Jump to content
InsanelyMac Forum
RikySa

Ottimizziazione Samsung Evo 750 250Gb

Recommended Posts

#Hardware #SSD #Configurazione

Ciao

Ho una ssd dove risiede Sierra e ieri sera ho fatto uno Speedtest, ho notato che le prestazioni sono abbastanza lontane da quelle dichiarate sal produttore.

In questo caso una Evo 750 da 250Gb. Ho letto su google che ci sono due controlli e soluzioni 1)Verificare e aggiornare il firmware del drive 2)Configurare alcune cose che però mi sembra di capire che allunghino solo la vita utile dell'SSD . Samsung non fornisce programmi compatibili Mac per la gestione dell'SSD che in oltre sono anche in grado di fare alcuni controlli basilari come lo speedtest. Vi allego la foto! Potete darmi qualche consiglio ? 6fb48186efc615f315f5e8c1c665d622.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Advertisement

Il mio consiglio è......

Tienilo così.

Non so che utilizzo tu faccia del computer, però con gli SSD si ha un gran salto di prestazioni rispetto ad HD tradizionali.

E' vero che le prestazioni sono inferiori al dichiarato (e posso capire anche che uno può prendersela perchè uin produttore ti ha venduto un prodotto non fedele a quello che dice la casa madre), però non puoi neanche dire a samsung "fai un software compabile con il mio hackintosh".

L'unica cosa potresti staccare l'SSD e collegarlo ad un PC e fare l'aggiornamento firmware da winzoz.

Ciao.

Samsung dichiara: 

Lettura sequenziale

Fino a 540 MB/sec *Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema

Scrittura sequenziale

Fino a 520 MB/sec *Le prestazioni possono variare in base all'hardware e alla configurazione del sistema

Non mi pare che il tuo risultato sia così lontano da quanto dichiarato.

Grazie a a entrambi per le risposte ! 

Credo ma devo verificare che l'aggiornamento si possa forse fare da winzozzo anche de l'ssd è formattato per Mac , però stiamo parlando di bassa supportazione di software per il sistema Apple.

Da quello che so l'aggiornamento va fatto tramite un CD/DVD con cui avviare il pc. C'è anche la versione per Mac però visto l'hardware non lo userei.

Se tu avessi un real mac, questo problema non esisterebbe. Ricorda a te stesso che stai utilizzando un Hack.

Perché non esisterebbe?

Grazie a a entrambi per le risposte ! 

Credo ma devo verificare che l'aggiornamento si possa forse fare da winzozzo anche de l'ssd è formattato per Mac , però stiamo parlando di bassa supportazione di software per il sistema Apple.

Per aggiornare il firmware usa il software Magician tramite bootcamp e dovresti riuscire a risolvere. 

Considerazioni, soluzioni, test ecc...devono essere attinenti al topic stesso.

Il problema non è un singolo post OT..., questo può succedere a tutti, ma bensì numerosi post in sequenza che che vanno fuori tema.... ^_^

Oltre a questo, noi tutti "adoriamo Apple"

Allo stesso tempo non capisco il motivo di sminuire a priori gli Hackintosh...proprio su questo forum

Mi sorge spontanea una domanda:

Allora cosa ci facciamo qui??...

Topic Ripulito

Ringrazio tutti per la comprensione

Gengik84 anch'io amo apple, però il mio topic non era per sminuire il lavoro che a grande fatica facciamo noi tutti per rendere compatibile il nostro hardware,

infatti avrai visto molti 9 dopo la virgola.

Non era mia intenzione sminuire nessuno anzi, c'è da onorare il lavoro svolto.

Purtroppo però la perfezione (vedi il caso sopra) non sempre si può ottenere.

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• hey MaLd0n  It's been a while since I used clover, so a lot of things went rusty. Can you please look at my setup and guide/help what should be done next?  https://fex.net/354949878474?fileId=441517695   Current setup:  GA-Z97X-UD3H Xeon e3 1245v3  Msi GTX 1050ti Gaming X
    • Hi @fabiosun and thank's for your patience with an old and stubborn man.   I am 100 % sure that my MSR 0xE2 register is unlocked thank's to you.   My system is 100% stable and I haven't had one kp with this configuration in the last two weeks.    I'm now running without TSCAdjustReseat.kext and I can't se any issues in performance with or without that kext. What I however can se is that the amount of total energy consumed during the test-cycle are 10 times higher without the kext (three times Cinebench CPU and two times Luxmark open CL) as you can see in the output from my AppleIntelInfo.kext attached in my earlier post.   I have tested running Cinebench five times in a row with or without TSC kext and have exactly the same performance (see attached files). Temperature is not a problem at all.   Everything seems to be fine so I guess I have to wait and see if upcoming 10.13.5 maybe recognise Intel Xeon w series processor as native.     
    • Tried with HPET enabled and disabled so I don't think it's that. I'd tried with bus ratio before to no effect but wouldn't hurt to try again. The clock runs at the correct speed.
    • could be an HPET / TSC Sync issue. does your system clock slow down or run faster then it should. also check cpu and buss ratios.
    • @MacPeet El capitan. It has t7700 cpu, so HS is not option for now. Have to find t9500 cpu. I bought this laptop for 30euros 3 weeks ago, with everything working, battery like new, it looks like from store, 4gb ram, 1920x1200 17" screen, replaced wifi and put SSD. Also sleep and hibernation working, native brightness, volume touch buttons work. Windows was not option because of broken  touchpad drivers, and linux because of slow graphics. Here everything works like it should.   AD1981 is also on thinkpad T60. I searched everywhere, but no solution. Here is some half working legacy driver, don't know how binary was patched(if it was): https://forum.thinkpads.com/viewtopic.php?t=85344&start=28#p564260