Jump to content

“Prima installazione” riavvio continuo di clover


Madgab
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto rifacendo il sistema da capo in modo da avere il sistema bello pulito.

ho creato la penna USB e ho installato sopra clover + ultimo aggiornamento di high Sierra seguendo la guida che già molto tempo fa seguii https://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac_os-_x-101x-clover-usb/?tab=comments#comment-2148378

 

ho pero un problema che nn mi spiego. Arrivato al boot della penna scelgo “boot partizione EFI” ( e non mi pare che a suo tempo era questa la dicitura) ma invece di partire l’installazione  clover si riavvia dopo qualche attimo di schermata neraa.

 

Da che dipende? La guida l’ho seguita passo passo nn so cosa pensare,.

 

Grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Grazie, effettivamente ora parte.

 

Dopo l'installazione però non mi fa entrare nel sistema mi dice "Impossibile installare macOs sul computer"................."il percorso system/installation/packages/OSinstall.mpkg" sembra essere mancante o danneggiato.

 

Dipende forse dal fatto che la pennetta ha 2 partizioni?

 

Altrimenti non so, non ricordo di aver avuto un problema del genere la prima volta (ma è passato tanto tempo) o forse la pennetta non è fatta bene?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Grazie installazione completata e sistema quasi funzionante.

Scusate il ritardo ma non ricevo le notifiche e durante la settimana è un po' complicato collegarsi.

Ho disattivato nel boot nv disabler che altrimenti devo una risoluzione pessima..

 

Ma restano almeno tre problemi annosi che non ricordo bene come risolvere:

 

- Audio, l'unica cosa certa è che ogni volta ho cambiato metodo per farlo funzionare e mai nessuno sembrava quello buonissimo e sicuro. Che dite uso vodooo?(ma mi pare sia passato di moda).

 

- Io ho due monitor non so se dipenda dal DSDT di iCanaro ma ora il secondo monitor collegato in dvi non va.

 

- Ethernet: nell'efi di iCanaro nella cartella other vedo liulu.kext mi pare sia quello il Kext della ethernet ma non è presente dentro network, devo fare qualche cosa di diverso?Magari metterla nella cartella 10.13?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

nv_disabler voleva impostato altrimenti non saresti riuscito ad installare

 

audio puoi usare i voodoo, non sono per niente superati, metti in EFI assieme agli altri kext

VoodooHDA e AppleHDAdisabler

 

io non ho messo nessun DSDT, quindi se è presente l'hai messo tu ed è meglio che lo togli

 

LILU è un kext basilare senza il quale molti altri kext non funzionerebbero

 

La EFI che avevo preparato era basica e serviva per portare a termine l'installazione, poi ci stà il post installazione

 

per la LAN metti in EFI questo kext riavvia e vedi se ti si attiva https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X/releases/download/v2.2.2/RealtekRTL8111-V2.2.2.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Perfettissimo, tutto sembra fungere.

 

Ultima cosa per la quale non trovo soluzione.

L'ethernet viene vista ma gli si assegna en1 mentre alla scheda wi-fi viene assegnato en0. Mi pare che per far funzionare iCloud e simili serva l'ethernet su en0. Ho provato il fix trovato in giro, mi riavvia il pc ma poi nulla cambia.

Ho provato a cancellare tutte le preferenze network ma ancora nulla.

 

Come lo sistemo? ricordo io male le eventuali procedure?

 

Grazie

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ho notato che il nuovo sistema non legge tutti i miei HDD sata installati nel pc.

C'è qualche cosa da modificare nella pennetta di clover? Se parto con il vecchio efi dal precedente SSD gli HDD sata vengono letti .

 

Non ricordo se ho fatto qualche cosa di particolare per permettere la lettura, forse qualche kext da sostituire o aggiungere?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...