Jump to content

Kext audio p7h55-m pro


Madgab
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve raga, come da titolo sono alla ricerca di un kext , magari vodooHDA per far funzionare al meglio la scheda audio della mia MB. Ho provato svariate versioni di vodooHDA ma l'unica versione che riesce a far funzionare anche il microfono della webcam quando faccio le telefonate con iphone dal pc credo abbia dei problemi perchè da quando l'ho installato spesso il pc si freeza, non funziona neppure il reset.

 

Sapreste darmi un kext funzionante sicuramente con yosemite per la mia scheda madre? Grazie mille !

Link to comment
Share on other sites

VoodooHDA fa tutto tranne che far funzionare al meglio la scheda audio IMHO.

 

La tua scheda madre ha il chip audio ALC 889, quindi devi modificare il DSDT e patchare AppleHDA (facendo una copia di backup per sicurezza), è pieno di guide per fare queste due procedure, cerca e troverai...

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/

Link to comment
Share on other sites

Se non hai il DSDT, scaricati il kext per 889 dal link postato da Ciro e scaricati anche gli HDAEnabler, poi cancella Tutto quello che riguarda Voodoo e anche Applehdadisabler. Installa con Kext Wizard l'AppleHDA e uno degli Enabler (comincia con il 7) e vedi come o comporta il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa ma forse mi baso su informazioni sbagliate, utilizzare applehda non comporta problemi quando si aggiorna il sistema? Ricordo che preferivo vodoohda proprio per questo problema o no?

 

Cmq il dsdt non lo tengo, non ho mai capito un piffero su come rottenerlo e patcharlo, non credo sia roba per me. adesso faccio una prova con quanto suggerito da jolly e vi faccio sapere.

 

Per sicurezza, gli hdaenabler sono più di uno ? e dove li prendo? io pensavo fosse uno e ne trovo solo uno in giro, come si differenziano?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Fatto, sembra funzionare tutto ma sfortunatamente continuano a verificarsi i blocchi del sistema. Sono randomici non avvengono sempre e non nelle stesse condizioni, almeno apparentemente. Qualche volta dopo pochi minuti qualche volta dopo ore.

 

Ho fatto uno screenshot del log di sistema immediatamente prima del boot che effettuo dopo il blocco, qualcuno riesce a capire dove si freeza tutto? Addirittura nn funziona più il tasto di reset e al primo riavvio la tastiera non funziona devo riavviare il pc e poi arrivato al boot resettare per farla funzionare. Quando finalmente rientro nel sistema il bluetooth è impazzito, devo staccare e riattaccare la pennina per farlo funzionare, ho il sospetto che possa essere quello il problema, ma nn saprei come verificare la cosa, avete idee?

 

Grazie in anticipo !

 

post-517189-0-35628700-1429562669_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Sembrava ti servisse aggiustare l'audio, questo che proponi è tutt'altra cosa. Da quella schermata non si evince niente, devi dare più informazioni, se no è come cercare un ago in un pagliaio.

Tipo di installazione eseguita, bootloader, kext installati, parametri di org.chameleon e smbios se chameleon, parametri config. Plist se Clover.

Link to comment
Share on other sites

Apro un nuovo post per chiarezzxa, effettivamente il problema iniziale(l'audio) è stato risolto, funziona tutto bene ma evidentemente non era quello che mi freezava tutto il pc, deve essere qualche altra cosa. Nel nuovo post do tutte le info di cui mi accennavi!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...