Jump to content
KyrosWeb

Acer Aspire 5755G

51 posts in this topic

Recommended Posts

Ahhhha quella CPU I7 è la seconda volta mi frega e mi fa disperare , il mio I5 parte a installare con solo Fake Id 0x12345678 , che hai in config.plist , mentre I7 ha bisogno di Nullcpu incredibile ......

PASSI successivi  da eseguire :
Appena arrivi al Desktop esegui questa Tool  , otterrai un File in Desktop , Copialo in EFI Clover ACPI Patch , sara il tuo SSDT di gestione PM quindi togli NullCpu.kext da Other e il fake ID dal configplist vedi screen allego .........

Successivamente posta foto DCPIManager PCI List se monti LAN come la mia , puoi installare FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext in S\L\E questa Kext che attiva Lan e Lettore schede SD ,

SSDT_Automator.zip

Schermata 2018-09-13 alle 09.55.12.png

Edited by Baio77

Advertisement
4 hours ago, Baio77 said:

Ahhhha quella CPU I7 è la seconda volta mi frega e mi fa disperare , il mio I5 parte a installare con solo Fake Id 0x12345678 , che hai in config.plist , mentre I7 ha bisogno di Nullcpu incredibile ......

Appena arrivi al Desktop esegui questa Tool  , otterrai un File in Desktop , Copialo in EFI Clover ACPI Patch , sara il tuo SSDT di gestione PM quindi togli NullCpu.kext da Other e il fake ID dal configplist vedi screen allego .........

Successivamente posta foto DCPIManager PCI List se monti LAN come la mia , puoi installare FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext in S\L\E questa Kext che attiva Lan e Lettore schede SD ,

SSDT_Automator.zip

Finalmente sono dentro.

Allora : Allego screen DPCIManager.

Non mi funziona ovviamente ethernet, bt , wireless , quindi non posso nemmeno eseguire SSDT_Automator.

Curiosità: Per non dover fare sempre il boot dalla chiavetta qual è la procedura?

Ti ringrazio davvero tanto.

2018-09-13 14.02.58.jpg

15 minutes ago, gengik84 said:

Per il wifi...aggiungi questo kext in efi 

toledaARPT.kext.zip

L'ho caricato nella penna USB ora il wifi funziona , procedo a fare l'SSDT Automator.

Ragazzi è normale che al login lo schermo sfarfalli?

Edited by KyrosWeb

22 minutes ago, gengik84 said:

Per avviare da disco ti basta installare clover come hai fatto per la usb successivamente sostituire la EFI con la tua funzionante

Ok ti ringrazio.

Per quanto riguarda la ethernet e il lettore sd pensi che il FakePCIID da lui indicato vada bene???

inoltre SLE sarebbe il percorso ??? System Library Extension e in effetti se così fosse... come faccio ad installare una kext in quella directory?

5 hours ago, Baio77 said:

SSDT_Automator.zip

Ragazzi inoltre mi son reso conto che con youtube non riesco nemmeno a vedere un video , lo schermo sfarfalla.

E' una condizione obbligatoria questa?

UPDATE: Ho cancellato il fakeID IntelGFX , esportato il plist . Fatto ciò che dovevo fare con SSDT_Automator. 

Ora dopo il boot ho una schermata totalmente nera.

Edited by KyrosWeb

Senza quel seriale deve stare , serve solo x installare ..... Cosi come hai adesso la grafica funziona in maniera parziale , Assicurati di avere le ultime versioni dei Lilu kext e plugin e di avere ssdt disabile DGPU in ACPI patch Posta la Clover attuale e x controllare

Edited by Baio77

Senza quel seriale deve stare , serve solo x installare ..... Cosi come hai adesso la grafica funziona in maniera parziale , Assicurati di avere le ultime versioni dei Lilu kext e plugin e di avere ssdt disabile DGPU in ACPI patch Posta la Clover attuale e x controllare
Ok carico la cartella in serata. Come faccio a vedere se Lilu kext e plugin siano aggiornati?

Inoltre quella kext che mi hai detto per l'ethernet funziona per la mia configurazione?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Per Lilu, quella più in alto è l'ultima versione -> https://github.com/acidanthera/Lilu/releases
Per AppleALC, idem -> https://github.com/acidanthera/AppleALC/releases
WhateverGreen -> https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases

Stesso pattern per gli altri plugin di Lilu.
Tutti nella cartella patched?

no... nella EFI insieme all'altri kext...quindi da sostituire
Ok dunque li posiziono tutti nella cartella kexts?

Esatto Cartella Kext\Other x le kext devi aggiornare , RIPETO posta foto DCPIManager x vedere le tue periferiche , hai grafica attiva adesso??
Posta Hack Info e ioreg e procediamo x definire questa installazione ... Elenca ciò NON va ......

Esatto Cartella Kext\Other x le kext devi aggiornare , RIPETO posta foto DCPIManager x vedere le tue periferiche , hai grafica attiva adesso??

Posta Hack Info e ioreg e procediamo x definire questa installazione ... Elenca ciò NON va ......

Ecco a te .

Attualmente il PC dopo aver effettuato il caricamento sotto la mela fa uno schermo nero e non procede.

Intanto faccio quanto mi avete detto e poi posto la cartella.826443e6371401017759949c64a85396.jpg&key=587cadb381c94381a84520df2f7c019da3eb9c9029577279437b4aaa8a8d773f

Non funziona la scheda video Nvidia ma non so se potrà mai andare , audio , poi ethernet lettore SD e nemmeno la usb3.0....

16 minutes ago, KyrosWeb said:

Non funziona la scheda video Nvidia ma non so se potrà mai andare

Da BIOS puoi disabilitare la scheda video integrata? Se sì, la Nvidia funziona. Se no, il display è collegato solo all'integrata, quindi la Nvidia non va.

17 minutes ago, KyrosWeb said:

audio , poi ethernet lettore SD e nemmeno la usb3.0....

Fai un Hack_Info e allegalo. Lo trovi cliccando sul link che ho in firma.

1 hour ago, foskvs said:

Da BIOS puoi disabilitare la scheda video integrata? Se sì, la Nvidia funziona. Se no, il display è collegato solo all'integrata, quindi la Nvidia non va.

Fai un Hack_Info e allegalo. Lo trovi cliccando sul link che ho in firma.

1 hour ago, Baio77 said:

Ragazzi ho aggiornato e la situazione è risolta il sistema è andato. Ho effettuato l'hack_info che vi allego.

L'ethernet funziona, manca soltanto l'audio e la GT540m.

Webcam e microfono immagino sia difficile farli andare ma sarebbe una cosa in più che non mi dispiacerebbe

PS: Si , posso disabilitare la scheda video da BIOS. Infatti ora sto con l'integrata che mi ha riconosciuto appieno.

HackInfo_Report_kyrosweb.zip

Edited by KyrosWeb

Imposta la ethernet come en0: da terminale scrivi

sudo rm /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist 

Poi riavvia

Le USB3 non sono Intel sui chipset serie 6 (nel tuo caso sono NEC). Non sono supportate OOB, puoi provare genericusbxhci, ma da Sierra può causare instabilità.

La GT 540M andrà quando Apple supporterà Optimus, cioè mai. Disabilitandola, almeno la batteria dura di più.

1 minute ago, foskvs said:

Imposta la ethernet come en0: da terminale scrivi

sudo rm /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist 

Poi riavvia

Le USB3 non sono Intel sui chipset serie 6 (nel tuo caso sono NEC). Non sono supportate OOB, puoi provare genericusbxhci, ma da Sierra può causare instabilità.

La GT 540M andrà quando Apple supporterà Optimus, cioè mai. Disabilitandola, almeno la batteria dura di più.

Per l'audio invece?

Poi l'ultima domanda. Io ora installo Clover sull'HDD poi la cartella CLOVER relativa dove la trovo? in una partizione EFI sul mio hdd ? E quali file ci devo mettere dentro affinchè vada tutto bene?

Just now, gengik84 said:

è come per la usb...

monti la EFI del disco e li trovi la cartella omonima

poi prendi la EFI della usb e la sostituisci a quella del disco

Ok perfetto.

Manca solo l'audio.

Come posso contribuire ad aiutare le persone in futuro? Dite che posso caricare la mia cartella?

1 minute ago, gengik84 said:

allega la cartella clover almeno controlliamo

come fai a dire che non hai audio?

hai controllato in preferenze di sistema/audio/uscita?

layout sul config, impostato?

Esattamente in Uscita mi dice "Non è stato trovato nessun dispositivo di uscita".

Layout su config non so cosa significhi... scusami , se hai la pazienza di spiegarmi controllo e ti dico.

Allego cartella

CLOVER.zip