Jump to content
41 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, sono riuscito finalmente ad installare sierra sul pc in firma ed ora mi serve un aiuto da esperti per il post installazione.

Ho usato la guida e l'auto di gengik. 

L'unica differenza con l'hw in firma è la scheda video, che sto per sistemare. 

Cio che mi bloccava nell'installazione era il masterizzatore data LG sapete se ora posso ricollegarlo?

Audio ok 

Rete ok 

Video ancora provo

Boot ancora da pendrive... per farlo da PC devo fare l'installazione del Clover nell'est principale e poi copiare ketx e config ?

Ho visto che molti hanno in firma  SMBIOS devo configurarle pure io ? se si quale e come si fa grazie.

Ho un problema con HD e time machine sul secondo hd ho 3 partizioni, 1 con dati, 2 con backup di win 10 e l'altra l'avevo destinata a time machine ma come provo mi chiede di inizializzare il disco ma poi mi da errore: Mediakit riporta l'insufficienza di spazio disponibile sul disco per l'operazione richiesta. Cosa significa ?

​C'è altro che devo sapere e fare?

Grazie !

Aggiornamento video:

Ho montato la GTX ed avviato con nv_disable=1

​installato WebDriver-367.15.10.05f01

riavviato.

ho cambiato il boot arg nvda_drv=1

riavviato

cambiato grafic driver da osx default in Nvidia web driver.

riavviato

​ma niente ritorna nell'altro con risoluzione 1280 e senza accelerazione hw (credo)

Cosa ho sbagliato ???

come rimedio ?

Che SMBIOS stai usando?

Passa il config.plist

non so neanche cosa sia ... ho chiesto nel primo post info.

ti allego il file.

ho letto di molti con questo problema, nella sez. inglese cè una soluzione ma non ho capito come si fa.

config.plist.zip

in your config.plist put nvda-drv=1 and nvidiaweb

Restart

Put web driver in prefs system/ web driver manager

Restart

this should be good

Prova con questo, hai detto che hai installato i Web Driver giusto?

Si il primo file nella sezione di questo forum.

Ora provo.

Mi spieghi smbios.

post-157952-0-58966700-1476626827_thumb.jpeg

SMBIOS definisce il tipo di mac che vuoi emulare, con sierra i più vecchi non possono fare il boot. Clover se non c'è l'istruzione ne genera uno di default partendo dalle specifiche del'hardware e se non è cambiata qualche cosa il tou veniva definito come MacPro3,1 (non supportato)

Niente non va.

Ho provato pure con x3000, ho messo la foto nel post prima.

Ma questa cosa del smbios si deve far per forza o posso lasciar lmac come da installazione ?

Nella sezione inglese mi hanno consigliato di cambiare

sudo nano /System/Library/Extensions/NVDAStartupWeb.kext/Contents/info.plist

Ma non so come si fa.

Ultima cosa ho installato sierra per errore comunque posso lasciarlo, visto l'hw in firma o devo mettere El Capitan ?

terminale...

sudo touch /System/Library/Extensions

Oppure tramite l'app che usi abitualmente per installare i kext

Ho fatto la modifica che chiedevi...ma per come penso..credo che serva solamente se hai installato la beta di Sierra... questo per usare i soliti driver nvidia

Grazie cmq per chiarezza ti riepilogo:

Ho istallato osx sulla ssd senza altri so.

ho seguito la tua guida.

il boot lo sto facendo ancora da Pen drive

vi allego screen delle info Mac e del driver che ho scaricato ed installato, magari ho preso quello errato.

grazie della pazienza.

terminale...

sudo touch /System/Library/Extensions

Oppure tramite l'app che usi abitualmente per installare i kext

o fatto la modifica che chiedevi...ma per come penso..credo che serva solamente se hai installato la beta di Sierra... questo per usare i soliti driver nvidia

post-157952-0-90664100-1476718671.png

post-157952-0-66411400-1476718715_thumb.png

Il perchè dovresti eventualmente chiederlo a chi lo ha suggerito 2 post prima, la mia era una chiarificazione di dove settare quel parametro. Comunque da quanto ne sò il parametro nvda_drv=1 non inizializza più  i driver con Sierra, per questo è stato aggiunto "NvidiaWeb" in System Parameters.

Sareste così gentili da dirmi quale simbios dovrei mettere? 

iMac14,2 o MacPRo6,1 o altro??? 

Pare che questo errore si diffusa, sto trovando info ma tutte in inglese e troppo tecniche per me.

Prova MacPro6,1 è stato usato con successo per una P5K

Sareste così gentili da dirmi quale simbios dovrei mettere? 

iMac14,2 o MacPRo6,1 o altro??? 

Pare che questo errore si diffusa, sto trovando info ma tutte in inglese e troppo tecniche per me.

dovevi provare, come ti avevo detto, con il config che ti avevo postato...li già c'è MacPro 6.1 come smbios...

• Like 1
  • Create New...