Jump to content

riavvio sistema improvviso


leadermar
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho assemblato questo hackintosh per un amica qualche tempo fà:

Configurazione:
Asus h97m
CPU i5 - 4590
SSD Crucial
16 GB ram
Nvidia GTX950

Da quando è in suo possesso soffre ogni tanto di questi riavvi improvvisi. Delle volte si blocca nella schermata del boot sulla scritta ASUS, e per poter sistemare sono stato costretto a staccare e riattaccare il sata del SSD (altrimenti non si entrava nel BIOS, si bloccava sempre sul logo ASUS), successivamente dovevo risistemare l'ordine di boot di avvio per poter fare ripartire OSX come se niente fosse. Cosa può essere? Può dipendere da qualche malfunzionamento hardware?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se la mattina a freddo la macchina si avvia bloccandosi sul logo ASUS è sicuramente un problema hardware in genere della scheda madre (per la mia esperienza), se invece il problema si presenta dopo riavvio, reset o smanettamenti vari di MAC potrebbe essere un problema di natura diversa, con gli hack capita spesso.

 

Si un  reset o ripristino bios è la norma per togliersi qualche dubbio da quel lato...

Link to comment
Share on other sites

In che senso reset del BIOS? Resettarlo dal BIOS stesso o Dalla scheda madre?

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Se la mattina a freddo la macchina si avvia bloccandosi sul logo ASUS è sicuramente un problema hardware in genere della scheda madre (per la mia esperienza), se invece il problema si presenta dopo riavvio, reset o smanettamenti vari di MAC potrebbe essere un problema di natura diversa, con gli hack capita spesso.

 

Si un reset o ripristino bios è la norma per togliersi qualche dubbio da quel lato...

A freddo si avvia sempre, è un problema che si verifica in maniera del tutto casuale.

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Reset del bios...

Stacca l'alimentazione... scollega l'HD

Rimuovi la pila del bios, tieni premuto io tasto accensione per 15/20 secondi circa.

Ricollega il tutto e reimposta il bios a modo.

 

Altrimenti clear Cmos...cerca le istruzioni a riguardo sul manuale

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua, ho eseguito le vostre indicazioni e fino adesso non è ancora capitato nulla anche se il sistema non è stato testato molto. L'unica cosa che capita Random è la chiusura dell' APP final cut, durante le fasi di lavoro ad un tratto si chiude inaspettatamente, vorrei capire se capita è basta o se può dipendere dal sistema hackintosh.

 

Grazie a tutti per il supporto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...