Jump to content

Wi-Fi si connette ma carica lentamente

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sono riuscito ad abilitare il wifi sul mio pc avente la Atheros AR9485 e riesco a connettermi al wifi però, quando provo ad andare su internet, carica veramente in modo lento (ad esempio per caricare Google ci mette un sacco).

A cosa può essere dovuto?

Premetto che domani proverò ad usare un altra rete per vedere se è la mia che va in conflitto con Mac OS

Grazie.

Capisco. Puoi consigliarmi allora qualche dongle wifi compatibile con sierra?

Fino all'anno scorso usavo la D-Link DWA-131. Devi installare i driver per Mac OS X dal sito del produttore. È una chiavetta usb 2.0 che non intralcia le porte adiacenti. Alla fine, ho comprato una scheda interna (la BCM94352HMB in firma) perché ogni tanto la connessione saltava. Se puoi spendere qualcosina in più e puoi cambiare la scheda interna, ti consiglio di montare una scheda mini pcie compatibile.

Fino all'anno scorso usavo la D-Link DWA-131. Devi installare i driver per Mac OS X dal sito del produttore. È una chiavetta usb 2.0 che non intralcia le porte adiacenti. Alla fine, ho comprato una scheda interna (la BCM94352HMB in firma) perché ogni tanto la connessione saltava. Se puoi spendere qualcosina in più e puoi cambiare la scheda interna, ti consiglio di montare una scheda mini pcie compatibile.

Grazie. Ci farò un pensierino

Anche perché dovrei vedere anche se é compatibile con il mio computer

Inoltre il PC é abbastanza vecchio e mi potrebbe abbandonare da un momento all'altro e non vorrei spenderci troppi soldi sopra

Ma poi il dispositivo usb si attiverebbe sempre da Preferenze di Sistema/Network? Oppure potrò selezionare le reti dall'icona del wifi in alto a destra?

Ma poi il dispositivo usb si attiverebbe sempre da Preferenze di Sistema/Network? Oppure potrò selezionare le reti dall'icona del wifi in alto a destra?

Per usare il wifi dall'icona in alto a destra, deve essere caricato uno dei driver airport. Per fare ciò devi usare una scheda wifi interna compatibile. Le schede wifi usb vengono viste da preferenze di sistema come ethernet. Installando un'utility di terze parti (te la fornisce il produttore) portai connetterti alla rete, controllare il segnale, ...

Io ti consiglio la BCM94352HMB che ti ha consigliato anche foskvs, costa relativamente poco ed ottima, pagata circa 23 euro su ebay, l'unica cosa negativa è stata l'attesa per i tempi di spedizione, circa un mese dalla cina.

EDIT: ora la trovi a 20€ -> http://ebay.eu/2xYNkQf

Alla fine ho preso questo che, grazie al buono sconto di Amazon, l'ho pagato €5.

Speriamo funzioni bene.

• Create New...