Jump to content
InsanelyMac Forum
Riccardo96

AsRock H170m Pro4s - Nvidia 960 - i5-6500

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

Dopo molti sforzi sono riuscito ad assemblarmi questo computer, avrei bisogno di sapere quale sono le impostazioni da utilizzare prima di iniziare e quale versione di mac os mi consigliate. Nota importante avrei bisogno di sapere se la scheda di rete wireless è funzionante in macos. 

AsRock H170m pro4s 

i5-6500

Asus Nvidia 960 4Gb

16 Gb DDR4 

TP-Link TL-WN881ND

Grazie in anticipo per l'aiuto :) 

Advertisement

Ciao

chi inizia bene è alla meta dell'impresa quindi eccoti il link alla guida dell'ottimo gengik

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

per quanto riguarda il sistema da installare puoi scegliere tra sierra e high sierra...il primo piu testato,il secondo da provare assolutamente

per la scheda wifi ho trovato una discussione di cui copio una parte....sembra compatibile,bisogna provare

For TL-WN881ND (Atheros 9287), apply one of these patches. Clover's kext to patch method not described here.

DSDT patch (Permanent Fix):
This injects fake id (pci168c,2a) for the wireless card, a vanilla approach. If using clover then it is very simple by using inbuilt clover patch. Open config plist using clover configurator. Under ACPI —> DSDT fixes —> AddDTGP & FixAirport. These two fixes will make WN881ND work with most versions of MacOS. Confirmed working with El capitan. Reported as not working with sierra. If u are injecting DSDT, then u can add these fixes manually to DSDT like i did, which will work for sure. Ask if need help.

Kext patch (Lost with any major update excluding security updates):
Copy IO80211Family.kext from S/L/E to desktop. Add the device id to info plist.
Path: IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirPortAtheros40.kext/Contents/Info.plist
Add (or edit) any one of the following strings to info.plist in the appropriate location, where similar strings are present.
<string>pci168c,2e</string> or 
<string>pci168c,30a4</string>

Install the modified kext. Need to repeat for every update. Detailed description here.

Non riesco a scaricare l'immagine di sierra dal tab acquistati, premetto che sto provando a scaricarlo da un macbook air aggiornato a Sierra :(

Avete qualche soluzione?

Sto avendo dei problemi con la mia chiavetta usb che non ne vuole sapere di essere formattata con la partizione GUID e quindi non mi permette di montare l'EFI dopo, qualcuno sa come fare? 

Clicco sul disco ma quando metto in mac os Journaled e mappa partizioni GUID mi dice che è impossibile formattare, inoltre la mia usb è da 16 GB e non riesco nemmeno a partizionare :( 

È una Kingstone G2 DataTraveler