Jump to content

(risolto) dopo aggiornamento 10.13.4 random restart


pincopanco
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

dopo l'aggiornamento ogni tanto sia sotto pressione che no fa il reboot senza motivo

si tratta di: GA Z77 DS3H - intel core I5 - 16 GB ram 1600 DDR3 - NVIDIA GeForce GT 640 2048 MB - High Sierra vanilla

non so cosa ho combinato: ho cancellato il post, non riesco a fare l'upload della cartella clover :bye:

comunque è qui https://mega.nz/#!mIsDyQjQ!b8INgg5U6blEAeuF5y_9dinpdRtk-i8ogHyqquOOixs

ioreg https://mega.nz/#!GANCwJzC!0jHpYyXGAcdd6J4hVV7RxY6BSjfMszbETIetUykRF_s

HackInfo_Report.zip

Edited by pincopanco
Link to comment
Share on other sites

Ma che filesystem stai usando? HFS+ o APFS, se sei con il secondo probabile sia lui la causa; comunque sia aggiorna kext e clover alle ultime versioni disponibili poi vedi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho guardato la tua cartella clover

Hai un dsdt "vagante".. nel senso che se patchato dovrebbe stare in patched

i vari ssdt .dsl non vengono caricati e comunque in caso non ne avresti bisogno nella tua configurazione

il config.plist va corretto:

Rootless non va usato e depracato

Smbios errato per il tuo hardware

Fix acpi molti nel tuo caso, abilitati insieme creano problemi

le tabelle in origin sono le tua? estratte tu dalla tua scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta 

allora le tabelle in origin si sono le mie estratte con F4 da clover

il dsdt "vagante" lo avevo messo li per vedere se cambiava qualcosa ma continuo ad aver i random reboot

provo a togliere il rootless

quale smbios dovrei usare ?

quali fix acpi dovrei mettere ?

fino a questo aggiornamento non avevo avuto problemi

provo a togliere qualche fix e vediamo cosa succede

Link to comment
Share on other sites

Allora... ho dato una occhiata alla EFI che avevi postato, non ho la bacchetta magica, pendrive di emergenza a portata di mano e prova:

togli tutti i flag in acpi, al massimo lascia fixregions, deleteunused, fixTMR, fixdarwin

aggiungi shiki.kext

se ancora hai dei riavvi prova momentaneamente togliere AtherosL1cEthernet.kext (potrebbe essere che un vecchio kext provochi riavvi casuali)

In kernel kext and patches quella patch per l'usb non dovrebbe essere più valida, questa è la nuova per high sierra 10.13.4

Kext: com.apple.driver.AppleUSBXHCI
Find: 837d940f 0f839704 0000
Replace: 837d941e 90909090 9090

NB: se volessi essere certo di non avere problemi hardware, dovresti usare qualche tool per testare la ram

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...