Jump to content
tripudio69

HDMI Audio geforce 8400gs palit VA E VIENE

57 posts in this topic

Recommended Posts

Advertisement

niente ho interrotto l'aggiornamento da app store e ora non me lo fa più fare sono bloccato al 10.10 ci vorrebbe una appleHDA compatibile 10.10

sto cercando nella sezione download

stamani ho reinstallato yosemite 10.10 fatto l'aggiornamento al 10.10.5 (2 ore) installato le appleHDA e HDAenabler5 patchate stavolta le carica ma niente suono nonostante il controllo audio sia attivo

ciao gengik84 risultava "altoparlanti interni" oppure "uscita ottica digitale" a scelta uno delle due.

SE sceglievo il primo il controllo volume sulla barra di stato si attivav ma non si sentiva niente, mentre per il secondo si disattivava proprio e comunque non c'era audio lo stesso.

Inoltre andando in conf. midi audio gli slider del volume delle due uscite erano grigi (on blu) ossia disattvati

ci sono tre jack uno è line out (quelllo verde) gli altri due sono ingressi (mic e line-in)

poi per l'audio analogica funziona bene la voodoohda a me interessava l'hdmi...

Sarebbe meglio usare un appleHDA patchato + hdaenabler e iniettare l'audio HDMI nel dsdt

come si fa ad iniettare l'audio nel dsdt? (visto che io non lo uso su questa scheda madre)

Estrai il DSDT, con DPCI manager

Forse in futuro lo farò il problema è che non sembro aver fortuna con le AppleHDA Patchate...

Visto che finora avevo provato solo questo metodo senza risultati, anzi con risultati inferiori alla voodoohda, sono tornato a cercare meglio tra le tante vodoohda che ci sono in giro ed oggi ho trovato questa:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/534-dell-optiplex-760-780-fix-for-analog-inputs-outputs-and-for-hdmi-audio-output-for-nvidia-geforce-210/

da notare che questo link contiene un'Apllehda ed una VoodooHDA patchate, la voodoohda in particolare è patchata per abilitare l'auido hdmi sulla Geforce GT210.

Ora dato che la mia 8400gs e la 210 montano lo stesso chip audio (infatti sono le due schede che danno più problemi con le voodoohda) questa kext ha funzionato per me, infatti ora

nelle proprietà/suono ho 4 uscite hdmi di cui la seconda funziona (di continuo non per un secondo come prima) di converso sono sparite le uscite analogiche, e per questo problema mi prendo una pausa di riflessione...

Penso che bisogna usare una appleHDA patchata per lamia scheda madre, ma non quelle che ho usato finora.

Beh che dire... mi ritengo soddisfatto per ora anche se parzialmente, quindi consiglio a tutti i possessori di geforce 8400gs o 210 di utilizzare questa kext, e mi riservo nuovi sviluppi (speriamo)

Ah notate il link sotto: un utente col mio stesso problema

http://www.insanelymac.com/forum/topic/310382-nvidia-210-1-second-output-through-hdmi-then-no-audio/

lui ha risolto con una flag strana

Forse in futuro lo farò il problema è che non sembro aver fortuna con le AppleHDA Patchate...

Visto che finora avevo provato solo questo metodo senza risultati, anzi con risultati inferiori alla voodoohda, sono tornato a cercare meglio tra le tante vodoohda che ci sono in giro ed oggi ho trovato questa:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/534-dell-optiplex-760-780-fix-for-analog-inputs-outputs-and-for-hdmi-audio-output-for-nvidia-geforce-210/

da notare che questo link contiene un'Apllehda ed una VoodooHDA patchate, la voodoohda in particolare è patchata per abilitare l'auido hdmi sulla Geforce GT210.

Ora dato che la mia 8400gs e la 210 montano lo stesso chip audio (infatti sono le due schede che danno più problemi con le voodoohda) questa kext ha funzionato per me, infatti ora

nelle proprietà/suono ho 4 uscite hdmi di cui la seconda funziona (di continuo non per un secondo come prima) di converso sono sparite le uscite analogiche, e per questo problema mi prendo una pausa di riflessione...

Penso che bisogna usare una appleHDA patchata per lamia scheda madre, ma non quelle che ho usato finora.

Beh che dire... mi ritengo soddisfatto per ora anche se parzialmente, quindi consiglio a tutti i possessori di geforce 8400gs o 210 di utilizzare questa kext, e mi riservo nuovi sviluppi (speriamo)

Ah notate il link sotto: un utente col mio stesso problema

http://www.insanelymac.com/forum/topic/310382-nvidia-210-1-second-output-through-hdmi-then-no-audio/

lui ha risolto con una flag strana

Ti ho chiesto il DSDT così lo posso modificare per inserire l'audio HDMI lol 

Eccolo:

Scarica IORegistry explorer, aprilo, poi vai su File, salva con nome. 

Il file che ti genera comprimilo e allegalo qui. 

si ho fatto tutto quello che hai detto ma non esce l'audio hdmi.

Ovviamente ho reinstallato la voodoo 2.8.8 che mi dava anche le uscite analogiche.

siamo tornati a capo ho provato anche con enable hdmi audio nel chameleon ma niente

Sono sempre dell'idea che sarebbe meglio AppleHDA patchato + hdaenabler5.

Ho avuto la stessa scheda madre tra le mani e funzionava correttamente l'audio....

Come viene rilevata la scheda video in informazioni su questo Mac?

si ho fatto tutto quello che hai detto ma non esce l'audio hdmi.

Ovviamente ho reinstallato la voodoo 2.8.8 che mi dava anche le uscite analogiche.

siamo tornati a capo ho provato anche con enable hdmi audio nel chameleon ma niente

Palit Geforce 8400GS

con le applehda patchate non ho avuto fortuna....

Ok l'iniezione nel dsdt ha funzionato, rimane solo da installare correttamente AppleHDA e HDAEnabler... Appena arrivo a casa....

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By warty
      On 8/20/2018 at 5:22PM, TessereKt said:

On 8/21/2018 at 7:34AM, insanelyDeepak said:

@insanelyDeepak, I would like to try cloverHDA, but I need help understanding how to use it.

I have an Asus laptop that uses Realtek ALC295.

My questions with regard to using cloverHDA:
      1.  I am running High Sierra (10.13.6). Is cloverHDA directly compatible? If not, can it easily be made compatible with adjustments I can apply?

2.  What needs to be done with the original AppleHDA.kext that is already present in /S/L/E? Should it be left alone? Should it be removed? If it is removed, does the AppleHDA.kext that comes with cloverHDA, for example /Vanilla AppleHDA/Mac OS Sierra 10.12.6/AppleHDA.kext, need to be installed in its place?

3.  In the 21 aug 18 reply to TessereKt, you mentioned "there is ALCPluxfix must install this." I noticed that there is a directory for alc_fix in one ALC295 directory (the ALC295_v2 Asus UX430UA directory) but not in the other ALC 295 directory that is provided (the ALC295/3254 directory). In which situation(s) is ALCPlugFix required?

4.  My pathmaps are somewhat different from those in the cloverHDA.kext. Is there an easy way for me to customize the kext? For example, if I just switch the values in the xml files, will that be enough? Or does the whole thing then need to be recompiled?

needed pathmaps:
      33-2
      23-3
      7-36-18
      9-34-19

(My highest priority for the moment is getting headphone working, which is 33-2, and I might even be able to use the 33-3 that is already included. But I would like to eventually get all of them working.)

• By buges
      Hi

I have a lynx aes16 pci card installed in my system which works when it wants to!

Sometimes it's fine and sometimes it just stops or digitally stutters, manually unloading and reloading the kext makes no difference and when i reboot i get the following message:

>>>> Lynx.kExt: No interrupts processed for one second! [0]. Restarting Devices!

It works perfectly in windows, and never had a problem when i was using an asus Z170, so i think it might be a gigabyte issue.

Any help would be great
      Thanks

• By zEvilz13
      Hello!

1. I install 10.13.5 on PC and install latest Clover. Working fine with NullCpuPowerManagement.kext. Then I reconfigure config.plist to work with native power management but have kernel panic. Then I found kernel fixes for pentiums, add this to config.plist and have panic again. How i can fix it without using custom DSDT?

P.S. Also why a have worked speed step with NullCpuPowerManagement.kext? Checked in HWMonitor. Also have good results in Geekbench4 - 3016/5227 points in single/multi-core mode (linux - 2861/4476, win - 3038/4850).

2. GTS250 worked out of the box. But I have problem during starting with HDMI connection (lost signal to monitor). No problems with VGA. How i can fix it without using custom DSDT?

Hadrware:

MB: Asus H61M-A
      CPU: Intel Pentium G2120 (Ivy Bridge)
      Video: Gainward Nvidia GeForce GTS 250 deep green 512Mb (iGPU disabled in UEFI)

Kexts:

AppleALC.kext
      FakeSMC_ACPISensors.kext
      FakeSMC_CPUSensors.kext
      FakeSMC_GPUSensors.kext
      FakeSMC.kext
      FakeSMC_LPCSensors.kext
      Lilu.kext
      RealtekRTL8111.kext
      USBInjectAll.kext

ACPI Clover dump - acpi_clover_dump.zip
      worked config.plist with NullCpuPowerManagement.kext - config.plist_nullcpupm.zip
      not worked config.plist with fixes and without NullCpuPowerManagement.kext - config.plist.applecpupm.zip
    • By maiconjs
      I have a receiver with 7.1 channels, in which I transmit the formats Dolby Digital and DTS without problems by Windows, through the HDMI output of HD4000. On that same Laptop, I have the Hackintosh, with the High Sierra 10.13.6, and with audio enabled using AppleALC, but in the audio preferences, I can not enable the Digital audio format. Also did not find players like Mirillis SplashPro (which I have used in Windows) with the option of HDMI output Bitstream. Is it possible to enable this digital output on Hackintosh?