Jump to content

1,784 posts in this topic

Recommended Posts

E' una cosa, quella del doppio passaggio che ho notato più volte, anche su Mavericks e Yosemite, mi pare (vago ricordo) che se la chiavetta è preparata con il metodo manuale, l'installazione avviene in un solo passaggio. A volte ho notato che se ripeto l'installazione due volte (riformattando sempre) alla seconda fa un solo passaggio, come se la seconda volta montasse i due DMG e concludesse tutto come si fa preparando la chiavetta manualmente, le butto giù tutte quindi dico quello che ricordo sfondonate o meno.

Comunque anche in virtuale, preparando il disco di installazione vmdk, alla prima installazione fa il doppio passaggio, le volte successive un passaggio solo, come se sulla partizione di boot venissero fatte delle modifiche al primo passaggio, ma non ho mai guardato cosa e se cambiava qualcosa...

Io non faccio molte installazioni, quindi ci sta che quello che dico sia un po' un abbaglio, preparo un installazione in VM e poi la ripristino sempre su tutte le macchine senza ripetere l'installazione se non quella madre.

Sarei curioso di sapere come sono davvero le cose, quello che ricordo con certezza e che non sempre a parità di condizioni ho visto il doppio passaggio, in VM sicuro.

Advertisement

Hai visto che alla fine gli ho dato un occhiata alla tua guida? bella davvero utile ti ho lasciato un like, anche se (non so perchè) per creare la usb preferisco il vecchio metodo ci metto al incirca 3- 5 minuti con la usb 3.0 :)

====>>  Aggiornamento con integrazione dei "passaggi" eseguiti tramite il nuovo   ====>>  Utility Disco di El Capitan  <<=====

Descrizione e foto...

:) 

Ho provato, mi dice "operazione non riuscita, permesso negato".

Per la creazione della usb, non per l'installazione, per intenderci questa parte:

Stessa procedura Fatta da EL Capitan

Selezionate OS X Base System, poi in alto su File, modifica e poi su ripristina.

Selezionate successivamente come destinazione USB

Continuo a chiedere.... come è lo stato di SIP?

inoltre, visto la praticità e la qualità....ti consiglio di usare il comando da terminale.

Non devi far altro che formattare la usb e dargli il nome USB maiuscolo.

Poi copi ed incolli il comando sul terminale

Ciao innanzitutto grazie e complimenti per la guida...
io provo ad avviare l'installazione da USB (clover si avvia bene e riesce anche ad avviare l'attuale hackintosh yosemite) ma dopo qualche secondo si riavvia il sistema, ho seguito la tua guida..
cosa posso fare?

Ciao, inizia a mettere in firma il tuo Hardware in modo dettagliato, clicca su tuo profilo voce signature.

Poi avvia in verbose e cerca di postare la foto prima del riavvio.

Stai cercando di installare quale OSX?

Sto provando ad installare El Capitan v10.11.2 (build 15C50)
La mia configurazione hardware l'ho inserita in firma, potrebbe servire altro?

Un video va bene uguale? E' difficile fare la foto...

La tua firma adesso è perfetta... ;)

Il problema del riavvio credo sia dovuto alla scheda video.

Controlla sul config, nella sezione graphics quale inject hai, prova nuovamente con e senza inject nvidia.

Se riesci a fare un video, male non fa

Credo sia in VGA (dico credo perché ho un leggero dubbio che sia DVI...verifico meglio se necessario)

Tramite risposta non riesco a caricarlo (mi dice "Error You aren't permitted to upload this kind of file") quindi l'ho caricato su cloudsix: http://cloudsix.me/vsjoyuop50st/config.plist.cpgz

PS: C'è bisogno che io utilizzi un SSDT/DSDT?? Non ci ho mai provato perché non sono molto esperto, e perché non ne ho avuto necessità fino ad ora (con Chimera/Chameleon)

Credo sia in VGA (dico credo perché ho un leggero dubbio che sia DVI...verifico meglio se necessario)

Tramite risposta non riesco a caricarlo (mi dice "Error You aren't permitted to upload this kind of file") quindi l'ho caricato su cloudsix: http://cloudsix.me/vsjoyuop50st/config.plist.cpgz

PS: C'è bisogno che io utilizzi un SSDT/DSDT?? Non ci ho mai provato perché non sono molto esperto, e perché non ne ho avuto necessità fino ad ora (con Chimera/Chameleon)

Tony e le sue bestie "chimera" sono vietati da regolamento.

per allegare devi sempre prima comprimere.

controlla cosa usi come cavo.

Già la tua scheda video è un problema farla funzionare su questo recente osx.

Sarebbe meglio tu usassi un adattatore DVI/Vga

Sisi lo so che sono vietati ma ho anche letto che se ne può parlare basta che non se ne supporti l'utilizzo (se non sbaglio) e infatti io sto cercando di passare a Clover!

Ho compresso... tramite "Archive Utility", non hai visto l'archivio? C'è il config..
Comunque pensi quindi che il problema sia proprio El Capitan e non qualche impostazione del bootloader?
Perché come ho già detto con questa configurazione non avevo alcun problema fino a Yosemite! (Usavo GraphicsEnabler=Yes che dovrebbe essere l'equivalente di InjectNVIDIA su Clover se non sbaglio)

Cosa intendi per utilizzare un adattatore? Il mio monitor (ASUS VH198) ha solo un input video...

Grazie davvero per il tuo aiuto  :D

Edited by marcopulv19

Adattatore intendo da mettere all'uscita della scheda video... da DVI a Vga.

Devi essere te a dirmi attualmente quale cavo usi per collegarti al monitor, visto che ancora non sei stato chiaro...

Comunque... sostituisci il config in EFI/Clover con quello allegato.

Riavvia e prova nuovamente il boot.

L'importante è che oltre passare a clover, tu non segua quel "xxxx"...... :hysterical:

config.plist.zip

il cavo è VGA, ho verificato e comunque no infatti non voglio seguirli, oltre alla loro pessima filosofia, la community non mi sembra poi tanto simpatica!

il config che mi hai m
andato l'ho provato ed il problema sembra invariato... :/
post-1640461-0-45947700-1450901083_thumb.jpg

PS1: cercando su google.ho visto che alcuni hanno provato el capitan con la mia stessa gpu e sono riusciti a far partire l'installazione, seppur con dei problemi (ad esempio mettendo il flag nv_disable=1, cosa che provato senza ottenere risultati)

Ps2: negli screen che ho trovato su google di altri con la mia scheda video, compariva il messaggio "Mac Os Version: XXXXX" mentre a me è scritto "Not yet set" al posto del numero della build...è ininfluente o potrebbe essere li il problema?

Prova ad aggiungere flag su Asus AICPUPM nella sezione kernel e kext patches.

Non vedo bene nelle immagini, ma non capisco cosa vi è scritto nelle opzioni di boot oltre a -v e kext-dev.mode=1

Niente.......

nelle boot flag c'è quella riga che vedi nell'allegato che termina con BaseSystem.dmg

EDIT: da cellulare ourtroppoo non ho fatto "attach this file" e non ho inviato la foto...comunque è una stringa con sceitto El Capitan.app ecc... non l'ho inserita io, è strano sia li?

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By coreycusick
      I have an old P4 machine and I want to install OS X Tiger on it, is this possible in 2019, I can't find any torrents for jas 10.4.8
    • By tbianco
      Ho comprato da poco un Acer Aspire 5750G e girando su internet ho trovato la cartella efi che garantiva quasi tutto funzionante perfino il wifi (https://github.com/zipippino/HighSierraAspire5750G).
      Allora felicissimo installo macOS e a parte incappare in errori stupidi, riesco a fare tutto, ma quando sono riuscito ad installare clover Legacy e sostituendo la roba con la 'mia' efi clover si avvia ma macOS no, semplicemente non carica (si nota anche pk la spia dell'hdd che dice se è in attivitá è spenta.
      Qualcuno può aiutarmi?
    • By RougeOne
      Budget Workstation MacOS 10.14.1 build: z370 AORUS Gaming 5 - i5-8600K - RX 580 - UHD 630
      flawless iGPU/dGPU integration, fast FCPX editing/rendering, great overall performance for ~$1200 / ~£1000

I'm gonna come straight out and admit it - I used newb tools which are considered taboo on InsanelyMac, and so this isn't so much an installation guide as it is a green flag to anyone considering the same hardware. My first and previous Hackintosh project was just over ten years ago and this site was massively helpful, so this is my (very small) way of giving back.

EFI DIRECTORY
      http://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=97606131925137056003

HARDWARE
      CPU: Intel i5-8600K 3.6GHz hexacore (contains UHD 630 iGPU)
      CPU Cooler: be quiet! Pure Rock Slim (no paste needed, and fan facing front)
      Mobo: GIGABYTE z370 AORUS Gaming 5 (WIFI)
      RAM: 1x 8GB CORSAIR Vengeance LPX C16 2666MHz (in first slot)
      GFX Card: Sapphire RX 580 NITRO+ SE
      SATA: used ports 0, 1, 3, 5 (HDD problems when connected to port 4)
      HDD: generic
      DVD Drive: generic
      PSU: EVGA 500W Semi Modular (but you should get 650W!)
      Case: CoolerMaster CM590 III
      Fans: 2x stock case fans (one sucky on front, one blowy on back), 3x be quiet! BL046 120mm fans (two blowy on top, one sucky on front). Airflow near-perfectly balanced.

ADVICE
      With the Clover configuration, you want to pay close attention to all things relating to graphics. There are some specific settings for ACPI, Boot, Devices and Graphics which should be copied exactly in order to get the iGPU and dGPU to work in perfect harmony. For instance, make sure you use ig-platform-id 59120003 rather than 59120000 if you want FCPX to be usable. With the right settings, FCPX will not only run, but run flawlessly.

I was not able to figure out how to make NVRAM/PRAM behave itself, and I got errors when I tried to issue relevant commands. As a result, I could not get iMessage to work properly. It worked precisely once, on my first installation attempt. This Clover configuration therefore has no consideration whatsoever toward iMessage reliability - if you can get NVRAM/PRAM working properly on this hardware, please do edit the config as you see fit.

Onboard WiFi does not work. There is no driver for it. I'm using wired ethernet to a bridge router as it was cheaper than getting a compatible PCI card.

Audio is working well after I installed the z370 audio patch, then the ALC1220 codecs, then AppleALC.

With kexts for generic 3rd party SATA and generic 3rd party eSATA, my HDDs and DVD drive work perfectly well.

Sleep/Wake functions run perfectly. iCloud functions run perfectly. Shutdown leaves the mobo LEDs on, annoyingly.

Overall, this system appears to run about as well under MacOS 10.14 Mojave as it does under Windows 7. I would solidly recommend this build to anyone looking to build a computer for workstation purposes, on a budget.
    • By BugsB
      This is my mod of dimosgmx's Yosemite (10.10) Disk Utility app with the El Capitan (10.11) diskmanagementd:

https://www.insanelymac.com/forum/files/file/621-disk-utility-v13-for-macos-sierrazip

Please read his statements over there FIRST !!

This built (607) is dimosgmx's built 606 ever-so-slightly edited* by me (BugsB) for usage in High Sierra beyond 10.13.3. It thus works in 10.12 - 10.13.6 (not yet tested in Mojave because I don't have it installed). Therefore I bumped CFBundleVersion to 607 and BuildVersion to 19 to differentiate it from dimosgmx's 606/ 18 which was only compatible up to 10.13.3.

You can use it side-by-side with the default Disk Utility.

NOT WORKING (at least not in High Sierra): functions which would invoke a Finder style window, like clicks onto "New Image", "Convert", "Resize Image", "Image", "File/ New/.." etc.

In case of issues with the default (original/ stock/ vanilla) Disk Utility: run killall diskmanagementd, also supplied in this package.

If you have the SIMBL plug-in AFLOAT installed and have not included AppleScript Utility in mySIMBL's blacklist**, you MUST blacklist Disk Utility 13 (607) (see screenshot "AFLOAT users mySIMBL application blacklist")!

Enjoy & Greetings
      BugsB
      2019-01-05
      ---
      * Disk Utility 13 (607).app/Contents/MacOS/loader.sh:
      Added two instances of:
      sudo killall diskmanagementd

** in mySIMBL: System Info/ SIMBL application blacklist (because Afloat is NOT fully compatible with Apple Scripts (parts of Disk Utility 13 (60x))

PS: let me know if it also works in Mojave. Include your EXACT version (10.14.0/ .1/ .2 /.3 BETA etc.)