Jump to content

Come faccio a usare il boot di Win anzichè Darwin?


LaGuNa
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Installato 10.4.7 al posto della (cara... :)) 10.4.1.

Volevo mantenere il dual-boot effettuato con chain0 che avevo impostato per la 10.4.1. E infatti funziona ancora!

Il problema è che all'avvio del PC carica immediatamente Darwin anzichè il boot di Windows XP dove scegliere quale SO caricare...

Come faccio a cambiare questa cosa??!? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Devi fixare l'mb di windows e poi fare il metodo del chain0.

Inserisci il cd di windows al boot fai come se dovessi installarlo... Premi R selezioni la partizione da ripristinare inserisci la psw se l'hai messa quando l'hai installato altrimenti premi invio e poi scrivi FIXMBR e dai invio e si.

Al riavvio avarai direttamente windows basta fare il metodo del chain0 per avere il boot di windows.

Link to comment
Share on other sites

Non ci avevo proprio pensato a impostare semplicemente il fuso orario su GTM, così è proprio facile! :D Grazie!!!

 

Per tornare OT invece...

Anche fixando il MBR continua a partire per primo Darwin al posto del boot di WinXP...!

Adesso per far partire WinXP devo fare così: all'avvio di Darwin premo F8, scelgo la partizione da caricare (quella di WinXP!) e tutto funziona!

Io invece vorrei come facevo con la vecchia 10.4.1, cioè: parte boot di WinXP, scelgo che OS caricare e solo se scelgo Mac OS X carica Darwin e OS.

Per come è adesso invece carica immediatamente Darwin, senza interessarsi minimamente del dual boot di Windows XP, uff!!!

Come devo fare?

(Uso il metodo chain0)

Link to comment
Share on other sites

Beh fixando l'mbr il boot del darwin salta...e funziona solo se selezioni il MacOS con il metodo del chain0 quindi è strano che non ti funzioni...a me è sempre andato.

Link to comment
Share on other sites

Bhe, la mia esperienza con Hachintosh è molto poco (vabbè, questo lo avevate già capito... :thumbsdown_anim:). Prima con la 10.4.1 il dual boot mi andava senza tanti sbattimenti: partiva il boot di WinXP, sceglievo quale OS caricare e solo dopo aver scelto Mac caricare Darwin.

Adesso con la 10.4.7 invece carica immediatamente Darwin, come se nel boot loader fosse impostato questo (un po' quello che succede con il boot loader di Linux quando lo installate sul PC, solo che in questo caso si tratta di Darwin e non di LiLo).

 

L'HD a dire il vero è solo uno, ma partizionato in 2...

Da PartionMagic ho visto che la partizione di Mac è attiva, mentre quella di WinXP non lo è più. Sarà questo magari...

Cmq quando eseguivo il FIXMBR mi diceva che il record non era valido e lo sistemava, ma al riavvio Darwin si rimpossessava della mio computer..!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...