Jump to content

Questa capita solo a me... aiutatemi


cicciomac
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post nella sezione italiana.

 

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere uno strano problema.

 

Ho installato la JaS 10.4.7 su Hp pavilion dv8000.

 

A parte alcune cose che non vanno (scheda di rete, wireless, audio, ecc) la cosa più strana che non riesco a risolvere è questa:

 

Il computer si avvia velocissimamente, appena il finder è caricato tutto funziona per 10 secondi esatti, poi il disco si ferma, il mouse scompare, si spegne la ventola. Praticamente è come se andasse in stop, muovendo il mouse o toccando la tastiera il disco riparte e posso godermi altri 10 secondi del mio hackintosh :glare:

 

Visto che la risoluzione del monitor era errata, ho installato Macvidia e al riavvio sembrava tutto ok. solo che dopo i fatidici 10 secondi è andato in stop con tanto di lucetta lampeggiante e non c'è verso di farlo rinvenire.

 

Le ho provate tutte, anche installando gli intel sata Kext, il bios non mi consente nessuna modifica, a parte la password o il disco di avvio.

 

Qualcuno può aiutarmi....

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post nella sezione italiana.

 

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere uno strano problema.

 

Ho installato la JaS 10.4.7 su Hp pavilion dv8000.

 

A parte alcune cose che non vanno (scheda di rete, wireless, audio, ecc) la cosa più strana che non riesco a risolvere è questa:

 

Il computer si avvia velocissimamente, appena il finder è caricato tutto funziona per 10 secondi esatti, poi il disco si ferma, il mouse scompare, si spegne la ventola. Praticamente è come se andasse in stop, muovendo il mouse o toccando la tastiera il disco riparte e posso godermi altri 10 secondi del mio hackintosh :glare:

 

Visto che la risoluzione del monitor era errata, ho installato Macvidia e al riavvio sembrava tutto ok. solo che dopo i fatidici 10 secondi è andato in stop con tanto di lucetta lampeggiante e non c'è verso di farlo rinvenire.

 

Le ho provate tutte, anche installando gli intel sata Kext, il bios non mi consente nessuna modifica, a parte la password o il disco di avvio.

 

Qualcuno può aiutarmi....

 

Grazie

posta le caratteristiche dettagliate del tuo notebook

meglio se linki un sito con le caratteristiche

Link to comment
Share on other sites

Ecco i dati che sono riuscito a recuperre l'ultima volta che ho avviato da mac prima che installassi macvidia e si impallasse tutto definitivamente.

 

 

Display:

 

Type: VGA-Compatible Controller

Bus: PCIe

Slot: PCI

VRAM (Total): 256 MB

Vendor: nVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x01d8

Revision ID: 0x00a1

Kernel Extension Info: No Kext Loaded

 

Machine Name: jMac

Machine Model: ADP2,1

CPU Type: Genuine Intel® CPU T2400 @

Number Of CPUs: 2

CPU Speed: 1.83 GHz

L2 Cache (per CPU): 2 MB

CPU Features: FPU VME DE PSE TSC MSR PAE MCE CX8 APIC SEP MTRR PGE MCA CMOV PAT CLFSH DS ACPI MMX FXSR SSE SSE2 SS HTT TM SSE3 MON VMX EST TM2 TPR

Memory: 2 GB

Bus Speed: 100 MHz

Boot ROM Version: F.09 (Hewlett-Packard)

 

Intel ICH7-M AHCI:

 

Vendor: Intel

Product: ICH7-M AHCI

Speed: 1.5 Gigabit

Description: AHCI Version 1.10 Supported

 

Il computer monta due dischi sata da 80 giga. Il sistema è installato su una partizione dove si trova anche win xp.

 

Sull'altro disco ho installato un'altra copia di osx86 con gli identici problemi.

 

Spero che ci sia tutto ciò che è utile...

Grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

cancella il file acpiprocessor

 

poi esegui kuesta guida:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=29043

 

per la vga:

se non mi sbaglio è una goforce 7400

 

kuindi segui la mia guida:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=199433

 

utilizza anke kuesta guida:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=191832

 

pero' installa solo il file powermanagement.bundle senza gli acpi che a mio avviso sono inutili

 

e ricorda che come ci sono riuscito io a trovare la soluzione potevi farlo anche tu

LEGGERE NON COSTA NULLA :thumbsdown_anim:

Link to comment
Share on other sites

beh non è che capita solo a te. credo che il tuo problema sia il dualcore.. o disabiliti un core con un comando che non ricordo.. o provi ad aggiornarti alla versione 10.4.8(anche il kernel) visto che credo abbiano risolto tutti i problemi di stuttering del sistema

 

bye

Link to comment
Share on other sites

Niente...

ho eseguito diligentemente tutte le operazioni ma il problema si ripresenta in modo identico.

 

Comunque Azureus sta lavorando ed entro un paio di giorni dovrei avere completato il dl del 10.4.8 con il nuovo kernel.

 

Comunque che delusione non essere riuscito a risolvere il problema. Adesso non ci faccio una malattia (ho anche un PowerMac G5 1.8 dual e un Powerbook 15 inch) però sento di avere perso una sfida...

 

In ogni caso questa esperienza mi ha consentito di prendere confidenza con il terminale e credo che approfondirò la cosa.

 

Grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

Niente...

ho eseguito diligentemente tutte le operazioni ma il problema si ripresenta in modo identico.

 

Comunque Azureus sta lavorando ed entro un paio di giorni dovrei avere completato il dl del 10.4.8 con il nuovo kernel.

 

Comunque che delusione non essere riuscito a risolvere il problema. Adesso non ci faccio una malattia (ho anche un PowerMac G5 1.8 dual e un Powerbook 15 inch) però sento di avere perso una sfida...

 

In ogni caso questa esperienza mi ha consentito di prendere confidenza con il terminale e credo che approfondirò la cosa.

 

Grazie di nuovo

giusto una prova.... prova a installare la 10.4.3 dtk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...