Jump to content

[Problema] Copiare la distro di Niresh su chiavetta USB con UEFI


ScriptKiddy
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

 

Sto cercando di copiare la distro di Niresh su una chiavetta USB senza troppo successo. 

Premetto che ho UEFI e Secure Boot (disattivato), Windows 8.1 e GNU Linux installato nel pc (sto cercando di fare un triplelboot)

 

Ho provato diversi metodi tra i quali:

 

- Ho copiato la distro con Win32DiskImager (come suggerisce la guida ufficiale) ma senza successo, UEFi non la riconosce come avviabile e se "esploro" il contenuto da HFS Esplorer la segna vuota, Ubuntu pure.

 

- Ho provato ad usare BootDiskUtility (Un tool sviluppato apposta per semplificare l'installazione ai noobs) che formatta la chiavetta in GPT e crea due partizioni, una FAT32 Con Clover e una HFS con Niresh, riavvio, uefi riconosce la chiavetta, parte clover, premo MacOS X ma non parte Darwin Bootloader (quindi non mi fa scegliere il kernel e flags) e parte MacOSX diretto ma subito dopo si blocca alla schermata della mela (perchè non mi ha fatto scegliere il kernel e flags)

 

- Ho provato USB Image Tool che permette di ripristinare una partizione nella chiavetta per copiare il file .dmg ma UEFi non riconosce la chiavetta

 

Se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei grato.

 

Configurazione NoteBook:

Acer Aspire V5-551 con AMD A6 (APU) con grafica AMD Radeon HD7500G e 6 gb di RAM

Link to comment
Share on other sites

Stai preparando la usb per l'hardware in firma, se si devi sostituire il kernel patchato per amd

 

Fabio

Cioè? Copio la distro con BootDiskUtility e nella partizione HFS sostituisco "kernel" nel system lib con "amd" il file nella root? esatto? e poi come metto le flags adatte? perchè quando avevo il pc in mbr/legacy mode mi ricordo che dovevo inserire nelle args "Kernel Cache" amd etc etc

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...