Jump to content

Aiuto installazione macOS Sierra PB


Agostino9446
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi ho tentato una prima installazione sullo stesso ssd dove ho el capitan...riesco ad avviare l'installazione sono arrivato a meno di un minuto dalla fine ma il sistema si è riavviato da solo...e quindi l'installazione non è andata a buon termine...consigli?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti:Ho avviato nuovamente da usb e boot completato l'installazione e ripartita da sola e mi dice che mancano 11 minuti....non ci sto capendo niente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è normale che poi si riavvii da solo...

Come fai a dire che non è andata a buon fine?

Lo dico perché quando si riavvia da solo t compare il messaggio di riavvio e la barra di progresso è completa nel mio caso non è comparso alcun messaggio e la barra era quasi completa

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho risolto l'installazione è andata a buon termine...e tutto funziona come su el capitan compreso dsdt e ssdt...unica cosa è che su el capitan con un applehda pachato e il dsdt riuscivo ad avere aldilà dell'audio hdmi(che è l'unico ora funzionante)anche le porte anteriori e posteriori del case...qui non posso far nulla?grazie in anticipo

 

Link to comment
Share on other sites

Ok provo e ti faccio sapere...grazie mille

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no...devi metterlo in Kext/10.12

Messo nella cartella 10.12 ma ho sempre e solo l'audio hdmi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Con AppleALC devi usare AppleHDA originale. I layout-id possibili per questo codec sono 1-2-3 (Toleda) e 5-7 (Mirone), in teoria, nel tuo caso, 1 o 7 dovrebbro essere quelli giusti ma puoi provare anche gli altri per vedere se la situazione cambia

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Con AppleALC devi usare AppleHDA originale. I layout-id possibili per questo codec sono 1-2-3 (Toleda) e 5-7 (Mirone), in teoria, nel tuo caso, 1 o 7 dovrebbro essere quelli giusti ma puoi provare anche gli altri per vedere se la situazione cambia

E come faccio a provare questi parametri...che cosa modifico?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

utilizzando AppleALC, avvia digitando -alcbeta

Riprova

Ok è andato con il comando che mi hai dato....grazie gengik e grazie a tutti voi come sempre per la vostra disponibilità e aiuto.Ultima domanda d'ora in poi non ho bisogno più di toccare nulla ogni volta che aggiorno,basta che lascio applehda originale e applealc e dsdt nella efi...giusto?!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ok è andato con il comando che mi hai dato....grazie gengik e grazie a tutti voi come sempre per la vostra disponibilità e aiuto.Ultima domanda d'ora in poi non ho bisogno più di toccare nulla ogni volta che aggiorno,basta che lascio applehda originale e applealc e dsdt nella efi...giusto?!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, infatti dovresti essere ok...

Anche se c'è sempre da tenere presente che siamo su delle versioni Beta, quindi è possibile e più facile che dopo un aggiornamento cambi qualcosa e quindi si possano avere problemi... :)

Ma questo da una perte è il bello di Hackintosh.... :lol:  :P

Link to comment
Share on other sites

No, infatti dovresti essere ok...

Anche se c'è sempre da tenere presente che siamo su delle versioni Beta, quindi è possibile e più facile che dopo un aggiornamento cambi qualcosa e quindi si possano avere problemi... :)

Ma questo da una perte è il bello di Hackintosh.... :lol::P

Sisi lo so anche lo scarso anno feci tutto il ciclo delle bete pubbliche...comunque grazie ancora!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Problema(lol)ho provato a riavviare lasciando il comando -alcbeta nel config ma mi da kp

 

424db495425fdf22aaa4e974aa5af6aa.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ah...vabbe intanto procedo così....ultime delucidazioni:io uso smart scroll per far si che il mouse scrolli meglio e con el capitan questa sia avvia automaticamente ora invece non più anche se dalle impostazioni/utente risulta che è un app che si avvia con il sistema;poi sto provando siri e le chiedo d'inviare un messaggio mi dice che non trova l'app per inviare il messaggio e mi consiglia di scaricarla ma non penso sia normale dato che su iphone ad uguale richiesta funziona...mi domando se è un problema comune delle beta oppure riguarda solo me...grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...