Jump to content

C'è un nuovo tool per montare la Partizione EFI in città


ITzTravelInTime
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, inizio questo thread per introdurvi al mio nuovo tool, si chiama EFI Partition Mounter e serve a montare le partizioni EFI.

 

Perché un nuovo tool? Perche avevo molto del codice necessario gia pronto dal mio Tool TINU e perche non mi soddisfano molto in termini di interfaccia grafica e prestazioni i tool attualmente disponibili e perchè nel mondo hackintosh servono nuovi tool per fare questa cosa, per esepio a causa dei problemi con macos mojave oppure se serve un tool da usare alla svelta. Quindi ho iniziato la creazione di questo nuovo tool, prendendo il codice che avevo gia pronto in TINU e completandolo con quello che serve per rendere un programma a se stante.

 

Questo tool è pensato per essere seplice da usare, con un bel look, veloce ed ottimizzato e pronto per il futuro. L'obbiettivo è quello di fare uno dei migliori tool di questo tipo.

 

Dal punto di vista funzionale è pensato per lavorare bene in background, avere bassissimi consumi di ram e cpu, e per funzionare su ogni computer con mac os x 10.10+ e con completo supporto per macOS Mojave

 

Ormai il tool è vicino al completamento ma per il futuro voglio implementare la modalità come applicazione in background nella toolbar di mac e traduzioni in diverse lingue.

 

 

Questa nuova applicazione verrà pubblicata come open source su github, gratuitamemte e sotto la licenza GNU GPL V3

 

La prima versione verrà presto rilasciata per tutti, ma nel frattempo vi lascio qualche screenshot che vi mostra il prototipo dell'app che gira sul mio macbook con una chiavetta ed un hard disk esterno collegati

Schermata 2018-08-10 alle 04.14.05.png

Schermata 2018-08-10 alle 04.18.06.png

Schermata 2018-08-10 alle 04.14.01.png

Schermata 2018-08-10 alle 04.13.41.png

Schermata 2018-08-10 alle 04.13.38.png

Taggo anche voi ragazzi, per farvelo sapre: @gengik84 @TwEnTy90 @MARZILLO@iCanaro @tomnic

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LAbyOne said:

i guess you extrapolate it because of micky's tool failure under mojave,

wouldn't it be less intrusive if built as menuitem instead of standalone? as that one?

just a thought

 

 

I decided to do it because i already have the code for it, that i have created for a ferature of my app TINU, and also because it don't like how the user interface is on many tools, and as a professional developer i want something of more intuitive.

 

And it will also offer a mode to run it as a menu item in background , do not missunderstand it will not be a standalone menu item tool, it will be just one tool which will offer both windowed mode and menu item mode, to swhitch beetween those you have to just press a button.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...