Jump to content
InsanelyMac Forum
  • Announcements

• Allan

Solution to create a topic or post.   04/24/2018

Hello guys. The majority of you are having issues to create a topic or post here. This are a problem with our current theme InsanelyMac.  Now the theme will be the Default IPS. Sorry for any inconvenience.
Sign in to follow this  
erm1893

High Sierra su HP elitebook 2570p

Recommended Posts

Advertisement

clover 4318 e si è pure spento senza riavviarsi.

il config è l'ultimo che mi hai passato, non mi posso confondere perché prima di scaricarlo sposto il precedente nel cestino

wow grazie mille Jolly. nel caso l'upgrade della ram o la decisione di aggiornare il bios rendessero necessario ripachare il DSDT ci si riaggiorna . grazie ancora

Per chiarezza, non intendevo dire che funziona grazie all'ultimo config, ma che inspiegabilmente ora ti sta funzionando.

ohoh mi ero convinto ad aggiornare il bios ma per farlo e anche solo per entrarci il pc mi chiede una password bios admin che non ho e, avendolo comprato usato in rete non mi è possibile reperire.

esiste un modo per ovviare e risolvere il problema? grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare

Da quello che ho trovato qui:

https://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Operating-System-and-Recovery/EliteBook-2570p-BIOS-Admin-password-lost/td-p/3860980

Devi contattare la HP (Telefono,Mail?) e spiegare la situazione, loro dovrebbero provvedere a mandari un un file smc.bin (delle volte ha un'altro nome per cui bisogna riniminarlo smc.bin)

1.Salva smc.bin che hai ottenuto dal supporto HP nella root di una chiavetta USB "(oppure nella root dell'unità HP_TOOLS, quella per l'eventuale flash del bios, se l'hai già creata)".
2. Spegnere il laptop
3. Tenere premuto il tasto Windows + freccia su + freccia giù e accendere il laptop
4. Rilasciare i tasti nella schermata iniziale di HP
5. Premere F10 ripetutamente sullo schermo in cui appare "SMC command handled successfully" ("Comando SMC gestito correttamente")
6. Questo dovrebbe portarti nel BIOS dove devi scegliere "Ripristina sicurezza BIOS alle impostazioni di fabbrica" e confermare scegliendo si.
7. Uscire dal BIOS, salvando le modifiche.
8. Al riavvio del laptop, verrà visualizzato il messaggio richiesto per cancellare il TPM.
9. Premere F1
10. Quando il laptop si riavvia, la password del BIOS non dovrebbe esserci più.

fino a lunedi non si ha la possibilità di contattare hp proverò e vediamo se mi mandano il file. grazie jolly, ti faccio sapere

dopo vari tentativi sono riuscito ad inoltrare la richiesta che è stata presa in carico, verrà elaborata e mi invieranno il file smc.bin con relative istruzioni per risolvere. devo solo aspettare...

aggiorno la situazione Bios bloccato :

dopo molto tempo dalla mia richiesta hp mi ha inviato il file smc.bin di sblocco con le istruzioni da seguire. A procedura fatta e ripetuta più volte è sempre corrisposto un messaggio di errore "SMC COMMAND FAILURE" . ho segnalato il problema e sto ancora aspettando una risposta...

approfitto comunque per porgere tanti, tanti, tanti auguri di BUON ANNO a tutti

Se ben ricordo la loro procedura non era spiegata bene e appunto ti avevo passato quella descritta da chi ci era riuscito.

le istruzioni che mi hanno mandato calcano quelle postate da te. il problema è che non passa il Command smc che va in failure. ora dicono che mi contatterà telefonicamente un tecnico... ormai ho la curiosità di sapere come andrà a finire. Ti tengo aggiornato

Dopo varie peripezie eccomi finalmente...molti stenteranno a credermi ma HP mi ha risolto il problema del bios bloccato  SOSTITUENDO IN GARANZIA LA SCHEDA MADRE. ora accedo liberamente ma devo rimontare l'hd su cui ho osx e verificare se tutto funziona oppure servono modifiche. Comunque sono rimasto veramente colpito.

Questi sono seri, niente da dire. Devi settare il bios come precedentemente e provare se funziona, potrebbe essere che serva rifare il DSDT, ma anche no.

ho avuto poco tempo da dedicare al portatile, tanto da montare l'hd ed accenderlo. a prima vista mi pare vada tutto bene almeno fino al desktop. stasera o domani spero di poterlo testare meglio. comunque sì sono veramente seri

versione bios F.61 non l'ultimo bios disponibile bensì quello che circolava quando hanno prodotto la mobo

Salve volevo dirvi la mia esperienza , anche io o avuto il problema del bios con Passw sconosciuta , ho aggiornato con programma apposito del costruttore del Pc tramite Windows , cosi facendo NON si è curato della passw sovrascrivendo il nuovo Bios , sbloccato  ;) , comunque avete risolto , magari la prox volta provate cosi  :thumbsup_anim:

Salve volevo dirvi la mia esperienza , anche io o avuto il problema del bios con Passw sconosciuta , ho aggiornato con programma apposito del costruttore del Pc tramite Windows , cosi facendo NON si è curato della passw sovrascrivendo il nuovo Bios , sbloccato  ;) , comunque avete risolto , magari la prox volta provate cosi  :thumbsup_anim:

buono a sapersi grazie dell'informazione anche se spero di non averne più bisogno ^_^