Jump to content

El capitan help dsdt


savioparete
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi buonasera sono nuovo del forum. Vorrei installare su questi componenti:

Xeon e5410

P5G41C M LX

4gb ddr3 1333

Sapphire hd 6870

Ssd 120gb

 

Qualcuno mi aiuta per un installazione pulita? Non saprei da dove cominciare con dsdt. Ho letto nel forum della 6870 come buona scheda per hackintosh

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buonasera sono nuovo del forum. Vorrei installare su questi componenti:

Xeon e5410

P5G41C M LX

4gb ddr3 1333

Sapphire hd 6870

Ssd 120gb

 

Qualcuno mi aiuta per un installazione pulita? Non saprei da dove cominciare con dsdt. Ho letto nel forum della 6870 come buona scheda per hackintosh

La parte relativa la DSDT arriva poi alla fine quando termini il post install. La qty di RAM è un pò pochina per El Captain a mio avviso. 

Io ti suggerisco di fare cosi (sono gli step che mi ha suggerito Jolly ed hanno funzionato) :

 

1) Creati un installer con questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

2) Al boot di CLOVER da USB quando sei nella schermata principale premi F4 sulla tastiera  (attenzione che per funzionare devi aver fatto l'installer con il clover nella partizione nascosta EFI). Una volta premuto F4 non succederà nulla aspetta 2-3 minuti e spegni il PC. Inserisci la chiavetta USB in un altro Mac e preleva dal percorso EFI/CLOVER/ACPI/Origin il DSDT che ti ha creato (fai attenzione che non sia zero byte)  , questo ti servirà poi per le modifiche in un secondo momento.

3) Adesso prova a riavviare sempre da USB ma questa volta fai partire l'installazione da chiavetta e vedi che errori vengono fuori. , quando avvii usa il verbose mode che in pratica di fa vedere a schermo cosa succede.

4) Ci vuole un pò di pazienza ..............

 

All credits to Jolly and Gengik 84

Link to comment
Share on other sites

Okk... Spero che mi aiuti anche al primo avvio sulla scrivania.
Ha finito.. ora compare il disco e sto avviando
Sono sulla scrivania. Ora cosa c è da fare? Nn credo sia bootabile il disco

sono già connesso perché ho una wifi oob inserita


nn trovo il taso allega file

Link to comment
Share on other sites

ecco cosa ho

ora devo quindi installare clover bootloader sul disco e selezionare le stesse cose che ho usato x la USB?

Esatto installa clover su HD usando le stesse impostazioni usate per la usb.

Successivamente copia/sostituisci la EFI generata con quella che hai sulla usb.

Riavvia, entra nel bios ed imposta il disco primario per il boot.

Prova il boot senza usb

Link to comment
Share on other sites

Allora non avevi sostituito l'intera efi con quella della usb.... ;)

Per l'audio, non essendo compatibile con AppleHda, devi scaricare ed installare VoodooHDA


La scheda video sembra che abbia accelerazione grafica, quali problemi hai?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...