Jump to content

Problema senza nè capo nè coda...


intin
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

allora salve a tt...

ho un problema e spero mi aiuterete..

installato il tigrotto, ho un problema di lentezza; il puntatore sparisce per qualke istante ogni qual volta apro una cartella o il browser ecc, la tastiera ha una risposta a video cn un ritardo d 1 secondo rispetto a quando tocco tasto ecc..

credevo fosse la skeda video ma cs nn è... m suggerivano potesse essere l hdd e il supporto UDMA ma seguendo la guida per abilitarlo su chipset SiS nn sono riuscito a trovare il file da eliminare...

insomma..nn so + ke pesci prendere..m aiutate per cortesia? grazie

 

Desktop

Motherboard: Gigabyte Ga-K8NS

CPU: Athlon 64 3000+

Ram: 1.5 Gb

Hdd: 160 Gb sata

Video: Ati radeon 9600 pro 256 Mb

Link to comment
Share on other sites

no, Nforce 3, ma è l unica guida ke ho trovato per abilitare l udma...

Link to comment
Share on other sites

Beh se hai l'nforce non è un SiS quindi inutile...

Devi utilizzare la patch per i Sata con nfrce 3 fai una ricerca perchè ce ne sono tante.

Link to comment
Share on other sites

Ps Questo è solo uno dei tanti che oltretutto ho trovato guardando il wiki.

 

http://forum.osx86project.org/index.php?showtopic=593

 

Imparate ad utilizzare quella maledetta ricerca...è utile.

 

 

ok grazie per il link.

allora l inglese nn è il mio forte quindi ho capito una cosa su 5..cioè metto xcode e apro il file appleonboardpcata.kext...ma nn ho capito cs fare dp..se gentilmente potresti illuminarmi te ne sarei grato..grazie

Link to comment
Share on other sites

io questo stramaledetto file nn lo trovo "appleonboardpcata.kext" m date una mano per cortesia?

Link to comment
Share on other sites

Adesso leggitelo tutto cortesemente...

 

 

allora ho letto tt.....ho trovato questo:

 

Save your current /System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext

 

(e.g. mv it to ~ )

 

Then replace that with the one downloaded.

 

while you're in /System/Library/Extensions , do:

 

chown -R root:wheel IOATAFamily.kext

 

to ensure permissions are correct, then

 

cd /System/Library

rm Extensions.kextcache

rm Extensions.mkext

 

to get rid of kext cache, then reboot

 

 

ho sbagliato qualcosa e ora m da still waiting for file ( o quello ke è)

cmq. è questo il procedimento ke devo seguire?

come t ho già detto l inglese nn è il mio forte ma ho dedotto ke devo:

-sostituire il file IOATAFamily.kext presente nella cartella Extensions con quello scarikato

-aprire il terminale e digitare /System/Library/Extensions

poi digitare chown -R root:wheel IOATAFamily.kext

-riparare i permessi cs:

cd /System/Library

rm Extensions.kextcache

rm Extensions.mkext

 

Tutto corretto? visto ke domani reinstallo osx vorrei solo kapire se nn vado a rifare una cavolata...grassie

Link to comment
Share on other sites

ho seguito ciò ke ho postatoprima...il risultato e sempre lo stesso...al momento d carikare il file sostituito, restituisce l errore e successivamente "still waiting for...."

Link to comment
Share on other sites

ma scusami tanto eh.. cosa hai smosso? ti da quel still bla bla bla .. vuol dire che hai cancellato o modificato qualcosa che non dovevi!

 

intanto torna alla situazione iniziale. e io credo proprio che invece la sparizione del mouse e atro sia da imputare proprio alla scheda video.. guarda un po (vedi tearing e cose simili). l'ultra dma serve per gli accessi al disco nn centra nulla il mouse.

Link to comment
Share on other sites

ma scusami tanto eh.. cosa hai smosso? ti da quel still bla bla bla .. vuol dire che hai cancellato o modificato qualcosa che non dovevi!

 

intanto torna alla situazione iniziale. e io credo proprio che invece la sparizione del mouse e atro sia da imputare proprio alla scheda video.. guarda un po (vedi tearing e cose simili). l'ultra dma serve per gli accessi al disco nn centra nulla il mouse.

 

 

ho sostituito il file originale cn quello postato nel forum internazionale.

nn dovrebbe essere la skeda video in quato l avevo già installata cn successo ma il problema persisteva, quindi sax mi aveva consigliato di abilitare l UDMA...nn c'è solo un problema d tearing ma una lentezza del tutto...quando ad esempio trascino qualcosa sento un sibilio provenire dal case (forse è il chipset, forse la video, forse l hdd)..succo della storia il sistema è inutilzzabile

Link to comment
Share on other sites

Mazza quello è un PROBELMAAA DI HD...Ti ho scritto il link se hai sbagliato qualcosa non va semplice no?

Rifai tutto da capo...

 

la prima volta ho sbagliato la seconda NO

e nn va.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...