Jump to content
talebabatto

Non si avvia installer

11 posts in this topic

Recommended Posts

Posted (edited)

salve a tutti,

sono di nuovo qui perché mi serve una mano per installare High sierra sul pc di un amico.

Abbiamo seguito la guida di gengik.

Allora prima di tutto abbiamo scaricato tramite virtual machine l'app installer e rinominata in inglese per usarla con il tool C_I_M, però credo sia l'installer già della 10.13.4 e abbiamo per questo inserito il file apfs.efi ultima versione, dato che voglio installare con ultimo file system.

Abbiamo inserito l'ultimo FakeSMC in Other.

La chiavetta viene riconosciuta dal BIOS, bootiamo in clover e selezioniamo install macOS High Sierra ma anziché avviarsi l'installer in verbose con i tipici segnetti +++++++++, appare ciò che vedete nell'immagine in allegato.

Il PC in questione ha un i7 kabylake non K e una mobo MSI h270 gaming pro carbon, sta installando da uno schermo 2K della DELL con GPU esterna GTX1070

 

WhatsApp Image 2018-04-15 at 19.24.51.jpeg

Edited by talebabatto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Advertisement
31 minutes ago, gengik84 said:

Seleziona KernelPM sul config

nel caso allega anche la EFI

Gengik ho preso il file config.plist dalla mia USB installer che ho creato quando ho installato sul mio PC, sempre tramite tua guida, e ha funzionato. Ora sta installando. Abbiamo dei problemi di logistica perché lo sto aiutando tramite chiamata privata su discord con condivisione schermo, quindi per ora proviamo così. Se non dovesse andare a termine, mi faccio inviare e ti uppo tutto! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate EDIT: Ho installato i drivers .103 su questo PC che rettifico ha una GTX1080ti però fa il black screen dopo aver caricato il sistema. I drivers li ho dovuti patchare seguendo una guida su reddit.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho patchato i drivers perché dicevano che anche i nuovi per la 10.13.4 erano laggosi. Per quanto riguarda il kext l'ho messo sia in Other che in 10.13 ultima versione scaricata dalla repository di gitbucket ma non c'è niente da fare. Vi linko la cartella EFI scaricabile da QUI perché non riesco a uploadare sul sito 

Share this post


Link to post
Share on other sites

csrativeconfig 0x67 non 0x067

poi devi mettere la spunta su nvidiaweb in system parameters

driver64UEFI rimuovi:

EmuVariableUefi-64.efi CsmVideoDxe-64.efi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per l'aiuto Gengik84 aiutandolo a settare a distanza non aveva messo bene delle spunte e mi sono fatto inviare il config.plist e gliel'ho settato io. A quanto mi ha detto questo amico che ho aiutato però, quando reinstalla i drivers, se non collega ad uno schermo full HD e li attiva da lì poi non vanno sul 2K.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Scusate avrei un problemino nel post install su questa macchina che stavo aiutando a settare, però siccome non mi fa aprire nuovi topic mi vedo costretto a scrivere qui anche se ormai abbiamo installato.

Allora in pratica ho seguito QUESTA guida per abilitare l'hardware encoding con FCPX. Seguendo questi passaggi funziona tutto, però a detta del mio amico l'avvio del sistema operativo è molto più lento. Sarà perché ora deve caricare anche la grafica integrata? Ci mette circa 35 secondi buoni mentre prima quando avevamo lasciato la iGPU disattivata, ce ne impiegava solamente 6.

Non ho ancora avuto modo di verificare il verbose e quindi la mia domanda principale era chiedervi se per caso in quella guida c'è qualcosa che è stato fatto male. Ripeto a funzionare funziona tutto, però i tempi di avvio sono più che triplicati. High Sierra è stato installato su un SSD e il TRIM è disabilitato.

P.S. Tra l'altro non ha installato i CUDA drivers. Io non me ne intendo di editing, quindi chiedo: servono anche quelli? Possono essere installati insieme ai Web Drivers o è un aut/aut?

 

EDIT: Ho provato a fare il procedimento anche sulla mia build e questo problema dello slow startup non l'ho riscontrato, però c'è da dire che io ho una GTX980ti lui una 1080ti, poi io ho uno schermo FHD con DisplayPort lui un 2K.

Unico problema che ho avuto: c'è stato un random reboot e al riavvio i web drivers erano disabilitati.

Edited by talebabatto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×