Jump to content
baldo1997

Hackintosh Asus rog strix gl702vm-ba135t dual boot win10 e osx high sierra

32 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti :) spero che sia la sezione giusta. Vorrei fare un dual boot con win10 e high sierra in un notebook asus rog strix gl702vm-ba135t dual boot. Il problema è che non mi riconosce gli hard disk interni. Cosa dovrei fare? Grazie a chi mi aiuta e mi risponde :)

Advertisement

Aggiungi le specifiche hardware in firma.

Se non ti vede gli HD, deduco che sei arrivato alla schermata di installazione, giusto?

Allega la EFI.

Fatto. Comunque io ho un ssd da 256gb e 1 tb di hdd. Arrivo all'installazione però poi quando metto l'utility disco non mi trova completamente gli hard disk interni.

Allora io vedo solamente la usb e basta. Comunque io sto provando ad installare high sierra zone. Se voi mi dite che devo fare tutto da capo lo faccio con la macchina virtuale e vedo di installare nuovamente tutto. Ditemi voi.

Casomai riformatto la chiavetta e faccio tutto con macchina virtuale? Al momento ho solo fatto con transmac.

Un sito che ho trovato online per mac. Un download che si fa con transmac ma senza mac. Non so se mi sono spiegato bene.

Cos'è? Niresh?

Non usare le distro. Fanno solo danni.

Scarica l'app "Installa macOS High Sierra" dallo store. Servono o un Mac o un hack funzionante o una macchina virtuale. Se i primi due non ce li hai e non conosci amici, vicini di casa, cugini, nonni, ... che ce li hanno, vai di macchina virtuale. Da lì, scarica l'installer e crea la usb seguendo questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/

Prima di installare, allega la EFI che vediamo se è tutto ok. Se hai dubbi, chiedi.

Esattamente. Va bene ti ringrazio. Ora vado con macchina virtuale e scarico tutto quanto. Poi ti posto il tutto. Grazie della disponibilità. A più tardi.

Eccomi. Allora mi sto scervellando per far vedere la mia usb a vmware ma nulla. Non la vede.. apre la usb windows mentre vmware no. Che devo fare?

L'ho provato ieri sera ma nulla.. Non viene vista da vmware. Ma solo da Windows 10. Ho provato pure ad inserirlo in altre entrate usb ma nulla ed ho cambiato pure usb ma niente da fare.

Non è un problema di chiavetta o di porta, ma di impostazioni di vmware. Prova a cercare sul sito di vmware se è spiegato come fare.

Eccomi. Allora ho finalmente fatto vedere la chiavetta. Sono riuscito a sistemarlo. Comunque installo tutto sulla chiavetta e ti mando la efi per vedere come fare il dual boot ok? Grazie mille :) 

Esatto. Controlla il modello di scheda ethernet e di scheda wifi. Se riesci, guarda anche che codec audio hai. Dovresti vedere tutto quanto da Gestione Dispositivi di Windows. Altrimenti puoi preparare su un'altra usb una live di Ubuntu, avviarla e da terminale scrivere

lspci -nn

Il monitor del portatile ha G-Sync? Ha Optimus per lo switch della grafica?

Allora come scheda video ha Nvidia GeForce Gtx 1060

Come schede di rete ho:

Intel® Dual Band Wireless-Ac 8260

Realtek pcie gbe family controller 

Tunnelbear adapter v9

Come audio ho:

Altoparlanti (Realtek high definition audio)

Microfono (Realtek high definition audio)

Controller audio, video e giochi:

Nvidia virtual audio device (wave extensible ) (wdm)

Realtek high definition audio 

Dimki se vuoi qualche altra informazione. 

Ciao Eccomi, purtroppo sto combattendo con la macchina virtuale, in quanto mi scarica solamente l'aggiornamento e non tutto quanto il file .dmg per l'installazione. Vi informo appena riesco e scusatemi per essere sparito.

Ascolta, non riesco ad installare high sierra sulla chiavetta. Non va proprio. Ho scaricato dal sito ufficiale di Apple high sierra ma quando vado a fare l'installazione non va. Ho provato con: "Install Mac Os X command preso dalla guida ma nulla. Puoi aiutarmi?

Ciao, grazie della risposta, volevo informarti che non funziona. Mi dice nessun comando trovato (ovviamente in inglese). Che dovrei fare? Grazie 

No. Uno me lo scarica in 30 secondi (quello dallo store ufficiale) invece su internet sempre però dal sito della Apple ho trovato solamente quello da 3.02gb

Probabilmente quello del sito è l'update combo. Aggiorna il sistema operativo della macchina virtuale. Apri l'App Store -> Aggiornamenti e aggiornalo. Poi riprova a scaricare l'installer dallo store.