Jump to content

Nuova configurazione Daw


EnzoDC
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti... è da un po che non scrivo sul forum, di recente sono finalmente riuscito a far partire la mia rx480 senza iGPU sul mio buon vecchio Hackintosh... Tuttavia è arrivato il momento di aggiornare un pò questo piccolo trattore...Ero intenzionato a fare una nuova configurazione e sono indeciso da 8700k e 7700k oppure di aspettare i nuovi processori di nona generazione intel... Se dovessi optare per un 7700k che scheda madre mi consigliate? Ho letto in giro che Asus ha problemi con lo spegnimento, gygabite e msi con la questione del kernel_task.. Voi per esperienza personale cosa mi consigliati di fare? Tenete conto che si tratta di acquistare "solo" Mainboard, CPU e RAM dato che PSU, GPU, i vari SSD e HDD li ho aggiornati di recente, e che Hackintosh lo devo usare per produzioni musicali in studio...

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

se prendi un i7 7700k devi prendere una Z270

 

Per i marchi delle mobo  vanno bene tutti..

Devi vedere quale mobo soddisfa meglio le tue esigenze...

 

personalmente a me piacciono le Asrock, un po' più economiche ma sempre di qualità

in quella in firma non ho problemi di spegnimento etc.. e come te ho la rx 480  :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, concordo con le Asrock, mai avuto un problema da quando presi la prima una decina di anni fa; detto questo se ti vuoi fare una macchina ad ok per audio/video la mia configurazione 1 in firma va senza problemi, spegnimento incluso, Sierra, High Sierra, Win10 viaggiano alla grande e i due bugs meldown e spectre sono stati patchati senza un evidente decadimento delle prestazioni.

Quindi il mio consiglio è che se ti devi fare un pc ora tanto vale che prendi l'ultima generazione di cpu/mobo, altrimenti se non hai fretta, aspetta la futura generazione di cpu bugfree... forse, come ben sapete, i bug non finiscono mai :D

 

PS: se usi anche windows, e in particolare ti affidi all'ottimo win7, sappi che ufficialmente intel non supporta più questo OS; mi pare anche dalla versione 7 delle cpu.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per le celeri risposte.. per quanto riguarda windows uso win 10 ogni tanto per giocare qualche fps per sciogliere un po i nervi tesi xD ahahahaha...

Per quanto riguarda la mainboard, ovvio una z270, preferirei avesse usb c 3,1, e magari thunderbolt (dicono che è lo stesso sistema ma non ho capito ancora il nesso tra questi ultimi) e ovviamente dovrò montare una scheda firewire dato che la mia attuale scheda audio è firewire, tuttavia la aggiornerò, salvo disponibilità economica, quanto prima con una con porta thunderbolt... come marca ho sempre avuto asus... per quanto riguarda un eventuale z370 con ottava generazione: è semplice da installare? va qualche fake id cpu tipo 5960?.. o cosa? la nona generazione dicevano che sarebbe uscita verso marzo/aprile...vero? e poi calcolate che questa configurazione deve durarmi almeno 6 o 7 anni quindi, come feci all'epoca del 2600, non bado a spese, certo non voglio spendere 5000€ xDDD

Link to comment
Share on other sites

praticamente nessuna, escludendo la firewire, nessun problema particolare, si riesce anche ad attivare il sync su sierra e hight sierra. Se ho inteso bene, fai musica, quindi ti conviene avere entrambi gli OS, high sierra potrebbe darti delle difficoltà con le periferiche audio che usi.

Link to comment
Share on other sites

praticamente nessuna, escludendo la firewire, nessun problema particolare, si riesce anche ad attivare il sync su sierra e hight sierra. Se ho inteso bene, fai musica, quindi ti conviene avere entrambi gli OS, high sierra potrebbe darti delle difficoltà con le periferiche audio che usi.

riguardo l'os userei sicuramente sierra per motivi di compatibilità di software.. già alcuni plugin uad con sierra non vanno perchè devono uscire degli aggiornamenti...

 

 

grazie per la guida.. la seguirò per un eventuale configurazione di ottava generazione....

 

 

Le solite di tutti gli hack

 le solite in che senso? io con una p8p67 pro l'unica problema che tengo sono le usb 3,0 che attualmente ne posso fare anche a meno avendo tutti hdd interni.. e della scheda audio incorporata (ho una apollo) quindi disabilitata addirittura nel bios... per il resto mi fa anche benchmark superiori a windows...

 

chi magari è più ferrato di me per caso ha notizie addirittura sulla nona generazione?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...