Jump to content
roby300395

Dell 7559

45 posts in this topic

Recommended Posts

Visto che funziona posta la EFI attuale (che abbia le tabelle ACPI) e continuare con quella.

Strano che funzioni la batteria senza kext. 

Advertisement

Audio batteria le ho tralasciate visto che sembra ti funzionino. Metti il DSDT in "patched" e sostituisci il config con quello allegato. Non ho capito se hai anche una scheda discreta oltre la integrata.

DSDT.aml.zip

config.plist.zip

Posted (edited)

Ok la luminosità funziona, avendo rifatto l'installazione non mi va la batteria, ho anche provato a mettere ACPI Battery Manager ma non mi va, come scheda video ho una gtx 960m quindi penso che si debba disabilitare.

Grazie mille

Edited by roby300395

Strano che prima ti funzionasse, come strano che improvvisamente non vada più .

Sostituisci il DSDT con quello allegato e sempre in patched aggiungi il SSDT_Disable, naturalmente devi avere il kext ACPIBatteryManager. controlla sia la batteria sia che sia disabilitata la nvidia

DSDT.aml 2.zip

SSDT-Disable_DGPU.aml.zip

Probabilmente dovrai aggiungere codeccommander per avere un funzionamento corretto dell'audio dopo lo sleep.

Posted (edited)

Ok grazie, ma è normale che dopo che mi va in sleep, per accenderlo devo premere il pulsante di accensione? Per il power managment cosa devrei fare?

Edited by roby300395

Anche sul mio è così. Per il pm scaricati itelpowergadget e controlla come funziona intanto con generate P/C states, posta l’immagine dopo aver stressato la CPU con Geekbench. 

Posted (edited)

Ho fatto lo screen appena ha finito il benchmark 

Ovviamente non me la fa allegare -.- 

https://mega.nz/#!1JYGATaA

pass: !f_9RJ2wGAhItzf1y7TqIzxSvk4M4JLYEtT31_I9YLVo
Edited by roby300395

Mi pare a posto così, anche le frequenze turbo ci sono e scende in idle a 0,7/0,8

Ritorno a scrivere sul topic, ora mi sono accorto che non mi funziona l'audio tramite il jack, su windows invece mi funziona, a che può essere dovuto?

Fossi in te controllerei di aver selezionato il giusto Layout x l'audio in Configplist .....
Non dovrebbe essere nulla di particolare se non settaggi da migliorare ......... ......

Posted (edited)

Mhhh , credo sia stato fixato in DSDT ...........
Puoi provare a togliere DSDT e cambiare i layout , vedere che effetto hanno i cambiamenti , fin quando hai DSDT modificato tutti i cambiamenti farai in AUDIO saranno nulli ....
Se riesci a farlo funzionare , credo ci sia il DSDT da sistemare o eliminare ..............

Personalmente dove posso cerco di NON utilizzare DSDT , affidando tutta la gestione a Clover .....

Edited by Baio77

Purtroppo però non sono capace di modificare il dsdt, c'è per caso una guida dove si può vedere come sistemarlo?

Posted (edited)

Toglilo , prova ad avviare senza ... avrai problemi con la batteria , ma dovrebbe funzionare ugualmente ...

Puoi postare DSDT stai usando e configplist???
L'ultimo DSDT ho scaricato in questo Topic , NON ha audio Fixato , ma HDAS che va rinominato HDEF

Edited by Baio77

Posted (edited)

Prova questo config con e senza DSDT , se li apri entrambi noterai rename e fix aggiunti ...

config.plist.zip , aggiunto rename HDAS to HDEF , layout audio 13 e varie fix in ACPI , se ancora NON va prova altri layout NON è detto il primo che vada sia buono ......

Edited by Baio77

Niente da fare ho provato di tutto, i layuot sono 2: 13 e 56 ma il problema è sempre lo stesso, il jack non è guasto perchè su windows funziona, non riesco a capire cosa non va

Puoi tentare con i voodoo 

togli AppleALC e inserisci voodooHDA e AppleHDAdisabler riavvii e vedi se hai risolto