Jump to content

Quale versione nel mio caso?


Josef 1975
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ieri ho scoperto la possibilità di installare macosx sul pc (non più tramite pearpc ma in modo "serio" e senza emulatori e ora parte la prima domanda....

avendo due pc entrambi con athlon64 (3500+ e 3700+ core clawhammer) quale versione dovrei usare?

mi pare di aver capito,sfogliando il forum, che la 10.4.7 e .8 non sono adatte (richiedono cpu intel) ergo dovrei fermarmi alla 10.4.6.. è giusto? inoltre ho letto del discorso patch (dato che la mia cpu non ha le ss3) e ovviamente bisogna vedere se gli altri componenti hardware sono supportati (ma di ciò leggerò sulle pagine wiki come suggerito) tuttavia ho notato varie "distribuzioni" (se le volgliamo chiamare così): un amico per esempio mi ha consigliato la "Myzar", qua sul forum ne ho viste altre... in sostanza con quale sarebbe meglio provare vista la mia configurazione? (il chipset è un nforce4 amd, 1gb ram, hdd sata 200gb, video geforce 6600 pciexpress)

 

grazie in anticipo a tutti! (e scusate se non ho letto tutte le FAQ ma ho scoperto il forum 2 ore fa...)

:P

Link to comment
Share on other sites

Bene eccoci quà con un nuovo utente!!

Allora quì adottiamo delle regole che faresti bene a seguire e prima di tutto a leggere.

Tutto quello che cerchi è semplice da trovare nella ricerca o sfogliando un po di pagine del forum...sia internazionale che italiano.

 

Di versioni di mac os se ne trovano tante ma non c'è quella migliore o peggiore, c'è quella aggiornata quella con più patch e quella con meno.

Quindi scegli tu quale ti aggrada basta vedere cosa contiene.

Io posso congiliarti una Goatsecx o Myzar o Jas e detto queste sono tutte e tre ottime a partano tutte dalla 10.4.4 di base ma dentro contengono degli update finao ad arrivare chi alla 4.8. chi alla 4.7 e via dicendo.

 

Ma adesso nasce un problema con la tua configurazione...dici di aver letto il wiki ma non mi pare, perchè tu hai un chipset nforce4 che ora come ora da molti problemi ai sata.

Su alcuni non va proprio su altri schianta tutte le partizioni mentre su pochissimi e si contanto su una mano ora come ora perchè sono in fase di sviluppo funziona.

 

Fai una bella ricerca guarda le FAQ italiane tra i Driver e link alle discussioni importanti il wiki e le regole vedrai che troverai tutto quello che ti serve da sapere.

Ciao e benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ieri ho scoperto la possibilità di installare macosx sul pc (non più tramite pearpc ma in modo "serio" e senza emulatori e ora parte la prima domanda....

avendo due pc entrambi con athlon64 (3500+ e 3700+ core clawhammer) quale versione dovrei usare?

mi pare di aver capito,sfogliando il forum, che la 10.4.7 e .8 non sono adatte (richiedono cpu intel) ergo dovrei fermarmi alla 10.4.6.. è giusto? inoltre ho letto del discorso patch (dato che la mia cpu non ha le ss3) e ovviamente bisogna vedere se gli altri componenti hardware sono supportati (ma di ciò leggerò sulle pagine wiki come suggerito) tuttavia ho notato varie "distribuzioni" (se le volgliamo chiamare così): un amico per esempio mi ha consigliato la "Myzar", qua sul forum ne ho viste altre... in sostanza con quale sarebbe meglio provare vista la mia configurazione? (il chipset è un nforce4 amd, 1gb ram, hdd sata 200gb, video geforce 6600 pciexpress)

 

grazie in anticipo a tutti! (e scusate se non ho letto tutte le FAQ ma ho scoperto il forum 2 ore fa...)

:P

io mi chiedo spesso se si parla in italiano in sto forum...

bisogna leggere seriamente il wiki non possiamo ogni volta consigliare la versione di mac che come ha detto sax sono identiche. 2 sono le scelte o la 10.4.3 o dalla 10.4.4 in poi myz jas hotiso ecc cambiano solo le patch tutto qui... quindi scaricati la iso che ha il nome che piu ti è simpatico e provala al massimo risposti qui dicendo quello che non va

Link to comment
Share on other sites

grazie innanzitutto per la pazienza dimostrata, ho sbagliato io nel post: il mio chipset era nforce3 e non 4 (e il 3 ho visto che va su molte schede madri,talvolta con patch e in certi casi addirittura senza)

grazie comunque per il supporto e scusate ancora ma ho scoperto il forum e tuto il resto solo oggi, domani me lo consulto con più calma ed inizio a scaricare qualcosa...

:gathering:

Link to comment
Share on other sites

Bene con l'nforce 3 i sata vanno alla grande...basta modificare il kext giusto che trovi sul forum...Sicneramente ancora non ho fatto la guida italiana. Ma in inglese non è difficile.

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...