Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo.

Alla schermata di boot di Clover, dopo aver ripristinato da un backup di time machine, non vedo più la partizione di recupero.

Come la recupero?

In più: sto pensando di fare una installazione pulita perché ho un problema al disco che "potrete creare problemi di avvio".

Ora se faccio una installazione nuova e ripristino da cima machine, mi porto dietro solo documenti etc etc o tutto ciò che mi ha creato problemi?

Probabilmente il ripristino da time machine non crea la partizione di recovery. La procedura corretta penso sia una installazione pulita seguita da un "assistente migrazione" per importare da time machine solo dati utente e applicazioni

Ho installato il sistema su un nuovo disco per provare.

Installazione ok, devo aggiornare alla 10.12.2, e poi provare a fare il trasporto con assistente migrazione e controllare il tutto.

La cosa strana è che la partizione EFI ha a disposizione 4,1MB  su 206,5 anche se al cartella EFI è di poco superiore ai 15MB, vi è all'interno la cartella APPLE e al suo interno vi è il file firmware.cap.

Ovviamente risultando liberi in partizione solo 4,1MB non mi fa copiare la EFI completa (Kext etc etc) di 45/47MB

Suggerimenti a tal proposito?

Ottimo il suggerimento di svuotare il cestino: ho potuto copiare la EFI intera.

Ho importato le applicazioni con l'assistente migrazione, ma anche in questo caso sparisce la recovery.

Farò così, formatto il disco e ripristino con Tema machine, perdo la recovery, ma pazienza troppo lavoro per recuperare tutte le applicazioni ed impostazioni del sistema.

Allego uno screen dell'errore segnalato da utility disco.

post-540562-0-12871100-1482062089_thumb.png

Hai una alternativa, rifare la recovery con Recovery partition creator 4.x, lo scarichi da qua:

http://musings.silvertooth.us/downloads-2/

Requisiti:

- Avere l'installer di sierra in Applicazioni

- Come lingua di default l'inglese, altrimenti non funziona, poi si rimette l'italiano

Confermo che funziona

Puoi postare uno screenshot di

diskutil list 

da terminale

Fatto.

Avviato in recupero, e controllato i dischi.

Cancellati gli errori.

Ripristinata la partizione di recupero.

Comodo e di facile  utilizzo il programmino, da ricordarsi l'utilizzo nel caso si dovesse ricorrere ad un backup di Time Machine.

Come sempre un plauso a Jolly per la sua gentilezza, pazienza e cortesia.

Grazie.

post-540562-0-50327300-1482071401_thumb.png

Prima di tutto controlla che in Lingua e Zona anche Regione sia settato su Italia. Controlla anche Tastiera /Sorgenti di input sia in Italiano. Se la situazione non cambia prova questo:

Dando per scontato che sia un account amministratore apri terminale e copia/incolla il seguente comando:

sudo languagesetup

premi "Enter" e digita la password richiesta, ti apparirà una lista e tu premerai il numero corrispondente all'Italiano. Riavvia e controlla

• Create New...