Jump to content

Consigli per iniziare (con il metodo iATKOS(?))


droyd
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma essendo appassionato di tecnologia ho sempre sentito parlare di hackintosh....

Vi espongo i miei problemi:

 

1) Dubbi sulla compatibilità; ho un sony vaio modello VPCF11M1E con le seguenti specifiche:

  CPU: intel core i5 520 dual core

 gpu: nvidia geforce 330(1gb dedicato)

 RAM: ddr3 4gb

 Graphic interface: PCI-express

uscito a maggio 2010(le specifiche sono le stesse dei macbook pro lanciati nello stesso periodo eccezion fatta per la memoria grafica che era da 512 mb...e in quel periodo montavano lion)...bene cercando in giro non sono riuscito a trovare esperienze simili su questo tipo di notebook spero voi sappiate dirmi di più circa la compatibilità 

 

2)Ho visto che ci sono diversi metodi per realizzare un hackintosh(macchina virtuale, via penna usb, scaricando l'immagine dal mac appstore..tra l'altro non ho capito se dipendono dalla distribuzione OS X scelta...)...il metodo che mi sembra più fattibile(e dovrebbe essere con OS X Lion) è quello che richiede di prendere l'immagine di OS X, l'archivio dmg2img per poter trasformare l'immagine in una .iso(utilizzando a quanto ho capito un certo comando iATKOS.dmg e iATKOS.img da prompt) per poi masterizzarla su dvd e successivamente installarla su pc(avendo creato una partizione apposita e settando il boot da disco ottico) configurando i vari kext e attivando PS/2 per la compatibilità tastiera-mouse...bene in merito a questo voglio sapere se la procedura descritta è corretta e se eventualmente sapreste segnalarmi una guida che la descriva per bene, visto che a quanto potete vedere la conosco in maniera approssimativa(leggo qua e la sul web  che si fa continuo riferimento a questo iATKOS ma io non ho ancora capito cosa sia di preciso)

 

ringrazio quanti saranno disposti ad aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Il nostro consiglio e di istallare sempre una retail vedrai  sarà' molto stabile, con le distro non è detto che tu abbia dei risultati soddisfacenti

 dovrai comunque modificare i kext delle periferiche tipo audio, rete, camera e bluetooth ecc, 

 

con la retail originale usando dei tool che sono qui in forum tipo Pandora  http://www.insanelymac.com/forum/topic/287495-descrizione-il-vaso-di-pandora-preparazione-usb/  una usb per l'istallazione e poi personalizzarla in base al tuo hardware

ma per questo ti serve un mac oppure un hackintosh 

 

oppure puoi preparare la usb da windows http://www.insanelymac.com/forum/topic/284257-guida-installare-os-x-108-109-da-windows/

 

questa è una tua scelta, per quanto riguarda gli aiuti, qui in forum vedrai che non mancherà il supporto ci sono moltissime guide

la cosa importante non avere fretta un hack non si crea in un giorno

 

 

carlo_67

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto Carlo, lo apprezzo davvero...allora per retail ti riferisci all'immagine "originale" (quella disponibile sull'appstore per intenderci)? e in quest'ultimo caso non bisogna comunque configurare i vari kext come si fa con iATKOS?...Per quanto riguarda i tool da te segnalati, mi pare di aver capito che sono equivalenti(permettono la creazione dell'OS su usb)..o c'è qualche differenza tra pandora e l'altro tool?...per la compatibilità sulle specifiche sai darmi un opinione eventualmente anche sulla versione di OS X con cui operare....pensavo lion visto che uscì su macbook pro che avevano hardware simile al mio laptop oppure potrei buttarmi anche su qualcosa di più recente?...Grazie in anticipo per la disponibilità  davvero

Link to comment
Share on other sites

i tool non sono equivalenti

Pandora  crei un istallazione in base al tuo Hardware  e da os x

l'altro crei la usb con windows non avendo un mac

 

Usa Pandora e la dmg di Mavericks, Pandora in alto su download e mav apple store

Se non hai un mac fallo con quello di un amico oppure l'opzione windows

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto cercando di seguire la guida per windows ma, a dire il vero non è molto chiara...forse qualcuno potrà darmi qualche delucidazione in più.....

1)con l'installazione di OSX su hd interno(ho già creato una partizione interna formattata in NTFS da 100GB) come si va a gestire il dual boot con il sistema operativo nativo del mio pc (win7)?

2)il passo preliminare della procedura descritta dice di scaricare:  l' " UEFI_OSX_M_10.9.3" che dovrebbe essere l'immagine di osX...quando clicco sul link per il download mi si apre un'altra guida in inglese...devo ignorarla del tutto, pensando solamente a scaricare il file dal link in calce a quest'ultima guida?

3)Il programma TransMac serve a..?

 

Grazie a tutti ragazzi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...