Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

be adesso dopo aver installato macosx 10.4.6 mi cimento ad installare i vari drive della scheda video e audio

però ho notato una cosa che L' HD lavora sempre ho aperto la console e li dice che va in crash mds crash

infatti va un po lento però penso che sia dovuto al fatto che nn è installata la sche da video anche a voi capita??

mi sapete dire qualcosa? grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/30013-legge-continuamente-lhardisk/

Ieri ti ho dato un post che diceva che si doveva patchare il controller e il chipset VIA altrimenti non andava bene l'hd. In quel post è descritto nei minimi particolari su come agire sul Fujitsu....

Questa è la terxa volta che ti dico che prima di postare devi fare una ricerca...e devi leggere le regole. I titoli del genere non significano niente quindi modificalo con uno appropiato.

comunque io adesso sono su mac osx esono pure conesso ad internet.

il post che dicevi tu riguardava la 10.4.3 io ho la 6 che è installata e va l'unico problema e l'hardisk che è in continua lettura

volevo chiederti un'altra cosa ho letto la guida per l'installazione dlla scheda video però nn sono riuscito a capire come trovare l'id della scheda

grazie

Ma scusa se ti chiedo di leggerti quella mazza di guida sui fujitsu perchè continui a chiedere se devi reinstallare il sistema? Certo che noooo!!

Secondo se non so qual'è la tua scheda video posso darti pochi consigli.

I ogni caso i tuoi id li trovi su informazioni su questo mac----> più informazioni -----> Grafica e monitor troverai questa descrizione.

Monitor:

Tipo: Controller compatibile con VGA

Bus: PCIe

Slot: PCI

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002) <---- Id vendor

ID dispositivo: 0x71c2 <-----Id device

ID revisione: 0x0000

Monitor:

Monitor VGA:

Risoluzione: 1280 x 960 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Supportato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportato

Rotazione: Supportato

Ma adesso devi farti le tue ricerche perchè queste cose basilari le trovi in mille post e ripeto leggi le regole e questa è l'ultima volta che lo dico.

Guardala da windows...su gestione periferiche vai sulle propietà della scheda video nell'ultimo tab troverai una stringa contenente id e vendor qualcosa del genere...

/ID7145/VEN10002 ecc ecc ecc

Il tuo Id Vendor è 1002 il tuo id Device è 5460...Adesso seguiti la guida sulle mobility radeon PCI ho aggiornata in tutto e per tutto al meglio per farla capire.

ecco il link

http://forum.insanelymac.com/index.php?act...t=0#entry199418

Adesso basta...Devi imparare anche a cercare prima . Ti ho detto che nel post che ti ho linkato trovi la patch per il VIA leggi.

Allora il problema e che io ho letto i post che mi hai mandato ma non riesco a capire perchè nn conosco bene l'inglese,ho provato ad eliminare il file

rm -R /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform/Contents/Plugins/ACPIProcessor.kext

ma nn lo trova nn esiste l'ho cercato anche nel finder,

poi o letto un post dove pecchare il file AppleVIAATA.kext ma nn capisco come faccio ad sapere quale è l'id della mia ATA,non mi da neanche l'orario sulla barra ne la lingua e ne la lente per il search

lo so che sto chiedendo cose che hanno chiesto mille volte ma ho fatto duemila ricerche e niente e poi mi sa che te ne sai abbastanza e potresti darmi una mano

grazie e scusa ancora

Il tuoi id li trovi sempre da win...Devi cercare il Bus Muster del controller VIA e segnarti i soliti id che andrai a mettere nell'info.plist di appleVIAATA...Questa guida ti può essere utile come esempio...

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=21910

Devi seguirla per filo e per segno ma mettendo il tuo di id...

• Create New...