Jump to content

Yosemite Asus X550LD e blocco boot.


raid9z
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti: vi riscrivo dopo qualche mese di utilizzo di un hackintosh su questo portatile. Oggi mi accingo all installazione di yosemite, creo la penna bootable con yosemite di niresh e provo due installazioni: la prima levando la spunta da graphicsenabler=yes e poi levando la spunta da audio drivers.
(Cpu i5, hd4400 con nvidia 820m,scheda wifi la atheros ar9285)
La prima volta mi riappare solo il boot con la penna e quando provo ad avviare dall HD (su cui installo Yosemite) il pc si riavvia con il logo del produttore.
Rifaccio tutto un altra volta e idem. Provo a mettere qualche dvd di ubuntu per provare a vedere se posso cambiare le opzioni di boot, ma il setup del bios mi legge solo ed esclusivamente la penna bootable con yosemite.
Ora sto riprovando l'installazione ma con le spunte su graphicsenabler e audio drivers.
Ragazzi, come faccio gia solo per farlo ripartire?
Edit: nemmeno con la seconda installazione ho risolto nulla.

Edit2: ho provato a rifare la bootable con la dmg di mavericks, ma il pc non la boota da nessuna parte.

 

Al momento sono messo cosi, come posso procedere sapendo che va solo con yosemite e nient'altro ??

 

68ebm8.jpg

 

e qui per selezionare il boot:

 

6xrm8z.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: il pc non rileva piú altre periferiche di boot se non la penna usb con yosemite e quella con ubuntu. Ho provato a reinstallare una versione di ubuntu ma non si avvia nulla. È un problema di boot? Si è sfasato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ora va.

Trovai un topic di un altro tizio che possedeva il nostro stesso modello e installò mavericks. Ora provo a vedere se si avvia con la 10.9 (dato che prima lo usavo poco in dual boot poiché avevo la schefa wifi,una broadcom, non compatibile).

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...