Jump to content

[Post install] non riesco a bootare da clover dall'hdd

4 posts in this topic

Recommended Posts

Sono riuscito ad installare sierra sul mio pc (in firma) senza problemi.

pare funzionare tutto tranne che l'audio..ma questo problema lo affronterò solo in un secondo momento.

Ora il mio problema è che ho installato clover sull'hdd su cui ho installato sierra, solo che quando vado a fare il boot clover non viene riconosciuto e non parte.

Riesco a bootare sierra solo tramite l'usb che avevo precedentemente creato.

la cosa strana è che se controllo in clover configurator, clover pare essere installato:

post-1375917-0-61038900-1478363500_thumb.png

Cosa sto sbagliando?

Devi anche sostituire la EFI dell'HD con quella funzionante della usb

Riavviare da usb, alla gui di clover recarti su "Clover boot option"...ne troverai 2 identiche, devi andare sulla seconda, controlla comunque che sia riferito all'hd, successivamente cliccare su  "Add clover boot option for all entries"

Riavvia senza usb, sul bios recati nelle opzioni di boot, imposta come primario Clover boot..."nome dato al disco"

Prova ad avviare normalmente

• Like 1

Ho provato a fare come dici tu ma non ci sono riuscito.

Questa è la schermata iniziale dove mi fa selezionare il dispositivo di boot. Come vedi viene riconosciuto solo l'usb:

post-1375917-0-20975200-1478431626_thumb.jpg

A questo punto ho bootato dall'usb ed ho selezionato l'opzione che mi hai suggerito:

post-1375917-0-57878700-1478431629_thumb.jpg

Quando poi provo a riavviare la situazione non cambia. Mi viene visto solo l'usb  :(

Che dici, magari provo a creare una partizione manualmente con disk utility e riprovo ad installare clover la?

• Create New...