal " InsanelyMac Opzioni "del sistema Pandora.   OPZIONE 3 ) Stesso modo come OPZIONE 2, ma qui Pandora cancella tutti kexts video: Questo potrebbe essere utile dove ci sono problemi di grafica durante l'avvio di OSx come schermo nero, costringendo OS X a utilizzare il driver VESA standard. Non ci sarà l'accelerazione grafica, ma si può ottenere OSX GUI (schermata di installazione) per procedere con la normale installazione.   OPZIONE 3 : Consigliato per coloro che non sono esperti, la grafica può essere sistemata in seguito.   ATTENZIONE Nella foto qui sotto, si può vedere che la OPZIONE 2 e 3  utilizza  Extra / Extensions.mkext per avviare il programma di installazione OSX     Quando si avvia il programma di installazione e l'installazione è vicina ad essere completata, Extensions.mkext  verrà automaticamente eliminato e dopo ricostruita di nuovo, ma solo con i kexts che sono stati scelti tra le "Opzioni InsanelyMac", e presente in / System / Library / Extensions / Ricordarsi di selezionare, in fase di installazione, tutti i kexts o patch necessari, o anche per eliminare di nuovo, per esempio, i kexts video.   Come si può aiutare a capire quando ci sono problemi   Pandora crea sulla scrivania un "LOG" durante la creazione del DVD o USB Installer     In caso di problemi comprimere la cartella e postarla.   Durante l'installazione di OSX e post-installazione .. Come nelle versioni precedenti, il "log" viene creato nella directory principale del disco, al termine della installazione tutti i dettagli sono disponibili. (vedi foto)     "Pandora Backup from Installer" contiene i kexts modificati durante l'installazione OSx "Pandora Backup" contiene i kexts di backup che vengono modificati durante le sessioni di post-installazione   Un altro "log" è creato sulla scrivania al termine della sessione di post-installazione     Terminata la procedura di Pandora Installer, se tutto è andato a buon fine lo vedremo sul browser     Fabio
    • By guitarsimo93
      Ciao a tutti ragazzi forse la mia domanda è un po' banale ma meglio chiedere prima di fare qualche cosa azzardata
      Volendo aggiornare il mio hackintosh (o almeno provare perchè se poi alcuni programmi non gireranno dovrò tenere ml ancora) devo creare la chiavetta con pandora e qui mi sorge il primo dubbio, se vado a scaricare mavericks dall'app store vedo il tasto upgrade e poi il tasto installa ma io non voglio aggiornare il MacBook Pro con cui sto scaricando mavericks, che cosa devo fare per scaricarlo e basta senza installarlo?
      Altra cosa, non è possibile inserire nella chiavetta (adesso la butto li poi ditemi voi cosa si può fare ) i file della cartella /Extra e quelli della cartella /Libreria/Extensions in modo che una volta installato mavericks e il bootloader l'hackintosh abbia già tutti i file necessari e le configurazioni esatte per andare al primo colpo?
       
      Grazie in anticipo a tutti quanti
       
      EDIT: Ho escluso la possibilità di aggiornare direttamente da app store ma se possibile ditemi pure non ho necessità di fare un installazione pulita ma posso anche aggiornare
×