Jump to content

Download lento


RealDeath
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono passato da Yosemite a El Capitan perché utilizzando Xcode mi serviva l'ultima versione,non disponibile per Yosemite, e quindi ho dovuto effettuare questo aggiornamento. L'hackintosh funziona bene ma rimane un problema che avevo anche nel 10.10, ovvero il download è lento rispetto ad un pc windows con la stessa connessione. Ho fatto alcuni test e, nel pc windows, in media la velocità di download (da browser e torrent) è di 1Mb/s, mentre in mac è di circa 300-400Kb/s scaricando dal browser mentre in torrent i download non superano i 50Kb/s. L'hardware è quello in firma, quindi come scheda wifi ho la TP-LINK TL-WN881ND e mi è stata riconosciuta subito senza dover installare kext aggiuntivi. Il problema quindi è solo il download perché la navigazione è fluida e senza caricamenti.Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

come hai installato?

Bootloader utilizzato?

La scheda non è nativa... se usi clover come bootloader potresti aver un fix sul config.plist che la fa funzionare


aggiungo che non può lavorare nativamente

come invece fa per esempio AR5b93...oppure AR9280

Questo per farti capire...

Link to comment
Share on other sites

Quindi cosa faccio?Devo rimuovere qualche kext o provo a mettere il fix?Ho provato a cercare quale kext facesse funzionare il chipset ma non lo trovo

 

Allega qui il tuo config.plist

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai toccato il config.plist per quello pensavo che non ci fosse.Altre soluzioni?

 

Quel config devi sistemarlo, manca SmBios, ci sono FixOLDWAY e NEWWAY mescolati ecc.. 

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai toccato il config.plist per quello pensavo che non ci fosse.Altre soluzioni?

Non prometto di risolvere ma si potrebbe provare facendo un dsdt iniettando direttamente il wifi e curando decisamente meglio il config

Dovresti eliminare il fix sul config, riavviare e controllare se il wifi funziona o no... se funzionasse ancora vuol dire che sono stati patchati anche i kext

 

Link to comment
Share on other sites

 

Non prometto di risolvere ma si potrebbe provare facendo un dsdt iniettando direttamente il wifi e curando decisamente meglio il config

Dovresti eliminare il fix sul config, riavviare e controllare se il wifi funziona o no... se funzionasse ancora vuol dire che sono stati patchati anche i kext

 

Ho provato a togliere il fix e non va.Ho provato a mettere i kext IO80211Family e AtherosWiFiInjector che utilizzavo in Yosemite e va ma uguale.E' un peccato perchè avendo una connessione da 20Mb/s potrei scaricare a piu di 1Mb/s invece di 300Kb/s

Link to comment
Share on other sites

Fatto, ho reinstallato i kext nativi.Domanda: può essere che non ci sia soluzione?

 

Post 13

non ti assicuro, ripeto, ma si può provare... anche se non funzionasse, sicuramente avresti un hack decisamente meglio configurato

Però devi estrarre il dsdt ed è obbligatorio che clover sia installato nella ESP

per farlo alla gui di clover premi F4, attendi un po' e poi avvia normalmente osx.

Recati in efi/clover/acpi/origin trova DSDT.aml comprimilo e postalo.

 

Poi elimina nuovamente il fix di clover per il wifi dal config, riavvia...

Fai un IOreg comprimilo e posta anche questo

Link to comment
Share on other sites

Post 13

non ti assicuro, ripeto, ma si può provare... anche se non funzionasse, sicuramente avresti un hack decisamente meglio configurato

Però devi estrarre il dsdt ed è obbligatorio che clover sia installato nella ESP

per farlo alla gui di clover premi F4, attendi un po' e poi avvia normalmente osx.

Recati in efi/clover/acpi/origin trova DSDT.aml comprimilo e postalo.

 

Poi elimina nuovamente il fix di clover per il wifi dal config, riavvia...

Fai un IOreg comprimilo e posta anche questo

Finita l'installazione a questo punto ho selezionato UEFI e non ESP quindi non credo che sia nella ESP. Rifaccio la procedura selezionando ESP?

Link to comment
Share on other sites

Finita l'installazione a questo punto ho selezionato UEFI e non ESP quindi non credo che sia nella ESP. Rifaccio la procedura selezionando ESP?

 

Non puoi semplicemente seguire la guida di Gengik e fare una installazione come si deve invece di usare dei tool?

Link to comment
Share on other sites

Finita l'installazione a questo punto ho selezionato UEFI e non ESP quindi non credo che sia nella ESP. Rifaccio la procedura selezionando ESP?

Prendi una usb, installa solamente clover come da mia guida...

non devi configurare nemmeno il boot... appena sei alla gui premi F4 attendi un po'...poi riavvia.

Avvia normalmente osx come hai sempre fatto, inserisci la usb e monta la relativa partizione EFI

Trova il dsdt e postalo insieme ad IOreg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...