Jump to content
InsanelyMac Forum

Recommended Posts

Advertisement

per caso hai installato anche sierra in questo hack? se si avevi lo stesso difetto?

Sono partito con sierra. Il problema non ricordo esattamente quando è iniziato ma probabilmente quando ho messo nell’smbios macbook pro

questa installazione è un'avventura...

mi ero dimenticato che ero intervenuto anche io...ho riletto il topic intero e le uniche tematiche che non sono state toccate sono il dsdt e ssdt per il power management,almeno in base all'ultima efi che hai postato...non credo siano rilevanti ma vale la pena tentare..ho visto pure che in 64driver uefi hai entrambi i driver osxaptio...tieni solo OsxAptioFix2Drv-64.efi

posta le efi che usi ora...solo una curiosità

questa installazione è un'avventura...

mi ero dimenticato che ero intervenuto anche io...ho riletto il topic intero e le uniche tematiche che non sono state toccate sono il dsdt e ssdt per il power management,almeno in base all'ultima efi che hai postato...non credo siano rilevanti ma vale la pena tentare..ho visto pure che in 64driver uefi hai entrambi i driver osxaptio...tieni solo OsxAptioFix2Drv-64.efi

posta le efi che usi ora...solo una curiosità

Eh già... un lunga avventura  :D

Ma OsxAptioFix2Drv-64.efi non era solo per chi aveva un scheda video Nvidia Gtx 9xx?

Allego la mia attuale partizione EFI

EFI.zip

Ma OsxAptioFix2Drv-64.efi non era solo per chi aveva un scheda video Nvidia Gtx 9xx?

Al contrario. :D

Sul fisso con la GTX 950 uso osxaptiofixdrv. Con il 2 si avvia una volta ogni dieci.

Al contrario. :D

Sul fisso con la GTX 950 uso osxaptiofixdrv. Con il 2 si avvia una volta ogni dieci.

Ah ok, allora mi ricordo male. 

Comunque com non detto. Anche senza telegram si è bloccato una volta  :(

Per rifare tutto da capo mi basta la chiavetta con cui ho installato sierra la prima volta alla quale sostituisco la mia EFI configurata? In questo modo dovrei avere tuttio configurato compresi (compresi driver ed smbios)?

Ah ok, allora mi ricordo male. 

Comunque com non detto. Anche senza telegram si è bloccato una volta  :(

Per rifare tutto da capo mi basta la chiavetta con cui ho installato sierra la prima volta alla quale sostituisco la mia EFI configurata? In questo modo dovrei avere tuttio configurato compresi (compresi driver ed smbios)?

Sì.

Ragazzi prima di re installare  da zero tutto con la mia EFI attuale per questo problema dei blocchi volevo fare un backup con time machine e ripristinarlo una volta re installato il sistema. Può darmi problemi o posso fare il backup tranquillamente? 

Cioè vuoi fare un installazione pulita e poi ripristinare quella che presumi ti dia problemi...  :)

Ma il presunto problema è stato che è stato dettato inizialmente come SMBios MacBook Pro e poi cambiato in iMac. Il Backup del disco non dovrebbe influire, no?

Non ho capito ma ora il Sistema funziona correttamente, se sì perché vuoi reinstallarlo...

Non ho capito ma ora il Sistema funziona correttamente, se sì perché vuoi reinstallarlo...

Scusami non so che cavolo ho scritto prima  :lol:

Comunque adesso ho blocchi improvvisi del sistema e l'unica cosa che posso fare è spegnere manualmente il pc perché non risponde a nessun input. 

Comunque volevo dire che il problema è stato probabilmente dovuto ad una configurazione sbagliata del SMBios che inizialmente è stato configurato come MacBook Pro erroneamente e successivamente cambiato in iMac

Quindi fai un installazione pulita e dopo al massimo puoi provare a importare dati... potresti anche fare con eventuali programmi ma se uno di essi ha problemi saresti punto e a capo

Se i blocchi sono dovuti alla configurazione, ora risolti, il Sistema dovrebbe funzionare bene ora.

Se continui ad avere blocchi e pensi che l'installazione si sia fallata non ha senso backupparla per poi ripristinarla.

Se non sai dove sia il problema e vuoi fare il backup per poi (se incolpevole) ripristinarlo ha un senso.

Cmq fai il backup, fai l'installazione nuova e verifica se funziona tutto correttamente, provala prima con un profilo basso cioè senza installarci troppi programmi.

Se funziona correttamente puoi buttare il backup.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By bojarek8
      Hi! 

I'm Kris!  I hope my topic is in a good section.
      I am asking you guys for help in this difficult hackintosh problem. 
      For a very long time I tried to solve it myself but I have no idea how I can solve this problem.

Description of the problem

My problem is that I do not have access to any apple service. I am unable to log into the App Store using my Apple ID. I am unable to log into iCloud account in system preferences. iMessage and Facetime also do not work.  Messages that I get when I try to log in: "An error occurred during activation. Try again" 

in iMessage: "An error occurred during activation. Try again" 
      in App Store: "This device or computer can not be verified. Contact the support department for help"
      in Face Time: "There was an error during activation. Try again"

In summary, I am unable to log in to any apple network service. 

My Specification 

Motherboard:  Acer MG43M

Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU  E7600  3.06GHz

Graphic card: Gigabyte GeForce 9600GT 515MB 

Wi-fi: TP-LINK  TL-WN881ND

Ethernet: (not supported) 

Audio: (rather, it is not needed here)

Files: 

My config.plist: https://drive.google.com/drive/folders/1vlYJC329sz6yuTwFr-k0fOs3rfhKeI6l

• By xXConcasXx
      Salve,
      Possiedo un Asus N552VW UHD con le seguenti specifiche:
      Intel Core i7 6700hq con display 15 pollici in 4K
      Grafica integrata Intel HD 530
      Grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 960m 4GB
      Chipset Intel HM 170
      16 GB RAM DDR4 2400 MHz
      1 SSD m.2 512 GB
      1 HDD SATA 1 TB
      1 HDD SATA 1 TB (ho rimosso il masterizzatore)
      WiFi Broadcom BCM94352Z M.2 NGFF con Handoff e AirPort
      con i seguenti OS gestiti da un'unica partizione EFI:
      macOS High Sierra 
      Windows 10
      Kali Linux
      Con tanta pazienza sono riuscito a fare funzionare tutto ad eccezione del lettore SD, Thunderbolt, forse HDMI (non l'ho testato), e FaceTime con iMessage.
      Ci tengo che sia iMessage che FaceTime funzionino (ho anche chiamato l'assistenza Apple per darli il codice errore e risolvere il problema, peraltro mi hanno fatto il controllo remoto con Apple Care, e con un po di fesserie inventate e la stupidità dell'operatore non si sono accorti che non era un MacBook, tuttavia il problema non è stato risolto)...
      Stavo pensando, se installassi El Capitan in un'altra partizione con Rt Variables e SMBIOS che uso su High Sierra potrei riuscire ad abilitare FaceTime e iMessage? Da quello che so la percentuale di successo su quella versione è più alta.
      Vi pongo questa domanda perchè non sono sicuro se sia fattibile e volevo sentire qualche parere in merito.
      PS: Nel caso sia possibile tutto ciò, quante probabilità ho di riuscire a installare El Capitan con questo hardware (non mi interessa che funzioni tutto, mi basta il minimo indispensabile per avviare l'OS con internet), poi, dove potrei trovare il link di download possibilmente a una build più vecchia possibile?.
      PSS: Ho già seguito diverse volte An iDiot's Guide To iMessage senza risultato.

Grazie per l'attenzione.
    • By Twml
      I have an HP Elitebook 8460P running High Sierra 10.13.1

Im trying to get iMessage and Siri working.

When i click on iMessage and try to sign in i get error: Activation Error

When i click on Siri i instantly am greeted with: sorry, could you say that again... and siri will not let me ask it anything

My mac "Serial" on coveragecheck comes up as a macbook pro.

My Ethernet works and i have a WiFi USB

My Mic is hearing my voice in System Preferences

Siri is active and configured to use the correct Mic

Im fairly new to getting Mac running on Intel Based PCs. 

any help would be greatly appreciated.

• By fusion71au
      Clover r4385 ISO compiled with GCC and minimal config.plist compatible for use in VMWare Workstation.

Tested with unlocked Workstation 12.5 running OSX 10.9 -->10.13 guest in Windows X64 host.

Installation
      1. Download and unzip "EFI_Clover_r4385 for VMware.zip". Mount Clover-v2.4k-4385-X64.iso by double clicking on it.
      2. Mount your VM's EFI System Partition eg in terminal
      diskutil mount disk0s1
      3. Copy EFI folder from step 1 into the EFI partition
      4. Shutdown the VM, add bios.bootDelay = "3000" to your VM's vmx file
      5. Reboot your VM, press <F2> to access the VMware Boot Manager and add CLOVERX64.efi to the boot menu.

Substitute your own unique and valid MLB and ROM variables in the /EFI/CLOVER/config.plist (Rt Variables section) to activate iMessage/Facetime on your VM.
    • By fatmaddin2000
      Hi there guys!

At the moment I try to get iMessage to work on Ryzentosh. iMessage Debug is giving out failed values:
      Gq3489ugfi: failed Fyp98tpgj: failed kbjfrfpoJU: failed oycqAZloTNDm: failed abKPld1EcMni: failed Is there a way to inject correct values with clover to get iMessage "maybe" to work.

BTW: Thanks for Clover! It's so amazing.