Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e' un po di tempo ormai che il mio hackintosh funziona senza problemi.

Fino a El Capitan con simbios macpro3.1 nessun problema.

Ho aggiornato oggi a Sierra e ho cambiato l'smbios a un iMac 13.2.( Se lascio SMBIOS MacPRO3,1 il sistema non si avvia)

Funziona tutto, meno il fatto che non trova il mio Arduino nelle porte usb (avevo già chiesto nel forum internazionale per quella problematica).

QUIDI ho iniziato a interrogarmi su perché ci fosse questo problema e dopo un po di pensare e tentativi ho trovato.

Il problema e' legato al mio DSDT (Non creato da me e trovato con nonno Google) :

-- con smbios  MacPro 3,1 con DSDT Arduino viene rilevato nella sua applicazione e nella sezione USB del riepilogo sistema.          OK! 

-- con simbios iMac 13,2 con DSDT Arduino NON viene rilevato nella sua applicazione ma VIENE RILEVATO nella sezione USB del riepilogo sistema.            FAIL!

-- con simbios iMac 13,2 togliendo il DSDT Arduino viene rilevato nella sua applicazione e nella sezione USB del riepilogo sistema.         OK!

Senza DSDT però a sistema avviato dopo circa 3/4 minuti il sistemi si riavvia.

Dopo un po di tentativi aggiungendo a clover il fixHPET ( il tutto rigorosamente a caso XD) il sistema rimane stabile e non si riavvia più' da solo.

Un altro problema e' che senza DSDT l'audio non mi funziona più.

PREMETTO CHE DI DSDT SO GIUSTO GIUSTO IL MINIMO INDISPENSABILE, OVVERO SO COSA E' XD  

Nonostante abbia cercato un pò di guide qua e la non ci capisco proprio una mazza T_T 

Qualcuno avrebbe voglia di darmi una mano a creare un DSDT che mi risolva i problemi e mi permetta di usare Arduino ??????  :)

A completezza allego il DSDT che usavo in precedenza.... (purtroppo trovato anni fa sul sito dei malvagi multibestia XD)

E il file config,plist

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!  :thumbsup_anim:

DSDT.zip

config.plist.zip

https://www.insanelymac.com/forum/topic/312686-aiuto-creazione-dsdt/

La miglior cosa è togliere il dsdt, visto che oltrettutto non è estratto dal tuo hardware

Mai usare DSDT altrui...lo sconsiglio anche se per stessa scheda madre...

Per risolvere il problema dell'audio, sul config:

nella sezione acpi devi mettere il FixHDA

Nella sezione audio/inject devi mettere 12

Per il dsdt, nel caso devi postare quello pulito...

• Like 1

GRAZIE GENGIK!!!!! PERFETTO

Con fixHPET e fixHDA (inject 12), audio funziona, sistema non riavvia e Arduino viene letto XD

Allego il DSDT estratto con clover (F4). i fix detti sopra erano inseriti quando ho estratto il DSDT e' un problema ?

DSDT.aml.zip

• 2 weeks later...
  • Create New...