Jump to content

Hack su Asus F550L


raid9z
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ho acquistato questo notebook con le seguenti caratteristiche:

CPU : Intel Core i5 4200U

RAM : 6,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz

Scheda Madre :
(Produttore ASUSTeK COMPUTER INC.
Modello X550LD (SOCKET 0)
Versione 1.0
Vendor Chipset Intel
Modello Chipset Haswell-ULT
Revisione Chipset 09
Vendor Southbridge Intel
Modello Southbridge ID9C43
Revisione Southbridge 04)
 
Video:
Intel HD Graphics Family 
2047 MBNVIDIA GeForce 820M (che logicamente non sarà supportata)
 
Audio: Realtek High definition audio.
 
Di seguito vi lascio qualche domanda, e se possibile rispondete a tutte  :blush:
 
1)Con quale distro procedo? Il mio unico problema e "paura" sarebbe cosa toccare in un eventuale bios , dato che al pc fisso questo fatto ha creato alcuni problemi (in pratica non si accende più).
2) Inoltre ho una immagine .dmg di mavericks (di niresh) . Potrebbe andar bene? (ho un amico che ha un mac e potrebbe darmi una mano).
3) per il momento il pc monta windows 8 e vorrei mantenere questo sistema per fare un dual boot (poi se vedo che osx va da dio levo tutto e lascio solo quello), come dovrei fare?
scusate se brucio le tappe ma vorrei tante informazioni prima di far scemenze  :)
4) al momento mi trovo molto bene con l'utility asus smart gestures con cui gestisco moooolto bene il trackpad.. ci sono kext simili per osx ?
 
Tutto qui, grazie in anticipo per la disponibilità ragazzi  :)
 
 
Link to comment
Share on other sites

Qui c'è la guida per installare OSX di fianco a w8 senza formattarlo (anche se io consiglio di piallare tutto l'HD, partizionarlo come meglio si gradisce e installare w8 e OSX)

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298242-dual-boot-windows-8-osx-uefi/?do=findComment&comment=2034656

 

 

Per il trackpad non dovresti avere problemi. Cerca il tool Hackintosh vietnam, ha una sezione espressamente dedicata ai kext per touchpad e tastiera, io ci ho installato gli elantech per il touchpad dell'asus in firma e vanno benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille..un'ultima cosa: l'ultimo problema ,dalle ricerche che ho fatto su internet, (dato che ho trovato un tizio che ha il mio stesso portatile ma con procio differente i7 e scheda wireless atheros di cui proprio non riesce a far funzionare nulla) sarebbe la scheda wireless che monta il mio laptop (una Broadcom BCM43142 802.11b/g/n) di cui non ho trovato nulla se non un ragazzo (che in questo topic http://www.insanelymac.com/forum/topic/298018-lenovo-g510-compatibility-with-mavericks-1092/ ) ha il mio stesso problema. All' inizio parla anche di come bloccare il loop infinito in cui si incorre sui processori Haswell e di come patchare la cosa... Aiuto :wacko:

In definitiva, c'è qualcosa che devo spillare nelle impostazioni di niresh?

Davvero grazie a tutti. (se possibile cambiate il nome del topic col modello preciso del portatile (X550LD-XX042H)

Piccolo edit: ho creato la penna usb con niresh dentro, boot da usb quando faccio partire l'installer schermata della mela (1 secondo circa) e poi il pc si riavvia da solo (ho provato anche con -v ma niente)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille..un'ultima cosa: l'ultimo problema ,dalle ricerche che ho fatto su internet, (dato che ho trovato un tizio che ha il mio stesso portatile ma con procio differente i7 e scheda wireless atheros di cui proprio non riesce a far funzionare nulla) sarebbe la scheda wireless che monta il mio laptop (una Broadcom BCM43142 802.11b/g/n) di cui non ho trovato nulla se non un ragazzo (che in questo topic http://www.insanelymac.com/forum/topic/298018-lenovo-g510-compatibility-with-mavericks-1092/ ) ha il mio stesso problema. All' inizio parla anche di come bloccare il loop infinito in cui si incorre sui processori Haswell e di come patchare la cosa... Aiuto  :wacko:

In definitiva, c'è qualcosa che devo spillare nelle impostazioni di niresh?

Davvero grazie a tutti. (se possibile cambiate il nome del topic col modello preciso del portatile (H550LD-XX042H)

Piccolo edit: ho creato la penna usb con niresh dentro, boot da usb quando faccio partire l'installer schermata della mela (1 secondo circa) e poi il pc si riavvia da solo (ho provato anche con -v ma niente)

 

al post #3 ti ho suggerito di mettere il kernel modificato per evitare il riavvio continuo, sezione download
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao a tutti, ho anch'io questo portatile (asus f550l), mi sono già avventurato ad installare mac os qualche anno fa su un pc, e funzionava, pensavo di mettere un ssd in questo notebook per poter provare ad installarlo anche qua, mettendo un caddy al posto del masterizzatore e infilandoci l'ssd in esso,  in dual boot con windows 8,1 già presente sul disco C:\ (hard disk classico), è fattibile secondo voi la cosa?

Grazie, ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...