Jump to content

POST INSTALL su nuova build


talebabatto
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve posto i dati richiesti per farvi capire la mia situazione. Per ora funziona tutto. Mi è stato detto da Gengik che devo disabilitare delle USB non utilizzate (lo farò direttamente con la sua guida). 

Vorrei riuscire a far funzionare la scheda audio PCI della creative (nella fattispecie Sound Blasater X). Inoltre vorrei capire se posso controllare volume e luminosità da tastiera. Il monitor è collegato alla scheda esterna e l'audio passa per HDMI

Talebabatto’s iMac.zip

post-2282135-0-57546300-1518363518_thumb.png

post-2282135-0-23597100-1518363525_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Vorrei riuscire a far funzionare la scheda audio PCI della creative (nella fattispecie Sound Blasater X). Inoltre vorrei capire se posso controllare volume e luminosità da tastiera. Il monitor è collegato alla scheda esterna e l'audio passa per HDMI

Audio no, in quanto digitale.

Luminosità non credo, in quanto la modifica della luminosità tramite Acpi funziona su display integrati. Forse puoi usare app di terze parti, ma non avresti il controllo da tastiera.

Link to comment
Share on other sites

Audio no, in quanto digitale.

Luminosità non credo, in quanto la modifica della luminosità tramite Acpi funziona su display integrati. Forse puoi usare app di terze parti, ma non avresti il controllo da tastiera.

MaLd0n nell'altro topic (quando siamo andati OT  :hysterical: ) mi ha fatto scaricare un'app per la luminosità ma non capisco come funzioni. 

Link to comment
Share on other sites

Appunto. Puoi solo usare delle app. La maggior parte di esse sovrappone strati scuri sullo schermo. Fai prima a cambiare la luminosità direttamente dal monitor.

Apple usa sono monitor integrati e quelli esterni supportati sono gestiti via usb.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scusate noto col daily usage che insorgono ogni tanto piccoli problemi:

  • Installo Adblock su Safari ma dopo qualche riavvio è come se non fosse mai stato installato e devo installarlo di nuovo;
  • Inserisco correttamente il file sdst di Toleda per avere audio HDMI con la GTX980ti. Funziona perfettamente ma dopo qualche reboot scompare il monitor dalle periferiche di uscita audio. Controllo che il file sia ancora nella cartella patched e lo è, ma anche toglierlo, riavviare e rimetterlo non serve. La situazione si risolve da sola e in maniera del tutto casuale con qualche riavvio;
  • Sempre in maniera del tutto casuale a volte trovo abilitato l'utente Ospite, altre volte non c'è alla schermata di login, senza che io faccia alcunché.

Il problema dell'account ospite è quello meno importante, ma la questione dell'audio via HDMI vorrei capire come risolverla, così come anche Adblock

Link to comment
Share on other sites

Ecco l'IOReg inoltre ho fatto dei test per accelerazione grafica e ogni 3 o 4 secondi c'è un freeze di 1-0,5s che posso mettere in evidenza anche muovendo le finestre molto velocemente. Sempre ogni 3 o 4 secondi c'è un piccolo scatto. La cosa è iniziata dopo che ho sostituito la cartella clover con quella uppatami da MadL0n.  Ora posto anche il config.plist così come me l'ha settato lui

Talebabatto’s iMac.zip

HackInfo_Report.zip

config.plist.zip

Other.zip

Link to comment
Share on other sites

Mi rifiuto di mettere mano a una configurazione così incasinata. AppleLPC?? Una patch PNLF per grafica AMD??

Riparti dalla Clover di prima o aspetta che ti aiuti l'autore di quella cartella. Non saprei nemmeno dove mettere mano.

Link to comment
Share on other sites

Se vado su http://madebyevan.com/webgl-water/ ogni tanto scatta. Idem se avvio un gioco in 3D, nella fattispecie ho provato Fortnite. Va fluido ma a tratti cala a 2FPS. Più o meno gli stessi intervalli di tempo e la stessa durata con cui si manifestano i blocchi sul test dell'acqua linkato

WebDriver-378.10.10.10.25.106

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...