Jump to content

Errore di avvio Mavericks e problemi iMessage


fedemengofede
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un po di tempo ho installato mavericks sul mio notebook e a volte all'avvio ho questo problema:

 

post-1300037-0-62203100-1405072985_thumb.jpg

 

penso di avere la versione più recente di AppleIntelCPUPowerManagment però non so a cosa sia dovuto questo errore.

 

 

Inoltre non riesco ad utilizzare iMessage, il resto funziona ( mail, App Store, iCloud ), infatti quando provo ad accedere mi compare il messaggio che "il mio id non può essere utilizzato"sapete cosa potrei fare per risolverlo? 

 

 

 

 

System ASUSTeK Computer Inc. K53SC CPU Intel Core i5 2430M @ 2.40 GHz, Intel Sandy Bridge, Intel HM65 Graphics Intel HD 3000, 1366x768

 

Other Hardware NVIDIA GeForce GT 520MX 1024 MB                

Link to comment
Share on other sites

Se non hai installato una versione patchata di AppleIntelCPUPowerManagment.kext allora il problema è sicuramente quello.

 

Dopo l'installazione dell'OS hai installato FakeSMC, Evoreboot, ElliottForceLegacyRTC, NullCPUPowerManagement?

 

Per quanto riguarda iMessage hai un smbios.plist non abbastanza originale per la Apple, perciò ti bloccano la connessione con iMessage. Mi è successo un paio di volte. Devi costruire un smbios.plist il più verosimile possibile alle caratteristiche del tuo PC (CPU, RAM, ecc.)

 

Usa questo: Chameleon Wizard

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per aver risposto, io non so se la versione che ho installato sia patchata o meno.. dove potrei trovarla per essere sicuro??

 

Dopo l'installazione ho installato FakeSMC e NullCPUPowerManagement, gli altri due no.. meglio che provveda??

 

Per quanto riguarda imessagge se il problema è quello ora mi metto a crearne uno il più possibile fedele al mio hardware..

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

se non hai fatto nulla ma hai seguito la normale procedura di installazione allora hai la versione originale e non sono sicuro che sia compatibile con le caratteristiche del tuo PC.

 

Se non riesci ad avviare il SO perché ti compare quella maschera allora prova a fare il boot con queste impostazioni:

 

-x -v

 

se non va prova

 

-s -v

 

poi installa i 2 kext che ti mancano e ricostruisci i permessi del disco e dimmi come va

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito, non saprei cosa fare perchè sporadicamente mi da sempre quell'errore, diciamo 1 volta ogni 7-8 avvii

 

Per iMessage ho provato a creare l'smbios.plist ma niente.. Ho messo tutte le caratteristiche giuste ma non funzione, c'è un modo per selezionare come continente l'Italia? perché hp paura sia quello

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...