Synkro Posted November 16, 2006 Share Posted November 16, 2006 Salve a tutti, scusatemi ho letto tantissimi post, ho seguito tutte le istruzioni e ho provato anche con l'installer ma niente. Mi riferisco all'installazione della scheda grafica ATI 9600 Pro si scheda madre nforce3! L'unica cosa che riesco a ottenere con callisto e agpgart installati "manualmente" è questo; Modello Chipset: Radeon 9600 AP Tipo: Monitor Bus: AGP VRAM (totale): 128 MB Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x4150 ID revisione: 0x0000 Monitor: BenQ FP93G: Risoluzione: 1280 x 1024 @ 75 Hz Profondità: Colore 32-bit Core Image: Non Supportato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Non Supportato non so proprio come risolvere o se esiste una soluzione Tra l'altro il sistema non riesce a darmi le info genrali sul sistema ma solo quelle sulla scheda video e altre periferiche ma non quelle generali!! (cosa inutile per me ma che magari significa un qualche malfunzionamento) Ho installato anche l'aggiornamento alla 4.8 ma nula da fare....devo arrendermi???? Da quel che ho capito leggendo post in altre lingue alla fine con le ati hanno risolto tutti ...come posso fare...help !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted November 16, 2006 Share Posted November 16, 2006 Se tutti hanno risolto compreso io che ero possessore di quella scheda video fai qualcosa di sbagliato sicuramente! Oppure potrebbe essere un problema che qualcuno poco tempo fà aveva nominato che alcune ati con nforce3 non andavano cosa che mi suona strana sinceramente. C'è la guida per ATI Radeon & Mobility AGP (no serie X1000) fatta da me, quella è l'unica cosa che posso consigliarti per farla funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Synkro Posted November 17, 2006 Author Share Posted November 17, 2006 Ciao, grazie per avermi risposto, io ho seguito la tua guida ed è l'unica tramite la quale il kernel avvia callisto e mi riconosce la scheda video...ma purtroppo come scritto sopra non riesco ad avere l'accelerzione. Scusa se mi ripeto ma io credo di non aver sbagliato niente nell'installazione ho seguito tutta la procedura e anche più volte e il fatto che callisto parta e riconosca la scheda dovrebbe,credo, significare che tutti i procedimenti li ho eseguiti correttamente.... io ho provato con callisto 008 e agpgart-light. Poi con agpgart64bit ma manda il kenrel in panic. Poi con agpgart2 ma stesso risultato,niente accelerazione. Poi ho provato i nuovi driver di jas con ati.kext ma con quelli neanche mi riconosce la scheda (credo ci sia un problema di caricamento kernel del file.com.apple.qualcosa che ora non ricordo) L'unica cosa che mi viene in mente oltre anforce3 è che lascheda è una all in wonder ma da quello che ho letto non cambia nulla , tant'è che anche il linux ho l'accelerazione perfettamente funzionante! Non è che bisogna settarr qualcosa sul bios tipo agpfastwrite disablitato che so io le ho provate tutte...se potete aiutarmi...scusatemi se mi ripeto ma risolto questo problema potrei avere un osx perfettamente funzionante !!! Grazie anticipatamente,ciao;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 Ciao,grazie per avermi risposto, io ho seguito la tua guida ed è l'unica tramite la quale il kernel avvia callisto e mi riconosce la scheda video...ma purtroppo come scritto sopra non riesco ad avere l'accelerzione. Scusa se mi ripeto ma io credo di non aver sbagliato niente nell'installazione ho seguito tutta la procedura e anche più volte e il fatto che callisto parta e riconosca la scheda dovrebbe,credo, significare che tutti i procedimenti li ho eseguiti correttamente.... io ho provato con callisto 008 e agpgart-light. Poi con agpgart64bit ma manda il kenrel in panic. Poi con agpgart2 ma stesso risultato,niente accelerazione. Poi ho provato i nuovi driver di jas con ati.kext ma con quelli neanche mi riconosce la scheda (credo ci sia un problema di caricamento kernel del file.com.apple.qualcosa che ora non ricordo) L'unica cosa che mi viene in mente oltre anforce3 è che lascheda è una all in wonder ma da quello che ho letto non cambia nulla , tant'è che anche il linux ho l'accelerazione perfettamente funzionante! Non è che bisogna settarr qualcosa sul bios tipo agpfastwrite disablitato che so io le ho provate tutte...se potete aiutarmi...scusatemi se mi ripeto ma risolto questo problema potrei avere un osx perfettamente funzionante !!! Grazie anticipatamente,ciao;) non solo per mac ma il fastwrite va sempre lasciato attivo... e agp non in modalità auto ma 4x sicuramente nel tuo caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts