Jump to content

Problema audio e rete p5kpl


Askancy
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ho installato Yosemite proprio ora... e sinceramente mi chiedo ancora come ci sia riuscito.. :S

 

Solo che sia audio che la rete non funzionano... ho cercato in giro e non ho trovato kext... sapete dirmi se quelli per Mavericks funzionano? io prima avevo Niresh 10.9 e appena installato funzionava già tutto...

 

idee? grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a installare i VoodoooHDA ovvero quelli che avevo su niresh e mi è andato in kernel panic... ora lo stò reinstallando da 0... ho controllato sul forum e nessuno ha la mia stessa sk madre..

Per quanto riguarda la scheda video, la R9 270x viene riconosciuta automaticamente...

 

Hai dei consigli da darmi per i Kext di rete e audio? :S 

 

Edit: grazie mille fabio! appena finisce l'installazione li provo!

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio ho risolto, solo che per la scheda di rete proprio non riesco.. potete darmi una mano? non conosco molto bene i comandi da terminale etc, diciamo che è la mia prima esperienza in hackintosh..

 

grazie mille per il supporto

Link to comment
Share on other sites

Avvio Kext Wizard, vado sul tab Installation seleziono RealtekRTL8111.kext, lo apro, lascio selezionato S/L/E, installo nell'SSD con Yosemite, e clicco Install, metto la password, e mi da installazione completata "Done Selected task were finished".

continua a non funzionare però...

il cavo ethernet è attaccato, non lo stacco mai...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho installato Yosemite proprio ora... e sinceramente mi chiedo ancora come ci sia riuscito.. :S

 

Solo che sia audio che la rete non funzionano... ho cercato in giro e non ho trovato kext... sapete dirmi se quelli per Mavericks funzionano? io prima avevo Niresh 10.9 e appena installato funzionava già tutto...

 

idee? grazie mille!

 

Ciao, con quale versione di Chameleon hai avviato?

Hai utilizzato DSDT personalizzato?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora controlla in S/L/E se c'è RealtekRTL8111.kext

Fabio

 si il kext c'è in quella cartella..

 

Ciao, con quale versione di Chameleon hai avviato?

Hai utilizzato DSDT personalizzato?

Grazie

Sinceramente per il boot ho utilizzato quello della guida, anziché selezionare la pendrive per installare il boot ho selezionato Macintosh SSD ovvero dove ho installato Yosemite.

No, non ho usato nessun DSDT personalizzato

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 si il kext c'è in quella cartella..

 

Sinceramente per il boot ho utilizzato quello della guida, anziché selezionare la pendrive per installare il boot ho selezionato Macintosh SSD ovvero dove ho installato Yosemite.

No, non ho usato nessun DSDT personalizzato

 

Perfetto, seguendo la guida del Wiki credo che tu abbia installato queste Kext

Mi dai gentilmente conferma?

 

  • Kexts (FakeSMC, NullCPUPowerManagement, LNX2Mac's Realtek RTL81xx, EvOreboot)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, seguendo la guida del Wiki credo che tu abbia installato queste Kext

Mi dai gentilmente conferma?

 

  • Kexts (FakeSMC, NullCPUPowerManagement, LNX2Mac's Realtek RTL81xx, EvOreboot)

Grazie

Solamente FakeSMC, nullcpupowermanagrment e realtek rtl81xx

 

Ho appena reinstallato yosemite almeno rifaccio tutto pulito...

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito l'installazione, prima installo i kext o chameleon?

É meglio chameleon o clover? Grazie mille per l'aiuto 

 

Per prima cosa installa Chameleon

Come kext installa FakeSMC.kext 

 

Quindi non va bene? 

 

avendolo installato e non funzionante potrebbe andare in conflitto con il kext che gli ho indicato

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...