Jump to content

HP DV6-3106sl ed El Capitan 10.11.2: non c'è più lo shortcut backlight

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

seguendo le incredibili guide di jack-69 su questo forum, riguardanti un notebook molto simile al mio (HP DV6-3103sl, le guide sono: http://www.insanelymac.com/forum/topic/304028-guide-yosemite-1010-on-hp-pavilion-dv6-3103sl/ e http://www.insanelymac.com/forum/topic/309356-guide-el-capitan-1011-windows-10-full-gpt-on-hp-pavilion-dv6-3103sl/) sono riuscito ad installare prima Yosemite e poi in seguito El Capitan, approcciando per la prima volta al bootloader Clover.

Cosa succede: in sostanza quando sono passato ad El Capitan, ho installato prima la 10.11 pura e subito, come descritto nella guida sopra linkata, ho messo tutti i kext presenti nel post ed al reboot ho cambiato i tasti per il controllo della luminosità, da shortcut della tastiera.

Da quando ho aggiornato a 10.11.2, lo shortcut "display" in "tastiera" non è più presente. Come SMBIOS ho sempre usato MacBook Pro 6,1, sia sul 10.11 che sul 10.11.2.

Qualcuno può aiutarmi a ripristinare tale funzione? 

Grazie!

• 3 weeks later...

Ciao,

seguendo per filo e per segno tutti i passi della guida che ho postato sopra otterrai il controllo luminosità. Purtroppo a me ha funzionato solo dopo la prima installazione (ovvero on El Capitan 10.11), ma dopo l'aggiornamento a 10.11.3 il comando è scomparso.

Grazie per la risposta DS-1

Io ho la versione 10.11.3 e al momento non ho trovato lo shortcut.... ho letto da qualche parte che i tasti per la luminosità sono F13 e F14 o F15 e F16, ora non ricordo bene, ma sulla tastiera windows non ci sono.

Non so come sia possibile che sparisca lo shortcut aggiornando, ma...di fatto accade!  :(

Probabile che i tasti siano questi. Io ho "risolto" usando un app che permette di riconfigurare alcuni tasti, ma attualmente non ne ricordo il nome e non ho il notebook sottomano per dirti come si chiama.

Credo che facendo una veloce ricerca si possa risalire al nome.

EDIT: forse è Karabiner

• Like 1
  • Create New...