Jump to content

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti .

La mia Configurazione :

Asus P8Z68 Deluxe
CPU : i INTEL 2600K
RAM :Dominator® with DHX Pro Connector — 1.5V 32GB Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMP32GX3M4X1600C10) (1600 Mhz)
SSD :Corsair Force Series 3 240GB
XFX AMD ATI RADEON HD 6870
SCHEDA AUDIO : MOTU ULTRALITE MK3

...........................................................................

Dovrei installare Mavericks 10.9.4

Sapreste dirmi  quelle versione del BIOS e i DSDT devo usare ?

se non chiedo troppo una piccola rinfrescata alla procedura per non sbagliare.

- Dopo l'installazione devo usare Multibest o Chameleon ? e quale Versione ? e quali sono le corrette opzioni da spuntare ?

- Nel Bios cosa è fondamentale abilitare o disabilitare ?

- Corrette impostazioni per processsore e ram

Ho appena montato il tutto e ho fatto partire l'installazione con le opzioni del Bios in Default , ed ho visto che l'installazione parte .

Per non avere sorprese chiedo il vostro  aiuto ( Nella speranza di qualchuno che abbia la stessa configurazione  ) visto che è da molto che non riesco a risolvere diversi problemi.

Ho letto una delle guide e info qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/276238-guide-asus-p8z68-deluxe/ ma alcune cose non sono sicuro  vadano bene per il Mavericks 10.9.4

Grazie In Anticipo .

Advertisement

La guida è valida anche per Mavericks, solo per l'audio dovrai cambiare kext, per la video non so se il file org.chameleon.boot.plist è già fatto su misura (c'è già la stringa per ATI, ma non so se va bene il framebuffer)

Grazie per l'interesse :D

La guida è valida ma per la Asus P8Z68 Deluxe gen 3  ma non per la Asus P8Z68 Deluxe che ho io . infatti ho dovuto rifare tutto 3 volte perche i dsdt non erano adatti alla scheda madre .

Per l'audio non ho avuto intoppi uso una motu fireware che non mi ha dato problemi .

Vorrei chiedere altre informazioni se è possibile .

In 3 anni non sono mai riuscito a capire perchè l'app store inserendo i dati non mi fa accedere , ho provato qualunque cosa.

ieri dopo le 3 prove dei dsdt  con questa Asus P8Z68 Deluxe subito dopo la formattazione  l'app store inserendo i dati ha funzionato senza problemi .

dopo aver installato i miei programmi per editing audio ecc vado per l'accesso ma di nuovo nulla .

Qualcuno sa spiegarmi come mai ?

ed un ultimo problema che ho riscontrato è il lag del mouse quando  cerco di trascinare la pagina con il tasto della rotella . sapete dirmi se c'è un fix da fare ? 

grazie di nuovo scusate per le mille domande :D

Salve casper87xx ti porto a conoscenza della mia esperienza se guardi bene nella sezione Yosemite trovi la mia scheda madre  e la scheda video che sono uguali alla tua  mentre la CPU è 3,4 GHz Intel Core i7, e con l'aiuto dei ragazzi del forum Carbo  e Fabio  va come un treno   ( almeno per quello che serve a me uso programmi cad ) li trovi gli stessi file che dovresti usare per Yosemite ma che vanno bene anche per Mavericks 10.9.5 e credimi è stabile, dopo ti risolvi le piccole cose.  installazione eseguita sia con Clover che con chameleon, 

le opzioni del Bios la cartella extra e ( extensions che dovrai installare in Sistema/Libreria/Extensions) usa queste della Guida di buoo,  per l'audio fammi sapere fino alla 10.9.4,  oltre usa i file di Carbo che trovi nella sezione yosemite che ha passato a me

http://www.insanelymac.com/forum/topic/276238-guide-asus-p8z68-deluxe/?hl=%20p8z68%20%20deluxe

se ti serve qualcosa fammi sapere

saluti Perdu

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By casper87xx
      Salve a tutti .
      In passato ho già aperto qualche topic per diversi problemi e chiarimenti riguardanti il mio hackintosh.

CPU : intel i7 3770k   / INTEL 2600K ( attenzione 3770k non compatibile ) dai test da me effettuati . ( attualmente ho montato il 2600k)

Dominator® with DHX Pro Connector — 1.5V 32GB Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMP32GX3M4X1600C10) (1600 mhz)

SSD Corsair Force Series 3 240GB ( attualmente sostituito con SSD Samsung 840 Pro Series 256GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittua 520MB/s UltraSlim )

XFX AMD ATI RADEON HD 6870

CASE :Obsidian Series® 650D Mid-Tower Case

SCHEDA AUDIO : MOTU ULTRALITE MK3

Gigabyte GA-Z68XP-UD3 rev 1.3

Professional Series™ Gold AX750 — Alimentatore interamente modulare certificato 80 PLUS® Gold

Sono circa 3 anni che vado avanti nel fare prove , cambiare sistema da snowleopard / lion / maverick .

Ho sempre avuto il problema del crash totale del pc ( blocco improvviso sensa fare operazioni complesse ) , e ieri dopo aver acquistato una nuova scheda madre  la  ( Asus P8Z68 Deluxe ) ho fatto uno scambio di memorie ram  installando le ( RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ16GX3M4X1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9-27 che avevo in un altro pc con windows )

Dopo quasi un ora di lavoro e portando la macchina al massimo dello stress usando software molto pesanti come cubase 7.5 a massimo carico di performance ,
      dei blocchi improvvisi che ho avuto per 3 anni sono cessati immediatamente .

A questo punto chiedo se è possibile che le memorie Dominator® with DHX Pro Connector — 1.5V 32GB Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMP32GX3M4X1600C10) (1600 mhz)
      sono totalmente incompatibili con il sistema ,oppure c'è bisogno di cambiare qualche impostazione nel bios ?

- NOTA 2 -
      Oltre questo le memorie le legge comunque a 1333 mhz essendo a 1600 mhz .

inoltre quando mi arriverà la Asus P8Z68 Deluxe vorrei assemblare il tutto con questa e vedere se si presentano gli stessi problemi non avendo capito ancora se l'incompatibilità è tra mobo e ram  o ram e sistema osx mavericks, e per vedere se la macchina gira meglio nel complesso .

Ringrazio in anticipo per la disponibilità di tutti  a presto .

• By robert1967
      Hello,

The whole last week i spent to get my Hackintosh running. But it didn't work for me. I need Help from users with more experience in building a hackintosh.

First of all my Specks:
      -i7-2600K @ 3,4 GHz (no Turbo enabled, no Speedstep enabled)
      -P8P67 3.0  BIOS 3602
      -XFX HD6970
      -2x 4GB G-Skill DDR3 Ram @ 1600 MHz
      -2 Crucial M5 SSD S-ATA 600
      -500GB HDD WD Black S-ATA 300

I used a VMachine with Mavericks 10.9.0 to download Mavericks 10.9.1 from App Store.
      I made a bootable USB-Stick GUID. Manually (Restore BaseSystem.dmg and copy Packages to it) and install the latest Chameleon bootloader 2.2 SVN R377. I restardet the Computer, turn intel vtd off and bootet from usb STick.It didnt showe me chameleon, instead of it directly went to install Screen.
      I installed Mavericks on one SSD and a 2nd time at HDD. But i couldn'T boot into the installed driver with the USB Stick.
      I Recreated a bootable USB-Stick MBR using #####. and could boot into the installed drives using -x. With my Hack it stunning att mousewheel spinning. And my fix doesn't run under safe Mode.
      I boot into SSD and tried to make the HDD bootable. With Chameleon ->only Safe mode.I created the right smbios.plist imac 12,2 using Chameleon Wizard. And tried many Options for org.chameleon.bootlist. Only Safe mode or i crashed the installation that so I was even unable to boot in safemode. When i Try to boot normally it give me a kp appleintelcpupowermanagement Faullt CR2 Or a white Screen bug. 
      I tried patched apple cpupowermanagement, different fakesmc versions, adding nullcpupowermanagement, but everytime the same result. Unbootable.
      I tried Andy's P8P67 Package, P8P67 Pro Package for Post iNstall. or P8P67 Por USB Package to make the Usb Stick bootable.( Doesn't boot into Install)  and for Post install. I buyed me a new USB-Stick. Find dirrefent topics about flashing bios. I had BIso Version 3602. I Flashbacked it to 2103 and installed a flashed 2303. I Flashed 3602.rom using pm patch.But didnt install it actually I have the 2303 modified running. It gives me no kp's but white sceen errors. Graphics Enabler YES OR NO, IGP ENabler Yes or NO. NPSCI=0x2000 or 0x3000 nothing soplved my problem. 
      I USed Linux LIve CD to extract DSDT.aml and compiled it under safe mode osx. put into chameleon bootlist. Repaired after each post install kext utility.

First I didn't want to post a topic, I used google to read a lot.about  Fixing such problems. One week of my holyday is now gone. I tried so much. But it don't work. Please, if someone has the same parts like mine running a stable hackintosh with Mavericks 10.9.1 on it.HELP ME

I speak German, English and Russian. 

Help me which Bios i Should choose patched 2303,normal 3602 or patched by myself 3602 ( Iconsidered a lot but not installed, yet)
      Which Chameleon Bootloader. ( I think the latest one would be the best choice)
      A Org.Chameleon bootlist with smbios.plist. Which flags to add.
      Maybe a patched DSDT.

I posted it chaosly and not in the best english, Sry for that, i hope you unterstand me. I tried so Much, my hair is going to be gray when I don't make that. The performance of my VM Mavericks insn't the best with 128MB Graphics virtualisized. 

When i can boot the Post install is my problem, I first try by myself.Or Post a Topic in Post Install Direction.

That is my first Hackintosh, i dont want to have Windows anymore.Its Installed on my First SSD when i made  running this i erase it and make a hardware raid of my SSD'S.

Thanks a Lot for everyone who will read that roman and tries to Help Me.

At the Moment i Have no camera but i try to borrow one. I tried different version of chameleon bootloader and the same result erverytime. On SSD after reinstall i get gpt0 Test error. i'm confused, but with usb stick i can boot into it using -x.

I installed original 3602 bios rom and will try to patch aicpm. her my chameleon bootlist with iit i was able to start the installer but no menu appaerded.
      <key>Boot Graphics</key> <string>Yes</string> <key>EthernetBuiltIn</key> <string>Yes</string> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string></string> <key>Legacy Logo</key> <string>Yes</string> <key>Quiet Boot</key> <string>Yes</string> <key>Timeout</key> <string>30</string> <key>UseKernelCache</key> <string>No</string> <key>npci</key> <string>0x2000</string>  
        i followed most of my time this guide http://www.insanelymac.com/forum/topic/280756-guide-the-all-in-one-guide-to-vanilla-os-x-including-chameleon-dsdt-for-beginners-updated-for-mavericks/