Jump to content

Riavvio continuo con scheda BCM 94362CD


marco.deleva
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

 

sono iscritto da un po' e ho impiegato un po' di tempo a capire le varie guide, ma sono riuscito a installare Sierra sul mio desktop così composto:

Z170 MX Gaming 5

6700k

16GB DD4 3000mhz corsair

Asus 970 strix

1 ssd da 256 GB

 

Non riesco a installare i driver video ma devo lavorarci ancora un po'.

 

Approfittando di un buono che avevo ho comprato la scheda bcm 94362cd con adattatore compreso pcie su amazon, precisamente questa:

 

https://www.amazon.it/gp/product/B00MBP25UK/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Wifi e bluetooth funzionano perfettamente ma il computer si riavvia sempre, clicco spegni ...si spegne correttamente e dopo 2 o 3 secondi si riaccende; come posso risolvere? mi potete aiutare per favore?  :(  Non penso che la scheda sia rotta, funziona...wifi e bt funzionano perfettamente handoff e continuity funzionano senza fare niente 

 

Per curiosità ho provato la scheda anche se un altro pc dove ho installato solo win10 e anche qui si riavvia sempre

C'è qualche impostazione del bios secondo voi da controllare?

Grazie mille  :angel:

Link to comment
Share on other sites

Prova in Preferenze di sistema /  bluetooth / avanzate a deselezionare tutto. In Risparmio energia lascia selezionato solo Metti in stop i dischi rigidi. Nel bios ha disabilitato Wake on Lan? Quando hai installato Clover su HDD hai selezionato "Script RC sul disco di destinazione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao... il fatto che si riavvia sempre anche su windows...da molto da pensare...

 

Dici che potrebbe essere un problema della scheda? L'ho pensato anche io ma funziona perfettamente..

Secondo può essere colpa dell'adattatore pci-e con pochi euro ne potrei comprare un altro...

 

Prova in Preferenze di sistema /  bluetooth / avanzate a deselezionare tutto. In Risparmio energia lascia selezionato solo Metti in stop i dischi rigidi. Nel bios ha disabilitato Wake on Lan? Quando hai installato Clover su HDD hai selezionato "Script RC sul disco di destinazione?

 

Non ho trovato la opzione wake on line nel bios...il computer è nuovo e ancora devo studiarlo per bene

Onestamente non l'ho selezionato...ora provo.

 

Grazie di cuore per l'aiuto :blush: ...speriamo solo che la scheda non sia rotta 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

sono iscritto da un po' e ho impiegato un po' di tempo a capire le varie guide, ma sono riuscito a installare Sierra sul mio desktop così composto:

Z170 MX Gaming 5

6700k

16GB DD4 3000mhz corsair

Asus 970 strix

1 ssd da 256 GB

 

Non riesco a installare i driver video ma devo lavorarci ancora un po'.

 

Approfittando di un buono che avevo ho comprato la scheda bcm 94362cd con adattatore compreso pcie su amazon, precisamente questa:

 

https://www.amazon.it/gp/product/B00MBP25UK/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Wifi e bluetooth funzionano perfettamente ma il computer si riavvia sempre, clicco spegni ...si spegne correttamente e dopo 2 o 3 secondi si riaccende; come posso risolvere? mi potete aiutare per favore?  :(  Non penso che la scheda sia rotta, funziona...wifi e bt funzionano perfettamente handoff e continuity funzionano senza fare niente 

 

Per curiosità ho provato la scheda anche se un altro pc dove ho installato solo win10 e anche qui si riavvia sempre

C'è qualche impostazione del bios secondo voi da controllare?

Grazie mille  :angel:

Scusa, per curiosità, che case hai preso per la tua configurazione? Sei riuscito a risolvere il problema del riavvio?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scusa, per curiosità, che case hai preso per la tua configurazione? Sei riuscito a risolvere il problema del riavvio?

 

Ciao, ho preso il corsair air 240 microatx; imho è molto valido, se vuoi sapere altro magari mandami un messaggio privato così ne parliamo separatamente.

 

Purtroppo no, non ho risolto e credo che non si possa risolvere.

Ho letto su amazon.co.uk le recensioni della stessa scheda che ho linkato su amazon.it (che ho coprato) e purtroppo da quanto ho capito vi è una incompatibilità con mainboard gigabyte e io ho due computer entrambi con schede gigabyte.

Ho provato e riprovato varie impostazioni del bios e non c'è niente da fare si riavvia sempre.

 

Ho anche provato a scollegare la scheda m2 dalla base pcie  e inserire la sola scheda pcie senza la scheda broadcom bcm943602 e ho sempre il problema del riavvio... :cry:  :cry:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...